improvviso prurito: Può essere colpa di un succo di frutta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Feroza!
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 558
    • 0
    • 0
    • Send PM

improvviso prurito: Può essere colpa di un succo di frutta?

Ciao, oggi come un coglione ho bevuto uno stupido bicchiere di succo di frutta, mi é stato offerto penso fosse della santal, quelli pieni di conservanti e che fanno schifo Beh fatto sta che dopo un'ora mi é venuta una specie di orticaria! Già avete capito bene. Io sono sicuro al 89% che sia colpa del succo. E successo che all'improvviso mi é venuto un po' di prurito alla schiena e dietro le spalle, mi sono dato una piccola grattatina, e dopo pochi minuti mi sono comparsi dei bomfi, che ora stanno scomparendo, insomma orticaria. Escludo ogni altra causa, ne sono sicuro.
    Volevo sapere se secondo voi potrebbe essere fattibile una cosa simile, in quanto io a volte accuso di una lieve orticaria ogni volta che mangi dei cibi che sono stati riempiti di conservanti schifosi.. Escludo l'allergia ad un determinato alimento.
  • sonoribosio80
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 251
    • 0
    • 0
    • Send PM

ANIDRIDE SOLFOROSA E220 si trova in confetture,succhi, frutta secca, salse e vino
    Può causare reazioni allergiche, in particolare negli asmatici. Distrugge la vitamina B1 e provoca la perdita di calcio. E’ sospetto di essere legato all’iperattività infantile. Si trova inoltre in: baccalà, gamberi,crostacei freschi o congelati, conserve, sottaceti, marmellate e confetture,aceto, bevande a base di succo di frutta, funghi secchi, uve: trattamento post raccolta, birra,prodotti a base di patate, succhi,
    Sconsigliato ai bambini. Può causare reazioni allergiche,e asma. E’ un irritante del tubo digerente. Nello sbiancamento della farina distrugge una percentuale di vitamina E che vi è contenuta. Cercare di evitare tutti gli additivi che contengono prefissi o suffissi in “ solf” o “ solfito”.
    Ribosio80

Chi è lu re?????????

Commenta

• sonoribosio80
      Bodyweb Member
      • Feb 2004
      • 251
      • 0
      • 0
      • Send PM

ACIDO BENZOICO E 210 : bevande a base di succo di frutta, conserve ittiche, compresi caviale e succedanei. Sconsigliato ai bambini. I soggetti sofferenti di asma o di orticaria possono essere sensibili a questo acido. Assunto in grandi quantità può provocare irritazione gastrica. Può indurre disturbi neurologici e reagire con il bisolfito di sodio ( E 222).Legato all’iperattività infantile Si trova anche in succhi, cordiali e dolci freddi.
      Ribosio80

Chi è lu re?????????

Commenta

• Feroza!
        Bodyweb Member
        • Dec 2002
        • 558
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie mille!

Bene allora non sono un pazzo ipocondriaco, che si inventa malatia dal nulla!

Piccola nota: io da piccolo come scrivi ero iperattivo (crisi epilettiche) ho avuto problemi neurologici e di alimentazione..

Commenta

• sonoribosio80
          Bodyweb Member
          • Feb 2004
          • 251
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Feroza!
          Grazie mille!

Bene allora non sono un pazzo ipocondriaco, che si inventa malatia dal nulla!

Piccola nota: io da piccolo come scrivi ero iperattivo (crisi epilettiche) ho avuto problemi neurologici e di alimentazione..
          di nulla
          Ribosio80

Chi è lu re?????????

Commenta

Working...
          X