sulla mia c'è scritto glicerina
glicerolo
Collapse
X
-
da un pò di tempo tutti i nomi chimici sono cambiati usando il nuovo standard chiamato iupac, pochi lo imparano e x questo spesso viene scritto anche il vecchio nome, cmq sicuramente sulla bottiglia c'è scritto Glicerina Bidistillata
oggi torno in farma a prenderla (devono rimbottigliarmela e a volte ci mettono un pò) e come mi vede la stessa ragazza di ieri (che già nn sò xchè mi aveva scontato il potassio) arriva con il bottiglione di vetro e penso "ecco che qui si rifà degli spicci di ieri con la scusa del vetro da 3€" arrivo al banco e mi chiede 8 € , a Natale mi aspetto il premio fedeltà
Commenta
-
-
nn credo te la riprendano, cmq di solito usano quelle di plastica, credo che il vetro si stia via via facendo sostituire
Commenta
-
-
ma sì, 30 be 'FU nn lo mettono obbligatoriamente sulla confezione, tutta la roba che ho scritto sopra è l'analisi chimica che mi hanno fatto sul prodotto x certificarlo
basta che sia glicerolo o glicerina bidistillata a seconda del "linguaggio" che si parla
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeffryereticoaveva un flaconcino di glicerina in sede, costava 2 euro ma era piccolino.
non c'èrano scritti pero' gli elementi.
allora se mi dici cosi', domani gli dico di afrmi arrivare quella senza la scritta 30 be FU (cosa significa sta scritta? non è che è un'altro tipo di glicerolo?)
Commenta
-
-
1. xchè da questo gennaio tutti i prodotti galenici vorrebbero la ricetta e la farma nn li tiene a far l amuffa, deve farli arrivare se nn c'è richiesta, cmq nel mio caso se nn lo hanno alle 8.30 entro le 11 arriva
2. adesso
Commenta
-
-
bho, io non capisco.
sono tornato in farmacia, gli ho detto che mi andava bene quello anche senza 30 be 'FU , alchè la farmacista si è messa a chiedere consiglio alla sua collega, a cercare nel loro data base delle info su sto azz di glicerolo e sono andate in panico...credono sia doping.
adesso mi fa sapere lunedi .
ma porca *****, drugo, ti pago melo spedisci tu e facciamo prima
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeffryereticobho, io non capisco.
sono tornato in farmacia, gli ho detto che mi andava bene quello anche senza 30 be 'FU , alchè la farmacista si è messa a chiedere consiglio alla sua collega, a cercare nel loro data base delle info su sto azz di glicerolo e sono andate in panico...credono sia doping.
adesso mi fa sapere lunedi .
ma porca *****, drugo, ti pago melo spedisci tu e facciamo prima
scusa ma sti farmacisti sono tutti scemi, è vero che ora ci vorrebbe la ricetta ecc ecc ma cavolo, glicerina bidistillata, convinto e senza ripensamenti gli spieghi che è x nn disidratarti quando vai a correre o che tuo nonno nn va di corpo ed essendo tirchio ne compra botte da litro.
nn 6 in liguria vero, che mi vien voglia di conoscerli sti farmacisti
vabbè, cmq nn possono dirti nulla e penso che lunedì te la facciano avere a meno che nn abbiano davvero i furetti nel cervello e allora cavoli loro, 10€ in -
cmq quante farma ci sono lì, nn fissarti sulla stessa
Commenta
-
Commenta