pressione bassa = affaticamento ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

pressione bassa = affaticamento ?

Quello che ho notato da un bel po di tempo a questa parte e’ uno stato di “debolezza” in fatica vista come poca energia e un piccolo affaticamento ancor prima di iniziare al solo pensiero degli esercizi , ma che ho sempre cercato di ignorare e tirare avanti ..

Ora questa specie di stanchezza la noto anche per le normale cose come studiare e’ come se mi mancassero le energie per ripetere le pagine ..

La mia curiosità e’ se cio’ è possibile che sia legato alla pressione bassa.

Prima (verso le 17 del pomeriggio ) l’ho misurata ed era 130 /60 anche se nn è raro che a volte ce l’abbia intorno ai 110-120/50.

Anche se il fatto della pressione c’entri poco o nulla volevo chiedere cmq quali fossero i rimedi per alzarla (farmacologicamente e naturalmente)e cosa fare quando ci si accorge (fuori casa) di avere un abbassamento della pressione (che in teoria potrebbe portare a svenimenti ecc e pertanto prevenire tutto cio')

grazie
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

non se ne sa niente ?
    oggi 120/60
    com'e'?bassina?

Commenta

• Ippo
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2002
      • 2749
      • 4
      • 0
      • zigo zago (Padova)
      • Send PM

perfetta.. da vero atleta... la minima un po' bassa ma se è genetica non ci sono prob... io a 90 kg sono 105/60 con 53 battiti!

ippo
      Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• Swimmy
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 248
        • 0
        • 0
        • Sicilia
        • Send PM

Io ho costanti 120/80 e tutti i medici mi hanno sempre detto che e' assolutamente ok. La minima a 50 forse e' effettivamente bassina. Per alzare la pressione velocemente con un metodo assolutamente naturale basta bere circa mezzo litro di acqua (senza aggiungere niente) in maniera abbastanza rapida. L'effetto si protrae per circa 1 ora, poi ovviamente si ripristina il valore precedente. E' chiaro che comunque dovresti chiedere a un medico.
        Ho il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.

Commenta

• bboy18
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ippo
          perfetta.. da vero atleta...

e secondo te non e' la pressione bassa che mi da quello stato di affaticamento .. scarsa energia ecc ?

ps: quella di bere mezzo litro d'acqua velocemente nn l'avevo mai sentita cmq nn ci son problemi semmai provero'
          avevo sentito di stare coricato con le gambe alzate (ma questo dove sia possibile .. e' normale che al minimo accenno di malessere per strada nn mi metto sull'asfalto .. )

ieri ad esempio sapevodi dover andare a far lezione al campo sportivo alle 14 sotto il sole e mi ero preparato 1/2 litro d'acqua con un po di sali minerali e zucchero .. boh nn so a qlc servisse

altri consigli ?

grazie

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Prova a integrare con qualche sale minerale, tipo magnesio.
            Il caldo o gli sbalzi di temperatura possono portare ad affaticamento, prova a mangiare più frutta e verdura.

Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Punk84
              agitato non mescolato
              • Jul 2002
              • 8140
              • 33
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da Armando
              Prova a integrare con qualche sale minerale, tipo magnesio.
              Il caldo o gli sbalzi di temperatura possono portare ad affaticamento, prova a mangiare più frutta e verdura.

Armando

se davvero hai 50 di minima (come me del resto) dovresti vedere le stelline quandi passi dalla posizione seduto-in piedi

Commenta

• bboy18
                • 0
                • 0
                • Send PM

ieri ho toccato il picco della massima che e' arrivata a 120 a differenza della media che ormai oscilla fra i 105 e i 110 la minima anche sta sempre fra i 50 e i 60 mai di piu' fin ora ..

poi sara' pressione dello sportivo .. sara' genetica ma a me nn mi convince tanto avere la pressione bassa poi boh saro' fissato io che fra ansia e cacchi vari nn voglio avere altre preoccupazioni ..

Commenta

• Cesare77
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2004
                  • 380
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

nel mio caso la pressione va pari passo con il peso,la definizione muscolare e il conseguente stato di idratazione.
                  a novembre avevo 140/90 per 98 kg ora peso 87 kg e ho 115/65 togliendo l'acqua cala la pressione e nel mio caso anche la forza effettivamente.
                  molti spingono molto meno in definizione che in massa e la causa penso sia un leggero stato di disidratazione.

Commenta

Working...
                  X