Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pomate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pomate

    Qual'è secondo voi la migliore pomata per recuperare da una lesione muscolare? (stiramento al quadricipite) grazie...

    p.s. si accettano anche consigli su come comportarsi per un recupero piu' veloce...

    #2
    Originariamente Scritto da Better Body
    Qual'è secondo voi la migliore pomata per recuperare da una lesione muscolare? (stiramento al quadricipite) grazie...

    p.s. si accettano anche consigli su come comportarsi per un recupero piu' veloce...
    La tua domanda non può avere risposta, per quanto concerne le pomate, ce ne sono talmente tante...e di specialità diverse.
    Per un recupero più veloce, dipende dal tipo di lesione e dal muscolo lesionato.
    Le tecniche per il recupero sono innumerevoli, dal ghiaccio al magnetismo, all'agopuntura per dirne alcuni...

    Ciao

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      Io ho parlato di stiramento del quadricipite,quindi ho specificato sia la lesione che il muscolo interessato.Che le tecniche siano innumerevoli lo so',pero' io ho fatto una domanda specifica,ovvero qual'è SECONDO VOI la pomata piu' adatta per recuperare dfa un infortunio di questo tipo.Che sia impossibile dare una risposta non sono d'accordo comunque grazie lo stesso.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Better Body
        Io ho parlato di stiramento del quadricipite,quindi ho specificato sia la lesione che il muscolo interessato.Che le tecniche siano innumerevoli lo so',pero' io ho fatto una domanda specifica,ovvero qual'è SECONDO VOI la pomata piu' adatta per recuperare dfa un infortunio di questo tipo.Che sia impossibile dare una risposta non sono d'accordo comunque grazie lo stesso.
        Scusami, non ho proprio letto che era un problema del quadricipite, ho postato dopo l'1.00 di notte...distrazione.
        Cmq, il fatto resta, è una mia opinione, ma dirti quale pomata tra le innumerevoli è la migliore è impossibile, dovresti provarle tutte.
        Ci sono pomate classiche, tipo lasonil o muscolril, omeopatiche, come Arnica Comp, gelanti come Biofreeze (non in vendita in Italia ancora), riscaldanti al rame (andrei cauto), più tutta un'innumerevole serie di integratori erboristici e non....ognuna può essere utilizzata in una fase specifica del recupero muscolare, ma a mio avviso può essere complesso se non hai un minimo di esperienza.
        La vecchia borsa del ghiaccio, e il caldo/freddo dopo 2-3 giorni dal problema possono aiutare molto.
        Il microstretching è utile per stimolare il tessuto.
        Puoi provare a fare tens se vuoi e puoi, con qualche programma defatigante/drenante.
        Le alternative sono innumerevoli, il campo del riposo e della rigenerazione è troppo vasto.

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎