-
Transaminasi fuori range
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da prince996Ho ritirato oggi le analisi del sangue, tutto a posto tranne le transaminasi (GPT) che ha un valore di 60 U/L (rif da 6 a 40)... probabilmente mi porto dietro ancora qualche strascico della dieta iperproteica che ho seguito in preparazione alle gare (l'ultima l'8 maggio), le analisi le ho effettuate dopo 2 giorni di stop dagli allenamenti...ma anche con una diarrea che purtroppo mi portavo dietro da 3/4 giorni che forse ha contribuito a sballare il valore.
Che mi dite è il caso di iniziare a prendere un epatoprotettore (Legalon ?) e poi ripetere le analisi il mese prossimo dopo una settimana di dieta con un apporto proteico limitato ?
-
-
Originariamente Scritto da maurillouna precunta..fai uso di aas?..se gareggi immagino di si... e non hai mai preso epatoprottetori..60 non e' poi cosi alto..le pro danno piu' che altro sovraccarico renale e per il fegato se hai usato prodotti alfa alchilati che ti hanno sballato le transaminasi..piu' che il legalon farei un ciclo di tad 600.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARDE' natural..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurillome lo dicevano anche a me quando feci la selezione agli italiani AINBB nel 1997..peccato che non era cosi
Se a te ti hanno dato del natural si vede che eri una mezza calzetta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARDCi fu anche una polemica sul forum per questa cosa,lo ha detto e ripetuto piu' volte,sinceramente io gli credo,poi certo e' nel suo interesse ammetterlo specialmente quando c'e' di mezzo la salute.A me non cambia nulla nei suoi confronti
Se a te ti hanno dato del natural si vede che eri una mezza calzetta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tabatamaurillo posso farti un paio di domandine in privato?
non sono amico di dog tranq
maufitness@libero.it
Commenta
-
-
2 giorni dall'allenamento sono pochi, ne servono non meno di 4 in media ed in certi cvasi anche più di una settimana.
Se hai avut anche la diarrea, direi che anche quella ti ha posto in una situazione catabolica per la muscolatura,la quale può aver rilasciato gli enzimi.
Le gammagt sono nella norma?
Fosfatasi alcalina, elettroforesi proteica?
Bye.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da prince996Molti stentano a crederlo ma mai usati aas, questo anno per forza di cose ho gareggiato con la NABBA, l'anno prossimo provo ad arrivare all'italiano juniores WPFI.
Per il discorso epatoprotettori idem come sopra anche se avevo valutato la possibilità di prendere qualche cosa ancora prima di avere il responso delle analisi vista la dieta che seguo.
Per il Tad 600 cosa mi dici xchè preferirlo al Legalon ? (non sono un esperto in materia)
X Guru
GOT (metodo tradizionale IFCC senza PDP): 25 U/L
GTP (metodo tradizionale IFCC senza PDP): 60 U/L
Gamma GT: 18 U/L
Proteine totali: 7,2 g/dl
Creatinachinasi: 149 U/L
Fosforemia: 4,0 mg/dl
Fosfatasi alcalina: 64 U/L
Commenta
-
-
Prince è natural garantisco io:ci siamo preparati insieme!!!E io ho vinto gli Italiani wpf-csen natural...tutto è possibile a noi di Macerata....!!!!
P.s.Nella wpf-csen la categoria Juniores h/p è -3 e se continui a mangià così l' hanno prossimo non rientri nemmeno sui +3!!
Commenta
-
-
Credo sia legittima la tua preocupazione, ma dei valori come quelli riscontrati dalle analisi, non dovrebbero assolutamente preoccuparti.Il fatto di avere soffero di dissenteria, aver fatto trascorrere solo 2 giorni di riposo prima di effettuare le analisi, credo siano i motivi principali di questi esiti "anornmali".
Un consiglio che do a te e a tutti coloro che estremizzano sia l'alimentazione che gli allenamenti è di usare ciclicamente degli epatoprotettori ma possibilmente non orali.
IL GLUTATIONE o tationi 600 oppure ESSENTIALE FIALE. l'ideale per la somministrazione sarebbe indovena, per chi fa uso di amminoacidi in soluzione fisiologica è sufficiente unire i prodotti . Per chi invece non ha famigliarita con questo tipo somministrazione è sufficiente un iniezione intramuscolare
Commenta
-
Commenta