sono stato operato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giovepadre
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 608
    • 3
    • 0
    • Send PM

sono stato operato

sono stato operato di calcificazioni alla spalla six due giorni fà e mi hanno dato 2 punti al tendine del sottospinato
    quanto mi dura il dolore ancora non ne posso più
    chi mi risponde?
  • uraia
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 2811
    • 2
    • 0
    • tra due mostri mitologici
    • Send PM

Originariamente Scritto da giovepadre
    sono stato operato di calcificazioni alla spalla six due giorni fà e mi hanno dato 2 punti al tendine del sottospinato
    quanto mi dura il dolore ancora non ne posso più
    chi mi risponde?
    quanto potrebbe durarti il dolore non saprei...a me fà male già la spalla solo al pensiero... antidolorifici potenti no ?

i miei in bocca al lupo,,guarisci presto
    "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".

" C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "

....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..

Originally posted by ultra
    I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

Commenta

• giovepadre
      Bodyweb Member
      • Feb 2004
      • 608
      • 3
      • 0
      • Send PM

non mi fanno nulla o poco
      cmq grazie per la solidarietà Gianni

Commenta

• maurillo
        .......................
        • Jun 2002
        • 11382
        • 158
        • 35
        • Send PM

Originariamente Scritto da giovepadre
        non mi fanno nulla o poco
        cmq grazie per la solidarietà Gianni
        io sono stato operato al tendine epitroclito del gomito e a distanza di un mese e piu' ho ancora dolore..sono cose un po lunghe ma ti hanno detto di fare un po' di rialibitazione?
        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• giovepadre
          Bodyweb Member
          • Feb 2004
          • 608
          • 3
          • 0
          • Send PM

si mercoldi devo tornare a levarmi i punti e cosi mi levo anche il tutore e comincio la riabiltazione ma non pensavo che era cosi doloroso è 2 notti che non chiudo occhio

Commenta

• Ippo
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2002
            • 2749
            • 4
            • 0
            • zigo zago (Padova)
            • Send PM

prova a usare: rala, vit. B12 e msm. Ame per il post eernia discale haaiutato molto.

in culo al riccio.

ippo
            Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• sham
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2002
              • 362
              • 0
              • 0
              • Send PM

Cosa ti ha spinto ad operarti? Cosa risultava dalla RM? Ho problemi alla spalla anche io ma aspetto ad operarmi.

Commenta

• giovepadre
                Bodyweb Member
                • Feb 2004
                • 608
                • 3
                • 0
                • Send PM

non riuscivo non solo a allenarmi ma ormai la spalla era completamente bloccata

Commenta

• sham
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2002
                  • 362
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ma hai fatto almeno una RM? Che movimenti riuscivi a fare? Sono in una situazione simile alla tua. Potresti darmi qualche indicazione? avevi un conflitto scapolo omerale?

Commenta

• giovepadre
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2004
                    • 608
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

si ho fatto la rm ma il tendine non si vedeva se era lacerato o no quando mi hanno levato la calcificazione sentivo i commenti dei dottori che erano stupiti di quanto era grossa alla fine della pulizia hanno ritenuto di dare tre punti di sutura al tendine in quanto era consumato dalla calcificazione
                    mi hanno avvertito che se non mi operavo mi fottevo l'arto questi sono i risultati di 20 anni di agonismo (comunque lo rifarei)ciao Gianni

Commenta

• sham
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2002
                      • 362
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Porca miseria, devo essere nelle tue stesse condizioni.
                      Almeno mi fossi tolto la soddisfazione di mettere le chiappe su un palco.
                      Ma ti hanno operato in anestesia parziale? A me avevano detto che si poteva fare solo in anestesia totale.
                      Che decorso ti hanno prospettato?

Commenta

• giovepadre
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2004
                        • 608
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

no anestesia parziale 30 gg di covalescenza cmq allenarti puoi farla dopo l'operazione

Commenta

• sham
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2002
                          • 362
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Scusami; se capisco bene , i dottori ti hanno detto che potrai tornare ad allenarti ,dopo la convalescenza.
                          A me avevano prospettato un anno prima di muovere il braccio come prima e l'anestesia totale.
                          Ma avevi un conflitto scapolo omerale ?

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Cia giove ..... ti parlo da medico e da paziente .... operato alla spalla per una SLAP II circa 10 mesi fa .... ho una vite e 2 punti che mi tengono la cartilagine e il tendine del capo lungo del bicipite in sede .... operato in artroscopia da un bravo ortopedico spallista ...

Gli antinfiammatori FANS (tipo voltaren, feldene, ma anche i nuovi coxid vari) lasciali perdere!!! Riducono la rigenerazione dei connettivi in generale e, IMO, non vanno usati...

Io mi sono tenuto il dolore, anche la prima notte dopo l'intervento, ma eventualmente puoi usare la tachipirina (1g per 4) piu', se necessario, del tramadolo (meglio in goccie, dividi la dose giornaliera in piccole dosi ogni 2 ore circa, da meno nausea ...) ... ghiaccio, tanto e spesso ...

Io ho tenuto il tutore per 4 settimane, lo toglievo per fare una pseudo doccia, e l'arto mi faceva un male che non ho mai avuto in vita mia ... tolto il tutore non potevo abdurre oltre i 20-30 gradi, sia xche' me lo avevano vietato, sia per il dolore ...

Ho avuto un lento, veramente lento miglioramento, ma continuo, fino al sesto mese circa .... dopo 3 mesi sono ritornato ad operare, ma con cautela, non potevo ancora fare tutti i movimenti, ma quelli "in basso" si ....

Pesi dopo circa 6 mesi .... carichi ritornati ai livelli pre problemi non ancora adesso dopo 10 mesi .... ma in lenta progressione ... i dolori, un pochino li ho ancora, ed ho dovuto modificare il modo con cui mi alleno, non posso piu' fare quello che facevo prima, ma va bene cosi'.... l'importante e' poter allenarsi ... io non sono mai stato un agonista (non ne ho i numeri) ma solo un appassionato ...

Pero' adesso non mi sveglio di notte con i dolori, posso prendere in braccio le mie bellissime figlie, e non vado a dolori e ghiaccio tutte le volte che faccio la panca come prima ....

Ultima considerazione ... il doping usato con cervello e scienza puo' certamente aiutare nella riabilitazione ... non ci sono molte prove ufficiali (quelle non permetteranno mai di pubblicarle .... siamo in democrazia!), ma ti garantisco che e' cosi ....

In bocca al lupo !

Eagle
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

Commenta

• maurillo
                              .......................
                              • Jun 2002
                              • 11382
                              • 158
                              • 35
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle
                              Cia giove ..... ti parlo da medico e da paziente .... operato alla spalla per una SLAP II circa 10 mesi fa .... ho una vite e 2 punti che mi tengono la cartilagine e il tendine del capo lungo del bicipite in sede .... operato in artroscopia da un bravo ortopedico spallista ...

Gli antinfiammatori FANS (tipo voltaren, feldene, ma anche i nuovi coxid vari) lasciali perdere!!! Riducono la rigenerazione dei connettivi in generale e, IMO, non vanno usati...

Io mi sono tenuto il dolore, anche la prima notte dopo l'intervento, ma eventualmente puoi usare la tachipirina (1g per 4) piu', se necessario, del tramadolo (meglio in goccie, dividi la dose giornaliera in piccole dosi ogni 2 ore circa, da meno nausea ...) ... ghiaccio, tanto e spesso ...

Io ho tenuto il tutore per 4 settimane, lo toglievo per fare una pseudo doccia, e l'arto mi faceva un male che non ho mai avuto in vita mia ... tolto il tutore non potevo abdurre oltre i 20-30 gradi, sia xche' me lo avevano vietato, sia per il dolore ...

Ho avuto un lento, veramente lento miglioramento, ma continuo, fino al sesto mese circa .... dopo 3 mesi sono ritornato ad operare, ma con cautela, non potevo ancora fare tutti i movimenti, ma quelli "in basso" si ....

Pesi dopo circa 6 mesi .... carichi ritornati ai livelli pre problemi non ancora adesso dopo 10 mesi .... ma in lenta progressione ... i dolori, un pochino li ho ancora, ed ho dovuto modificare il modo con cui mi alleno, non posso piu' fare quello che facevo prima, ma va bene cosi'.... l'importante e' poter allenarsi ... io non sono mai stato un agonista (non ne ho i numeri) ma solo un appassionato ...

Pero' adesso non mi sveglio di notte con i dolori, posso prendere in braccio le mie bellissime figlie, e non vado a dolori e ghiaccio tutte le volte che faccio la panca come prima ....

Ultima considerazione ... il doping usato con cervello e scienza puo' certamente aiutare nella riabilitazione ... non ci sono molte prove ufficiali (quelle non permetteranno mai di pubblicarle .... siamo in democrazia!), ma ti garantisco che e' cosi ....

In bocca al lupo !

Eagle
                              eagle..hai di nuovo posta
                              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

Working...
                              X