Distorsione ginocchio...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Anakin
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 214
    • 0
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

Distorsione ginocchio...

Tempo fà a calcetto mi ero fatto male al ginocchio "tirando" completamente a vuoto.
    Ci ho rigiocato sopra nonostante il leggero dolore, ma l'ultima partita, non riuscivo ad andare avanti, quindi ho smesso il torneo anticipatamente.
    Ho continuato BB e aerobica, ma il ginocchio lo sentivo "stanco" a fine serata.
    Mi sono fatto visitare oggi in un centro di fisioterapia da un loro ortopedico, e mi ha detto che non è nulla di grave, ho avuto solo una leggera distorsione al ginocchio e che con un po' di riposo 15/30 gg e 10 sedute di laserterapia, sarei tornato poi a giocare.
    Ovviamente già lasciando il calcetto mi sono accorto che sto' meglio, ma saltare per un mese aerobica mi fa girare tremendamente i cosiddetti....
    Fra l'altro penso che sia stato un po' di "parte", volendomi far fare la laserterapia in quel centro per il quale lavora.
    Mi chiedevo: e se stoppassi solo col calcio e magari tiro avanti per un mese, magari lasciando stare esercizi per le gambe(squat,leg curl,etc.) ma continuo con l'aerobica?
    Tanto poi ad Agosto ho uno stop di circa 15 gg?.....

Che ne dite esperti?

------------------------------------------------
    SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO
  • Anakin
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 214
    • 0
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

Up!

SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

Originariamente Scritto da Anakin
      Tempo fà a calcetto mi ero fatto male al ginocchio "tirando" completamente a vuoto.
      Ci ho rigiocato sopra nonostante il leggero dolore, ma l'ultima partita, non riuscivo ad andare avanti, quindi ho smesso il torneo anticipatamente.
      Ho continuato BB e aerobica, ma il ginocchio lo sentivo "stanco" a fine serata.
      Mi sono fatto visitare oggi in un centro di fisioterapia da un loro ortopedico, e mi ha detto che non è nulla di grave, ho avuto solo una leggera distorsione al ginocchio e che con un po' di riposo 15/30 gg e 10 sedute di laserterapia, sarei tornato poi a giocare.
      Ovviamente già lasciando il calcetto mi sono accorto che sto' meglio, ma saltare per un mese aerobica mi fa girare tremendamente i cosiddetti....
      Fra l'altro penso che sia stato un po' di "parte", volendomi far fare la laserterapia in quel centro per il quale lavora.
      Mi chiedevo: e se stoppassi solo col calcio e magari tiro avanti per un mese, magari lasciando stare esercizi per le gambe(squat,leg curl,etc.) ma continuo con l'aerobica?
      Tanto poi ad Agosto ho uno stop di circa 15 gg?.....

Che ne dite esperti?
      tra 10 giorni qui,15 gg li,un mese ecc ecc.. non ho capito neanche come stai in effetti
      L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Anakin
        Bodyweb Member
        • Feb 2004
        • 214
        • 0
        • 0
        • Firenze
        • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada
        tra 10 giorni qui,15 gg li,un mese ecc ecc.. non ho capito neanche come stai in effetti
        ... ...sto bene finchè non lo sforzo o ci faccio troppa aerobica.Il calcetto l'ho saltato perchè basta che faccio 2 tiri e mi fà male

Commenta

• sham
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2002
          • 362
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ma il laser è solo antalgico oppure ripara anche i tessuti?

Commenta

• Anakin
            Bodyweb Member
            • Feb 2004
            • 214
            • 0
            • 0
            • Firenze
            • Send PM

Originariamente Scritto da sham
            Ma il laser è solo antalgico oppure ripara anche i tessuti?

Non ne ho la piu' pallida idea....ed è per questo che sono un po' confuso sull'efficacia reale di un trattamento del genere...

Commenta

• sham
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2002
              • 362
              • 0
              • 0
              • Send PM

Sicuramente è antidolorifico ( l'ho provato il laser e so quello che dico) ma io del dolore me ne frego,l'efftto analgesico in sè è assolutamente marginale..La cosa importante davvero è l'eventuale riparazione dei tessuti lesionati e non l'effetto antidolorifico, per quello c'è la novocaina..

Commenta

Working...
              X