epatite alimentare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianba85
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 2455
    • 30
    • 17
    • Send PM

epatite alimentare

mi rivolgo a tutti quelli che ne hanno sofferto(se ce ne sono).potete "raccontare" i sintomi,gli effetti sul fisico,tempi di guarigione..ecc?
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

Fai un giro:

Commenta

• gianba85
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 2455
      • 30
      • 17
      • Send PM

grazie.cmq io volevo parlare con chi ci e' passato...ce ne siete?

Commenta

• woman
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2003
        • 2682
        • 6
        • 0
        • Roma/Napoli
        • Send PM

una mia cara amica.......avvertiva da prima un pò di influenza solo che nonostante la cura non riusciva in alcun modo a riprendersi,sensazione di spossatezza fisica e mancanza di forza generale.Siccome lei ha sempre sofferto di carenza di ferro il medico le prescisse le analisi (ma forse gia sospettava qualcosa) e fialette di ferro.Dopo all'incirca una settimana avvertiva prurito alle caviglie.......il risultato delle analisi transaminasi al cielo 1.499 aveva come valore.Epatite alimentare A.
        Si e fatta quasi 60giorni a casa riposo assoluto.Flebo due volte al di.Alimentazione bianco in assoluto Tanta frutta fresca niente sport niente sforzi.E' dura ci vuole forza e pazienza a tanta volontà.Occhio che è infettiva quindi tutto di carta lavato e sterilizzato,igiene intima abbigliamento tutto tutto....pian piano si è rirpesa oggi è tornata a fare sport ma deve andarci ancora con i piedi di piombo.Poco carico e niente integratori.
        ....accadono cose che sono come domande.Passa un minuto,oppure anni e poi la vita risponde.(Baricco)

Commenta

• gianba85
          Bodyweb Advanced
          • May 2003
          • 2455
          • 30
          • 17
          • Send PM

qualche ragazzo del forum?

Commenta

• woman
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2003
            • 2682
            • 6
            • 0
            • Roma/Napoli
            • Send PM

grazie per la considerazione!
            ....accadono cose che sono come domande.Passa un minuto,oppure anni e poi la vita risponde.(Baricco)

Commenta

• gianba85
              Bodyweb Advanced
              • May 2003
              • 2455
              • 30
              • 17
              • Send PM

ho apprezzato molto ke mi hai risposto.cmq volevo sentire qualche ragazzo che fa sport perche' volevo vedere se anke questo come me ha subito una grossa perdita muscolare...visto ke la persona di cui mi hai parlato era una ragazza e quindi...cmq ti chiedo:lei se ne e' accorta subito?si e' allenata con questa malattia?che sport fa?
              io ho perso molta massa muscolare e quando mi alleno(ora ho smesso pero')i muscoli non si sforzano minimamente...anke volendoli contrarre di spontanea volonta' non rispondono..per questo sono molto preoccupato...

Commenta

• woman
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2003
                • 2682
                • 6
                • 0
                • Roma/Napoli
                • Send PM

....lei si allenava intensamente....
                e comunque prima che scoprisse dell'epatite andava ugualemente tutti i giorni in palestra nn avvertiva nessun sintomo in modo particolare.(a volte stanchezza)
                La ripresa credo si stata lenta anche perchè non può prendere alcun tipo di integratore fa tutto con l'alimentazione.Mi dice che i muscoli hanno reagito bene abbastanza,in ogni caso non può spingere il bilanciare più di tanto ,ancora il medico non le ha dato il consenso.Credo che la perdita di densità muscolare sia normale ma siccome anch'io mi alleno tengo sempre a mente un consiglio importante che mi hanno dato.....che dopo il danno tutto reagisce meglio.Ricordo che lo vista davvero molto male aveva dei dolori fortissimi allo stomaco xchè tutti gli organi erano ingrossati in quanto il fegato aveva smesso di funzionare.Tu da quando ti hanno diagnosticato l'epatite....se sei all'inizio è rormale credo che nn reagiscono devi assolutamente stare a riposo.....poi tranquillizzati ci vuole tempo si ma tutto ritornerà meglio di prima.In bocca al lupo.

Commenta

• gianba85
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2003
                  • 2455
                  • 30
                  • 17
                  • Send PM

grazie.scusa non pensavo si allenasse seriamente.io sono dimagrito molto,sono dovuto passare alla m come maglietta,come a 14 anni...inoltre fatico a stare diritto con la schiena quando sono seduto perche' mi sento la pancia,i reni pesanti..puoi dirmi quando tempo e' passato x la tua amica da quando l'ha scoperto a quando e' guarita?

Commenta

• woman
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2003
                    • 2682
                    • 6
                    • 0
                    • Roma/Napoli
                    • Send PM

....ha cominciato a nn sentirsi bene a fine gennaio pensando fosse influenza se ne stata a casa.Poi intorno al 10-12 febbraio ha fatto le analisi e da quelle le hanno diagnosticato Epatite di tipo A (attraverso i Marches mi sembra si scrive cosi)....ne è uscita il 15 Aprile rimettendo piede in palestra,e a lavoro.Anche lei si sentiva stanca all'inizio (lo so bene xchè le sono stata accanto x tutto il tempo)ha preso cortisone sciroppo che rimettesse il fegato in funzione e altre cose che nn so bene a cosa servono.

Commenta

• multipower
                      Ex-burlone
                      • Dec 2000
                      • 8512
                      • 12
                      • 4
                      • Send PM

Originariamente Scritto da woman
                      dopo il danno tutto reagisce meglio
                      Non sono d'accordo con questa affermazione in stile Nietzsche, però sono sicuro che in qualche mese recupererà la sua forma standard grazie alla "memoria" muscolare

Buona fortuna

Commenta

• Armando
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 3532
                        • 5
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gianba85
                        qualche ragazzo del forum?
                        Se vuoi posso darti una mano, mi scrivi via email?

Armando
                        Kinesiologia Sportiva
                        www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• gianba85
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2003
                          • 2455
                          • 30
                          • 17
                          • Send PM

il fatto e' che la mia forma standard e' quella attuale purtroppo,diciamo che in quest'ultimo anno mi sono "pompato"..ora ci vorra' un altro anno o si fa piu' in fretta?

Commenta

• woman
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2003
                            • 2682
                            • 6
                            • 0
                            • Roma/Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da multipower
                            Non sono d'accordo con questa affermazione in stile Nietzsche, però sono sicuro che in qualche mese recupererà la sua forma standard grazie alla "memoria" muscolare

Buona fortuna
                            proprio questo intendevo.

Commenta

Working...
                            X