Per cortesia, mi indicate delle immagini di spalle anteroposte ? Le immagini in mio possesso (libro :la spalla dell'atleta e cose trovate in rete) si riferiscono solo ad immagini ecografiche e tavole anatomiche.
Spalle anteroposte
Collapse
X
-
non per essere curioso eh...ma cosa te ne fai ?L'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
-
-
Originariamente Scritto da shamMi metto davanti allo specchio e confronto la mia postura con quella della foto.
Allora, si potrebbe avere questa illustrazione?L'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
Un semplice test per l'anteriorizzazione delle spalle può essere la verifica da rilassato ed eretto, piedi uniti e in fase di espirazione profonda del posizionamento dei palmi delle mani.
Se hai i palmi tendenti all'intrarotazione o intraruotati, ovvero che guardano indietro può esserci anteriorizzazione delle spalle.
Una leggera rotazione non indica anteposizione delle spalle.
Ciao
Armando
Commenta
-
-
Grazie delle risposta,mi pare che tenendo le spalle alzate per via dell'espirazione ,i palmi siano paralleli o leggermente all'indietro tenendole scese.
Stavo riflettendo sull'eventualità che il mio problema cronico di tendinosi al sovraspinata abbia una componente anche posturale, aspetto del quale nussuno degli ortopedici da me consultati ha preso in considerazione.
Commenta
-
Commenta