disfunzioni ormonali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    million dollar boy
    • Aug 2003
    • 31373
    • 930
    • 512
    • Send PM

disfunzioni ormonali

Ragazzi, sono angosciato
    Sono andato stamani da un importante medico sportivo e preparatore atletico, e abbiamo cercato di scoprire per quale motivo la bilancia impedenziometra non mi rileva il grasso corporeo, e poi gli ho fatto vedere le analisi del sangue, ho la bilirubina altissima, e lui ha detto che in tutta la sua carriera ha visto solo un caso del genere (dico per il grasso non misurabile), in un soggetto con problemi ormonali, e mi ha dato da fare le analisi di gh, dhea, cortisdolo e testosterone, ha detto che secondo lui questi livelli lì avrò tutti s
    ballati, il testo e gh e dhea al minimo, e non sono ormoni che si lòasciano influenzare dalla dieta (sono in definizione da 3 settimane con 1100 calorie al giorno) ma sono congeniti, e forse per questo ho petto e addome senza un filo di grasso e cosce con depositi adiposi, forse ho un prospetto ormonale femmilnile???
    Ha detto che se i valori saranno come crede sballati dovrò fare per tutta la vita un aterapia ormonale e non metterò mai i muscoli che vorrei, al massimo come le donne un paio di kg... Sono disperato! Secondo voi davvero testo e gh non dipendono dalle poche calorie che consumo adesso? Cobn la bilancia tanita innerscan ha calcolato che ho oggi un età metabolica di 11 anni! Mi potete rasicurare? Viene proprio voglia di piantarla qui, io voglio farmi un bel fisico, ma se resterò sempre secco chi me lo fa fare di spaccarmi il culo
  • Arturo Bandini
    million dollar boy
    • Aug 2003
    • 31373
    • 930
    • 512
    • Send PM

Ma se poi viene davvero che ho gh e dhea e testo al minimo, dacosa può dipendere? E' una cosa congenita? E la terapia dovrei farla PER SEMPRE o basta una cura e uno guarisce?

Commenta

• frido
      Banned
      • Sep 2003
      • 896
      • 0
      • 0
      • Send PM

ma scusa non ti stavi facendo seguire dal servizio personal trainer di bodyweb?

Commenta

• Arturo Bandini
        million dollar boy
        • Aug 2003
        • 31373
        • 930
        • 512
        • Send PM

Momentaneamente scaduto, e poi queste cose non riguardano mica l' allenamento...

Commenta

• Guru
          Personal Petting Trainer
          • Jun 2000
          • 9273
          • 16
          • 0
          • Himalaya
          • Send PM

Spiegati meglio, che bilancia è?
          Quando dici che non rileva il grasso intendi che ti da errore o segna lo 0%?

La questione ormonale non ha la minima influenza sull'impedenziometria, ammenochè non sei una palla d'acqua per via del cortisolo e/o aldosterone alterati, ma non è che segna zero!

Scusa se mi permetto, ma questa storia sembra il risultato di un viaggio andato male

Poi, 1100kcal non le mangia nemmeno il mio criceto.
          Con quel livello calorico tutti gli ormoni anabolici si riducono, specie insulina, gh ed igf-1.

Commenta

• Arturo Bandini
            million dollar boy
            • Aug 2003
            • 31373
            • 930
            • 512
            • Send PM

Ciao Guru, la bilancia è una tanita e misura grasso, grasso viscerale, età metabolica, liquidi e peso delle ossa. la bilancia dà errore, % non rilevabile
            Per il resto non so che dire, io non ci avevo mai pensato prima d' ora a gh e testosterone, non so neanche bene cosa sono... Volevo essere ancora più tirato per il mare, ma con 1100 calorie e allenamento calo di peso (già 2 kg), ma le pliche aumentano sulle gambe (prima 4, ora oscilla tra 4 e 5) e addome (da 1 a 2) Mi sa davvero di avere il cortisolo alle stelle ed essere pieno d' acqua, almeno spero che sia acqua e non grasso: quella bilancia innerscan dava 70% di liquidi
            Comunque domani faccio gli esami, poi magari li ripeto a ottobre, dopo che da un mese sarò tornato a 2100 calorie...
            Last edited by Arturo Bandini; 30-07-2004, 15:51:17.

Commenta

• sajan
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2001
              • 1327
              • 5
              • 0
              • Sardegna
              • Send PM

che centra il valore non riportato da una bilancia impendenziometrica con i uoi valori ormonali?? prima di farti tante pippe mentali non sarebbe il caso di mettere in moto la centralina di materia grigia??
              scusa eh ma hai dento coi tante cazzate che non capisco se stia scherzando....

Commenta

• tabata
                Bodyweb Senior
                • Jul 2003
                • 8489
                • 25
                • 1
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Guru
                Spiegati meglio, che bilancia è?
                Quando dici che non rileva il grasso intendi che ti da errore o segna lo 0%?

La questione ormonale non ha la minima influenza sull'impedenziometria, ammenochè non sei una palla d'acqua per via del cortisolo e/o aldosterone alterati, ma non è che segna zero!

Scusa se mi permetto, ma questa storia sembra il risultato di un viaggio andato male

Poi, 1100kcal non le mangia nemmeno il mio criceto.
                Con quel livello calorico tutti gli ormoni anabolici si riducono, specie insulina, gh ed igf-1.
                hai mail
                sorry per l'ot ad arturo

Commenta

• Arturo Bandini
                  million dollar boy
                  • Aug 2003
                  • 31373
                  • 930
                  • 512
                  • Send PM

che centra il valore non riportato da una bilancia impendenziometrica con i uoi valori ormonali??
                  Che ne so Io?! E' stato lui a dire che di tutte le persone che ha misurato solo un' altra volta era successa la stessa cosa, e il motivo erano i valori di gh e testosterone e dhea.

Commenta

• Guru
                    Personal Petting Trainer
                    • Jun 2000
                    • 9273
                    • 16
                    • 0
                    • Himalaya
                    • Send PM

Inizierei ad ipotizzare che la bilancia sia rotta o probabilmente c'erano delle condizioni ambientali particolari.
                    Gli impedenziometri sono abbastanza delicati, se non si pratica un'adeguata manutenzione possono funzionare male, specie se l'apparecchio è vecchio.

Sulla tanita ho già espresso il mio parere più volte, ormai sapete che penso siano più produttivi metro a fettuccia e specchio, sempre che si sia in grado di rilevare come si deve le misure(all'inizio possono fluttuare anche abbastanza per via della poca pratica nel maneggiare il metro).

Cmq se stai rilevando un aumento delle pliche ci sono ottime possibilità che qualcosa hai sbagliato, fosse anche solo ritenzione.
                    Ad occhio dovresti capire se è grasso o acqua comunque.
                    In ogni caso non è assolutamete consigliabile scendere di 1000kcal di colpo, specie se il livello precedente era praticamente di mantenimento.

Le analisi, in ogni caso, saranno sempre utili purchè vengano fatte con logica.
                    Purtroppo spesso vedo prescrivere testo totale senza il libero, colesterolo totale senza il frazionato, le transaminasi senza le gammagt ecc ecc.

Bye.

Commenta

• sajan
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2001
                      • 1327
                      • 5
                      • 0
                      • Sardegna
                      • Send PM

mandacelo a quel paese va.....mai sentito tante fesserie tutte assieme...

questo personaggio potrebbe essere nominato moderatore in esilarandia.. ....
                      artù lasciealo cantare...

Commenta

• Arturo Bandini
                        million dollar boy
                        • Aug 2003
                        • 31373
                        • 930
                        • 512
                        • Send PM

La bilancia non era rotta: io ho questa strana caratteristica di non essere misurabile con l' impedenziometro, nè il mio, nè quello della palestra, nè quello che aveva il medico oggi, e solo all' ospedale di careggi per un controllo su un campione di volontari per cui mi invitò un' amica, usando una macchina costosissima mi venne comunque un valore troppo basso e irreale, mi sembra il 5, quando avevo almeno il 15... Secondo il medico ho qualche anomalia che fa confondere la macchina, che scambia il grasso per acqua o muscoli, forse uno scompenso elettrolitico, boh?
                        Vabbè, si vedranno le analisi, speriamo bene...

Commenta

• Arturo Bandini
                          million dollar boy
                          • Aug 2003
                          • 31373
                          • 930
                          • 512
                          • Send PM

mandacelo a quel paese va.....mai sentito tante fesserie tutte assieme...
                          Ma che vuoi?
                          Vorrei veder te se un medico ti dicesse queste cose come reagiresti! Io non ne capisco niente, se un medico mi dice che probabilmente ho una disfunzione ormonale perchè dovrei non crederci?

Commenta

• Masterpiece
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2004
                            • 4454
                            • 34
                            • 5
                            • Send PM

1100 kcal davvero poche!!!

possono essere accettabili molto episodicamente come giorno "di punizione" dopo un giorno particolarmente generoso col cibo.
                            se devi di base mangiare che ne so' 2000 kcal al giorno puo' essere utile alzare i giri del metabolismo con un giorno a 3000 seguito da un altro a 1000.
                            sigpic

Commenta

• Void
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2002
                              • 2863
                              • 33
                              • 27
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                              Ma che vuoi?
                              Vorrei veder te se un medico ti dicesse queste cose come reagiresti! Io non ne capisco niente, se un medico mi dice che probabilmente ho una disfunzione ormonale perchè dovrei non crederci?
                              Non prendere per oro colato quello che dicono i medici io una volta(anzi ancora ho problemi)sono andato da un primario di un ospedale stracazzuto per problemi alla gola portati dal fatto che mi avevano insegnato a cantare male e alla fine dopo avergli lasciato tipo 1.200.000 1.500.000 per innumerevoli visite nn mi ha risolto i problemi...
                              E ce ne sarebbero altri esempi che potrei citarti di come gente con una qualifica rinomata alla fine si e'rivelata incompetente o ha sparato cazzate senza senso...
                              E comq ribadisco quello che han detto tutti 1100 kcal sono davvero pochissime,sfido che poi nn cresci , catabolizzi l'impossibile cosi'facendo...
                              Last edited by Void; 02-08-2004, 16:57:28.
                              sigpic
                              Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Love is the law,love under the will

Commenta

Working...
                              X