disfunzioni ormonali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • esiclene
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 2508
    • 13
    • 21
    • Minsk (Bielorussia)
    • Send PM

... Lascia perdere la tanita e utilizza degli impedenziometri seri (la tanita a mio parere non è tra questi in quanto mi ha dato sempre valori 'abbastanza' strani..) e cmq lo specchio, cm e plicometro son i migliori alleati.
    La conclusione 'ormonale' mi sembra sinceramente una stronzata (e te lo dice uno che di problemi ormonali ne ha, ed è sotto terapia androgena da + di un decennio oramai..)

Commenta

• Void
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2002
      • 2863
      • 33
      • 27
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da esiclene
      ... Lascia perdere la tanita e utilizza degli impedenziometri seri (la tanita a mio parere non è tra questi in quanto mi ha dato sempre valori 'abbastanza' strani..) e cmq lo specchio, cm e plicometro son i migliori alleati.
      La conclusione 'ormonale' mi sembra sinceramente una stronzata (e te lo dice uno che di problemi ormonali ne ha, ed è sotto terapia androgena da + di un decennio oramai..)
      Infatti gente da me in palestra una volta han fatto delle prove ad un tipo che era tirato ma sicuramente nn arrivava al 4% dava il 2% di grasso,tanto per dirne una...
      Last edited by Void; 02-08-2004, 17:43:48.
      sigpic
      Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Love is the law,love under the will

Commenta

• Arturo Bandini
        million dollar boy
        • Aug 2003
        • 31373
        • 930
        • 512
        • Send PM

Io però sono al 10, e mi dà zero

Commenta

• Arturo Bandini
          million dollar boy
          • Aug 2003
          • 31373
          • 930
          • 512
          • Send PM

tutto bene! Le analisi sembrano Ok:

testosterone totale 7,39
          libero 32
          cortisolo basale 239,2
          dhea 5,50
          HGH 0,10

Solo il cortisolo è quasi al limite....

Commenta

• Guru
            Personal Petting Trainer
            • Jun 2000
            • 9273
            • 16
            • 0
            • Himalaya
            • Send PM

Per il cortisolo hai fatto due prelievi?
            Altrimenti è inutile.

Cmq per il resto stai bene.

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
              Ragazzi, sono angosciato
              Sono andato stamani da un importante medico sportivo e preparatore atletico, e abbiamo cercato di scoprire per quale motivo la bilancia impedenziometra non mi rileva il grasso corporeo, e poi gli ho fatto vedere le analisi del sangue, ho la bilirubina altissima, e lui ha detto che in tutta la sua carriera ha visto solo un caso del genere (dico per il grasso non misurabile), in un soggetto con problemi ormonali, e mi ha dato da fare le analisi di gh, dhea, cortisdolo e testosterone, ha detto che secondo lui questi livelli lì avrò tutti s
              ballati, il testo e gh e dhea al minimo, e non sono ormoni che si lòasciano influenzare dalla dieta (sono in definizione da 3 settimane con 1100 calorie al giorno) ma sono congeniti, e forse per questo ho petto e addome senza un filo di grasso e cosce con depositi adiposi, forse ho un prospetto ormonale femmilnile???
              Ha detto che se i valori saranno come crede sballati dovrò fare per tutta la vita un aterapia ormonale e non metterò mai i muscoli che vorrei, al massimo come le donne un paio di kg... Sono disperato! Secondo voi davvero testo e gh non dipendono dalle poche calorie che consumo adesso? Cobn la bilancia tanita innerscan ha calcolato che ho oggi un età metabolica di 11 anni! Mi potete rasicurare? Viene proprio voglia di piantarla qui, io voglio farmi un bel fisico, ma se resterò sempre secco chi me lo fa fare di spaccarmi il culo
              Scusa ma fammi capire, tu ti preoccupi della tua salute xche' una bilancia impedenziometrica (o tutte le bilance impedenziometriche del mondo) ti dice che non hai grasso corporeo?????

Fai gli esami del sangue, (dici) di aver la bilirubina altissima e quindi, per accertamenti, fai gli esami ormonali????

La bilirubina altissima che significa?
              Sei "giallo"?

Piuttosto che fare gli esami ormonali (che come hai visto sono normali) forse sarebbe meglio occuparsi di capire xche' hai la bilirubina altissima (ammesso che tu la abbia altissima, xche' dovresti aver cambiato colore se cosi' fosse ... conosco la condizione nota come "ittero"?)

O forse ho capito male io.......

Eagle
              Last edited by Eagle; 06-08-2004, 15:04:13.
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• Arturo Bandini
                million dollar boy
                • Aug 2003
                • 31373
                • 930
                • 512
                • Send PM

La bilirubina altissima che significa?
                Sei "giallo"?
                Si, un po' giallo forse lo sono, ma credo che siano tutti fenomeni passeggeri dovuti alla restrizione calorica e al superallenamento. Cioè, non so quale significato dare a questi valori di birilubina (il medico ha detto a mia madre che è colpa delle polveri proteiche, ma questa è una bischerata, dato che le integro nel fabb. complessivo, non è che le aggiungo così a caso)

Per il cortisolo hai fatto due prelievi?
                Altrimenti è inutile.
                Ah, no, non lo sapevo.... La prossima volta comunque, in ipercalorica e in una situazione complessiva più favorevole, scommetto che sarà tutto a posto, anche il testo dovrebbe salire...

Commenta

• sajan
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2001
                  • 1327
                  • 5
                  • 0
                  • Sardegna
                  • Send PM

come volevasi dimostrare... ...
                  azzolina se bastasse fare una pesata sulla tanita per sapere se si è fuori range di valoi ormonali ...sarebbe una grandisima scoperta.. ....negli ospedali anziche farti i prelievi del sangue e poi farti le analisi...sarebbe molto piu veloce usare le tanite...

Commenta

• Arturo Bandini
                    million dollar boy
                    • Aug 2003
                    • 31373
                    • 930
                    • 512
                    • Send PM

Mah
                    A 'sto punto sono curioso di sapere che ne pensa quel dottore... domani gli mando una mail... certo che lo zero% è strano, sarà una bischerata, ma un motivo ci deve essere

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Ma non hai risposto alle mie domande!

1 - Quanto avevi di bilirubina e quali sono i valori di riferimento del laboratorio che ha analizzato il prelievo

2 - sei giallo, forse un pochino ... ma stai scherzando o ci prendi tutti per il sedere? Se avessi un ittero con la bilirubina altissima saresti in ospedale, non in giro a pesarti sulle bilance speciali...

3 - tu ti sei fatto i prelievi ormonali xche' la bilancia ti dice che hai 0% di grasso, e non hai controllato il fegato dopo che sei "un po' giallo" ed hai la bilirubina altissima vedi punto 2

Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Arturo Bandini
                        million dollar boy
                        • Aug 2003
                        • 31373
                        • 930
                        • 512
                        • Send PM

Ciao eagle

1 - Quanto avevi di bilirubina e quali sono i valori di riferimento del laboratorio che ha analizzato il prelievo
                        Ecco le analisi complete:

glicemia 71 (60-110)
                        creatinina 1,05 (0.60- 1,60)
                        colesterolo totale 149 (inf 200)
                        trigliceridi 50 (50-175)
                        sideremia 94 (59-168)
                        transaminasi (ast, got) 23 (10-42)
                        transaminasi (alt, gtp) 17 (10-42)
                        bilirubina totale 2,13 (0,4-1)
                        cpk 243 (25-170)

ldh 314 (225-450)

Io non me ne intendo, sicchè ho chiesto al medico, lui mi ha detto che dipende dalle proteine in polvere, il che è un' assurdità perchè le uso solo per sostituire alcuni pasti, in tutto assumo cmq 2,2 grammi di proteine\ kg...
                        Ho chiesto a una mia amica che fa medicina e mi ha detto che è un dato abbastanza irrilevante, che suo fratello ce l' ha sempre altissima, ma non risente di alcun disturbo,e siccome la bilirubina si lega ai grassi, potrebbe essere alta perchè sto assumendo troppi pochi grassi a causa della restrizione calorica per la definizione, e quindi ce n'è troppa libera, cioè non legata ai grassi, ma appena aumenterò le calorie tornerà tutto a posto.
                        Ho guardato sul forum, e lo stesso ho letto che è normale che sia alta se uno si è allenato il giorno prima del prelievo. Io mi ero allenato, quindi mi sentivo abbastanza tranquillo

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                          Ciao eagle

Ecco le analisi complete:

glicemia 71 (60-110)
                          creatinina 1,05 (0.60- 1,60)
                          colesterolo totale 149 (inf 200)
                          trigliceridi 50 (50-175)
                          sideremia 94 (59-168)
                          transaminasi (ast, got) 23 (10-42)
                          transaminasi (alt, gtp) 17 (10-42)
                          bilirubina totale 2,13 (0,4-1)
                          cpk 243 (25-170)

ldh 314 (225-450)

Io non me ne intendo, sicchè ho chiesto al medico, lui mi ha detto che dipende dalle proteine in polvere, il che è un' assurdità perchè le uso solo per sostituire alcuni pasti, in tutto assumo cmq 2,2 grammi di proteine\ kg...
                          Ho chiesto a una mia amica che fa medicina e mi ha detto che è un dato abbastanza irrilevante, che suo fratello ce l' ha sempre altissima, ma non risente di alcun disturbo,e siccome la bilirubina si lega ai grassi, potrebbe essere alta perchè sto assumendo troppi pochi grassi a causa della restrizione calorica per la definizione, e quindi ce n'è troppa libera, cioè non legata ai grassi, ma appena aumenterò le calorie tornerà tutto a posto.
                          Ho guardato sul forum, e lo stesso ho letto che è normale che sia alta se uno si è allenato il giorno prima del prelievo. Io mi ero allenato, quindi mi sentivo abbastanza tranquillo
                          Intanto non e' altissima ma solo appena appena mossa

Poi la bilirubina, che io sappia, non aumenta se uno si e' allenato poco prima ne' se mangia molte proteine e neanche se mangia pochi grassi.

Hai delle analisi precedenti dove era normale?

Hai rifatto le analisi con il dosaggio delle due frazioni (diretta ed indiretta)?

Ci sono un paio di sindromi congenite e di nessuna importanza clinica in cui si ha la bilirubina leggermente piu' alta del normale, e in cui si alza in alcune circostanze. Adesso non ne ricordo il nome.

Comunque, senza nessuna urgenza, io farei dei controlli su questa cosa, piuttosto che sui tuoi ormoni.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• dcolgan81
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2004
                            • 6
                            • 0
                            • 0
                            • bologna
                            • Send PM

???????

scusa..
                            mi chiamo david,
                            ma tu hai pensato veramente per un millesimo di secondo che da una bilancia del ***** possa venir fuori che hai deficit di qualsiasi ormone?...
                            bahhh ma che ***** di stronzata...mai sentita na cosa cosi'...
                            adesso manca solo che mi vado a provare la pressione e il medico,vedendo valori alterati,mi dica che ho carenze di testosterone gh cortisolo a 1000....e magari anche un tumore alla testa!!!
                            ma chi ha dato la professione a quel medico?? andrebbe veramente linciato..
                            perche' poi la gente magari ci crede....e dalle tue parole usciva TERRORE....

scusa ma dalle pliche che hai scritto sei veramente tirato.....
                            RICORDATI UNA COSA::: GENETICA....
                            molte persone sono portate ad accumulare grasso molto piu' facilmente in determinate zone(vedi se tuo padre o tua madre hanno lo stesso accumulo localizzato nelle gambe)....che diventano in un certo modo piu' resistenti al dimagrimento..
                            ma visto il 4/5 % di pliche nelle gambe direi che tu sia gia' magari verso il tuo limite in quella zona...
                            -prova con mesoterapia....funziona abbastanza bene su persone sotto l'8%
                            ciao
                            david

Commenta

• Arturo Bandini
                              million dollar boy
                              • Aug 2003
                              • 31373
                              • 930
                              • 512
                              • Send PM

Hai delle analisi precedenti dove era normale?
                              Queste sono le mie prime analisi dopo molti anni...

Hai rifatto le analisi con il dosaggio delle due frazioni (diretta ed indiretta)?
                              Non credo... sul foglio c' era scritto solo quanto ho ricopiato...
                              Ci sono un paio di sindromi congenite e di nessuna importanza clinica in cui si ha la bilirubina leggermente piu' alta del normale, e in cui si alza in alcune circostanze. Adesso non ne ricordo il nome.

Comunque, senza nessuna urgenza, io farei dei controlli su questa cosa, piuttosto che sui tuoi ormoni.
                              Me l' ha detto la mia amica: la sindrome di gilbert...
                              Se le prossime analisi riporteranno ancora questa anomalia, vedrò di approfondire... Grazie per i consigli

Commenta

• Arturo Bandini
                                million dollar boy
                                • Aug 2003
                                • 31373
                                • 930
                                • 512
                                • Send PM

ma tu hai pensato veramente per un millesimo di secondo che da una bilancia del ***** possa venir fuori che hai deficit di qualsiasi ormone?...
                                bahhh ma che ***** di stronzata...mai sentita na cosa cosi'...
                                adesso manca solo che mi vado a provare la pressione e il medico,vedendo valori alterati,mi dica che ho carenze di testosterone gh cortisolo a 1000....e magari anche un tumore alla testa!!!
                                ma chi ha dato la professione a quel medico?? andrebbe veramente linciato..
                                perche' poi la gente magari ci crede....e dalle tue parole usciva TERRORE....

D' altra parte io di queste cose non ne so niente... Il medico ha detto che era una cosa molto strana, e gli era successa solo un' altra volta con una ragazza affetta da disfunzioni ormonali, e quindi 2+2... Se a me un medico mi dice una cosa del genere quali elementi ho per dubitare? Resta il fatto che io non so quanto grasso ho addosso: col metro da sarto mi dà il 10%, con il plicometro fattrack il 4,2 (le pliche sulle gambe sono 4 mm, non 4%), con l' impedenziometro zero. Il bello è che il valore corretto è visibilmente il primo, anzi, è capace sia anche al 12
                                Devo avere qualcosa di sbagliato e anomalo nella mia struttura fisica, magari qualcosa che isola la corrente della bilancia, e comunque anche il plicometro è sbagliato

Commenta

Working...
                                X