che faccio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Steel77
    Administrator
    • Feb 2002
    • 73318

    che faccio?

    da un pò di tempo a questa parte avverto una sensazione strana come un senso di vuoto nella testa.mi capita sopratutto quando faccio le cose di fretta e divento un pò ansioso.all'inizio nn ho dato peso a questo fatto ma siccome nelgi ultimi tempi è successo diverse volte...
    probabilmente avrei bisogno di un pò di riposo ma siccome nn posso e ho diversi impegni che posso fare?
  • Steel77
    Administrator
    • Feb 2002
    • 73318

    #2
    Originariamente Scritto da Mi80
    Non preoccuparti quel vuoto che senti e' la mancanza del tuo cervello ed l'unico neurone che ti e' rimasto quando fai le cose di fretta non ce la fa' a fare tutto!
    ci avrei giurato che avresti fatto una battuta del genere.sei proprio un miotto

    Commenta

    • Mi80
      Semibstrd mod
      • Oct 2003
      • 31593

      #3
      Originariamente Scritto da Steel77
      ci avrei giurato che avresti fatto una battuta del genere.sei proprio un miotto
      Va che edito!!!!
      Sciopero

      Commenta

      • Steel77
        Administrator
        • Feb 2002
        • 73318

        #4
        nessuno mi dice niente?guru,armando

        Commenta

        • Steel77
          Administrator
          • Feb 2002
          • 73318

          #5
          up

          Commenta

          • Steel77
            Administrator
            • Feb 2002
            • 73318

            #6

            Commenta

            • Guru
              Personal Petting Trainer
              • Jun 2000
              • 9273

              #7
              Ti consiglio seriamente di prenderti 20 minuti al giorno per te stesso e di meditare o cmq usare la respirazione profonda.

              Come integrazione potresti utilizzare un complesso salino a base di magnesio e potasssio aspartato e comune NaCl, specie ora che si suda e fa caldo.
              Si può andare avanti ma credo che il problema sia più che altro lo stress, quindi non voglio suggerirti soluzioni pseudofarmacologiche, la meditazione può essere davvero sufficiente.



              Bye.

              Commenta

              • Armando
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 3532

                #8
                Originariamente Scritto da Guru
                Ti consiglio seriamente di prenderti 20 minuti al giorno per te stesso e di meditare o cmq usare la respirazione profonda.

                Come integrazione potresti utilizzare un complesso salino a base di magnesio e potasssio aspartato e comune NaCl, specie ora che si suda e fa caldo.
                Si può andare avanti ma credo che il problema sia più che altro lo stress, quindi non voglio suggerirti soluzioni pseudofarmacologiche, la meditazione può essere davvero sufficiente.

                Bye.
                Condivido.
                Se poi il problema persiste poi si vedrà!

                Armando
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

                NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                Commenta

                • Steel77
                  Administrator
                  • Feb 2002
                  • 73318

                  #9
                  anche altre persone mi hanno parlato bene della meditazione,ma io son sempre stato scettico(probabilmente sbagliando).
                  ma c'è un metodo particolare da utilizzare o basta inspirare-espirare profondamente (e lentamente credo o sbaglio?)?
                  grazie x le risposte

                  p.s. ma com'è possibile che prima anche in situazioni molto stressanti non avevo avuto mai di sti problemi e ora invece basta poco x ritrovarmi così?

                  Commenta

                  • Guru
                    Personal Petting Trainer
                    • Jun 2000
                    • 9273

                    #10
                    Devi respirare con la pancia.

                    Metti una mano sullo stomaco ed una sul petto e stai attento an sollevare il tempo ma far scendere giù il respiro gonfiando il basso ventre.

                    Puoi anche usare un certo tipo di musica e/o unire l'aromaterapia utilizzando incensi ecc, è un pò newage ma ha il suo perchè.
                    Anch'io ero estremamente scettico, ma ho provato e confermo che funziona alla grande e per di più agisce anche a livello ormonali riducento sensibilmente cortisolo e catecolamine in genere.

                    Le capacità di reagire/resistere allo stress variano col tempo e con le situazioni ed alla fine puoi dover affrontare l'effetto cumulativo di più stress sovrapposti che si manifestano sul lungo termine e sopravanzano quelle che fino a quel momento erano le tue capacità di sopportazione.

                    Commenta

                    • Steel77
                      Administrator
                      • Feb 2002
                      • 73318

                      #11
                      Originariamente Scritto da Guru
                      Puoi anche usare un certo tipo di musica e/o unire l'aromaterapia utilizzando incensi ecc, è un pò newage ma ha il suo perchè.

                      .
                      un pò alla steven segal m'immagino i miei che sentono una musica strana e poi mi vedono disteso su un letto mentre respiro profondamente

                      Commenta

                      • Guru
                        Personal Petting Trainer
                        • Jun 2000
                        • 9273

                        #12
                        Non devi stare disteso, ma seduto e possibilmente con la schiena in appoggio.

                        Commenta

                        • Armando
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2000
                          • 3532

                          #13
                          Originariamente Scritto da Steel77
                          un pò alla steven segal m'immagino i miei che sentono una musica strana e poi mi vedono disteso su un letto mentre respiro profondamente
                          Io ti consiglio di stare disteso, gambe piegate, pianta dei piedi al suolo, così rilassi la fascia toraco-lombare ed eviti il blocco sacrale (se sei su superfice dura).
                          Ascolta Mozart e non inalare nulla, molti oli ed essenze sviluppano tossine volatili.

                          Armando
                          Kinesiologia Sportiva
                          www.armandovinci.com

                          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                          Commenta

                          • Steel77
                            Administrator
                            • Feb 2002
                            • 73318

                            #14
                            proverò sia la versione seduta che quella con gambe piegate,vediamo quale mi è+comoda e rilassante.
                            grazie

                            Commenta

                            Working...
                            X

                            Debug Information