Aiuto raffreddore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Snow
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2003
    • 2102
    • 3
    • 1
    • Nord-Italia
    • Send PM

Aiuto raffreddore

Ciao ragazzi,
    sono qui a chiedere il vostro aiuto perchè sono veramente alla frutta ormai,
    sono 3 settimane e mezzo che ho preso un rafffreddore veramente bestiale, nella mia vita nulla di uguale. Tutto è iniziato quando un bel giorno ho preso freddo e mi sono ritrovato con mal di gola prima, poi febbre e poi è iniziato il raffreddore.
    Ricorro alle mie solite cure che attuo in questo caso sicuro che la cosa passi in al max 3 giorni come nei casi precedenti. 1 aspirina e 1/2 al mattina + 1 e 1/2 alla sera + 2g di Vit C e 20g glutammina sparsi per la giornata. Niente da fare, il raffreddore è sempre cresciuto fino a che adesso ho difficoltà a tenerlo a bada. Ho pensato che fosse un raffreddore allergico alloraq il medico mi ha consigliato di prendere aerius, un'antistaminico abb noto per le sue capacità in questi casi... niente da fare, il raffreddore è sempre li e poi ho cominciato a notare che il muco (scusate) era giallo e facendolo notare la dottore, mi ha detto che allora non era di sicro allergico ma che c'era una infezione in atto e allora gia a zimox 2 g al giorno + vit C + molta acqua + actifed pasticche + suffumigi di eucalipto + acetilcisteina. Quest'ultima terapia l'ho intrapresa gia da 3 giorni ma senza alcun tipo di risultato, anzi...
    Riesco a respirare per 1 oretta e mezzo quando mi spruzzo rinazina. So che questo farmaco provoca dipendenza e non fa bene, ma è l'unica cosa che mi permette di tirare avanti. Sono sicuro che sia raffreddore da freddo anche perchè ho un leggero male alla goala.
    Ho provato con inalazione di soluzione fisiologica e sale ma ho rinunciato perchè ieri sera mi si era paralizzata un guancia dal dolore...
    Cosa posso fare ragazzi? aiutatemi...
    Ho provato a contattare l'ospedale per una visita a pagamento presso gli otorini ma il primo che ha tempo è dopo metà maggio...
    Grazie a tutti

NEVER SAY DIEby maurillo
  • checco78
    IL LATRITANTE
    • Jan 2001
    • 13009
    • 411
    • 856
    • Send PM

..a me sembrerebbe una fastidiosissima SINUSITE.Capita(o capiterà)spesso di vedersi "complicare"un banalissimo raffreddore a tutti coloro che hanno deviazioni o anomalie del setto e magari soffrono pure di allergie.A me l'anno scorso la sinusite è durata quasi un mese.La cosa migliore è tentare di prevenirla(vai da un otorino)xche una volta che la prendi (come puoi ben rendertene conto)è veramente pallosissima...In bocca al lupo.

sinusite=
    9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
    viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• Snow
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2003
      • 2102
      • 3
      • 1
      • Nord-Italia
      • Send PM

il mio setto nasae è normalissimo di questo en sono sicuro, + volte visitato e non ho trovato niente di anomalo, mai preso botte al naso ecc.

NEVER SAY DIEby maurillo

Commenta

• checco78
        IL LATRITANTE
        • Jan 2001
        • 13009
        • 411
        • 856
        • Send PM

ok...il prob della sinusite sono le recidive(la malattia capita di frequente)..ma se il tuo rimane un caso isolato nn preoccuparti,segui i consigli del tuo Doc,capita a tutti 1volta nella vita di incorrere in complicanze durante un raffreddore...
        9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
        viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• tigre82
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2004
          • 1250
          • 0
          • 0
          • Lago di Garda
          • Send PM

Potrebbero essere polipi... necessaria visita da ottorino!
          tigrotto82@hushmail.com

Commenta

Working...
          X