Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolori articolari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolori articolari

    Ragazzi ma per guarire da questi dolori articolari come si fa?
    Cerco di fare gli esercizzi correttamente . ma inesorabilmente dopo un mese o 2 mi ricompaiono i soliti dolori a spalle ginocchia ecc...
    Allora smetto cerco di guarire poi riattacco e ricompaiono.
    Forse questo sport nojn fa per me....

    Spiego nel dettaglio:
    Spalla: dolore al capo lungo del bibipite

    Schiena : poca flessibilita delle vertebre sulla meta alta dovuta alla postura scorretta

    Ginocchio: assottigliamento minimo della cartillagine(il medico dice che un altro forse non se ne sarebbe neanche accorto).la rotula gratta un po. quando sono in piedi il ginocchio comincia a darmi fastidio all'altezza del tendine sotto la rotula, è come se si gonfiosse poi se mi siedo o cammino passa il prob piu che altro è proprio qundo sto in piedi. il dot dice che devo rinforzare il qudricipite.
    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

    #2
    sicuramente secondo me c'è chi è + portato e chi meno. cmq sia dell'ottimo strching fatto bene e sempre può fare solo bene a chi soffre di questi tipi di problemi. Se poi il rpoblema diventa cronico, è da affrotnare a livello medico (o medicina cosidetta alternqwtiva,ma fattta da chi veramente sa farla)

    LoVe......and pEAce....

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da relim7
      Ragazzi ma per guarire da questi dolori articolari come si fa?
      Cerco di fare gli esercizzi correttamente . ma inesorabilmente dopo un mese o 2 mi ricompaiono i soliti dolori a spalle ginocchia ecc...
      Allora smetto cerco di guarire poi riattacco e ricompaiono.
      Forse questo sport nojn fa per me....

      Spiego nel dettaglio:
      Spalla: dolore al capo lungo del bibipite

      Schiena : poca flessibilita delle vertebre sulla meta alta dovuta alla postura scorretta

      Ginocchio: assottigliamento minimo della cartillagine(il medico dice che un altro forse non se ne sarebbe neanche accorto).la rotula gratta un po. quando sono in piedi il ginocchio comincia a darmi fastidio all'altezza del tendine sotto la rotula, è come se si gonfiosse poi se mi siedo o cammino passa il prob piu che altro è proprio qundo sto in piedi. il dot dice che devo rinforzare il qudricipite.
      Verifica con un dentista o un terapeuta la situazione della tua ATM (articolazione temporo mandibolare).
      In genere quando ci sono dolori diffusi e che non vanno via, una delle cause è proprio il sistema cranio-mandibolare.

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Armando
        Verifica con un dentista o un terapeuta la situazione della tua ATM (articolazione temporo mandibolare).
        In genere quando ci sono dolori diffusi e che non vanno via, una delle cause è proprio il sistema cranio-mandibolare.

        Armando
        Armando, un colpo di frusta quindi un trauma ahce non apparentemente fortissimo alla cervicale, può essere la causa di questo ?

        LoVe......and pEAce....

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Uappo!
          Armando, un colpo di frusta quindi un trauma ahce non apparentemente fortissimo alla cervicale, può essere la causa di questo ?
          Rientra tutto nei DCCM, ovvero disordini cranio-cervico-mandibolari.

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #6
            io ho una maloocclusione diagnosticata tardivamente e non curata. E' possibile che sia implicata nei problemi articolari'

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sham
              io ho una maloocclusione diagnosticata tardivamente e non curata. E' possibile che sia implicata nei problemi articolari'
              Va verificato, non tutti quelli con una malocclusione hanno per forza problemi (anche se la teoria direbbe di si).
              Puà essere una causa o la causa!
              Dolori a varie articolazioni, anche distanti tra loro può far pensare a disordini dell'atm (un mio cliente aveva spalla dx ed entrambe le ginocchia dolenti quando faceva palestra e aveva una malocclusione).
              Vai da un dentista (per una dignosi più specifica), un'osteopata, un chiropratico, un terapista cranio sacrale o un kinesiologo.

              Ciao

              Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta


                #8
                Il dentista dice che c'è poco da fare ormai. Avrei dovuto intervenire prima dell'adolescenza.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da sham
                  Il dentista dice che c'è poco da fare ormai. Avrei dovuto intervenire prima dell'adolescenza.
                  Come Kinesiologo posso dirti che anche in casi "disperati" un recupero tra è sempre possibile.
                  Ci sono lavori manuali sull'atm che aiutano se non al 100% tra il 50 e l'80%.
                  Prova con la terapia Cranio Sacrale o la chiropratica o l'osteopatia.
                  Se vuoi un mio aiuto, puoi contattarmi in privato.

                  Armando
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

                  NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                  Commenta


                    #10
                    Va bene, ti faccio sapere.

                    Commenta


                      #11
                      Invece per quanto riguarda dolori articolari alle mani (anche infiammazione dei tendini delle mani suppongo) cosa dite a riguardo? Io sono convinto e anche il medico di prima vista lo conferma che data la mia struttura esile (longilineo, polsi piccoli, mani e piedi lunghi) ne vado soggetto, ho problemi di presa e proprio dolori alle mani (tipo artrosi) non vorrei logorarmi col tempo, di solito faccio una settimana di scarico passivo di tanto in tanto...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎