Formicolii ai piedi...aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Formicolii ai piedi...aiuto

Martedì sono andato a fare la mia solita corsettina e ho avuto una brutta sorpresa.
    Preciso subito che la corsettina è più una camminata che altro dato che seguo il cardiofrequenzimetro ad una costante di 135 bpm.
    A parte questo dopo circa 30 min il mio piede sinistro ha iniziato ad informichirsi nelle dita....poi piano piano il formicolio si è esteso a tutto il piede......dopo un pochino stessa sorte per il piede destro...
    Sono arrivato alla fine dell'ore con i piedi molto informichiti.
    Devo pensare male?
    Grazie
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

Scarpe troppo strette o semplicemente è diminuito l'afflusso di sangue per l'occlusione dei vasi causata dalla camminata.

Un pò quello che succede quando si dorme su un braccio.

Bye.

Commenta

• Anakin
      Bodyweb Member
      • Feb 2004
      • 214
      • 0
      • 0
      • Firenze
      • Send PM

A me lo faceva anche nelle camminate "trekking", stringendo troppo gli scarponi.
      Alla lunga oltre al formicolio dovresti sentire anche il piede freddo se tieni la scarpa e non corri +.
      Soprattutto avere sollievo quando te le levi!

------------------------------------------------
      SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO

Commenta

• goku77
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 5731
        • 3
        • 0
        • Send PM

sono tornato ora da un'altra corsetta e solito problema.
        Mi prende il formicolio dopo 10 min che inizio a correre su una strada sterrata, non è che i sassetti mi colpiscono delle innervazzioni sotto la pianta dei piedi?
        Oggi ho provato a cambiare anche tipo di scarpe ma è uguale ed escludo che le ho legate troppo strette.
        Appena mi fermo dopo un minuto mi passa tutto soprattutto se tengo i piedi sollevati.
        Premetto che ho le estremità molto fine e potrei quindi pensare che è un bel sovraccarico per le caviglie.
        Che ne dite?

Commenta

• Anakin
          Bodyweb Member
          • Feb 2004
          • 214
          • 0
          • 0
          • Firenze
          • Send PM

Non sono esperto, quindi i miei sono consigli...
          ...certo che se tiri su i piedi sembra proprio un discorso legato alla circolazione, più che ha nervi o altro.
          Poi agli esperti la "sentenza"

------------------------------------------------
          SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO

Commenta

• goku77
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 5731
            • 3
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Anakin
            Non sono esperto, quindi i miei sono consigli...
            ...certo che se tiri su i piedi sembra proprio un discorso legato alla circolazione, più che ha nervi o altro.
            Poi agli esperti la "sentenza"
            Speriamo di no...comuqnue la prossima volta proverò solo sull'asfalto.
            Ciao

Commenta

• Asgard
              Inattivo
              • Mar 2003
              • 155
              • 0
              • 0
              • Austria
              • Send PM

Ciao! Se solitamente non crorri molto, forse è un problema di tecnica... magari prova a cambiare andatura.
              Ciao,A.

Commenta

• spaccotutto
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 3611
                • 13
                • 26
                • primorje(slovenia)
                • Send PM

Molto probabilmente il problema è di origine nervosa, cioè la compressione di un nervo che di riflesso da queste sensazioni di formicolio, bisogna però capire dove avviene questa compressione
                John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

Commenta

• goku77
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 5731
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Asgard
                  Ciao! Se solitamente non crorri molto, forse è un problema di tecnica... magari prova a cambiare andatura.
                  Ciao,A.
                  infatti è da poco che ho riniziato a correre, e l'anno scorso ho corso sempre su un tapiroulant e forse la superficie più morbida non evidenziava questo problema.
                  Ciao

Commenta

• Asgard
                    Inattivo
                    • Mar 2003
                    • 155
                    • 0
                    • 0
                    • Austria
                    • Send PM

Forse allora è solo questione di tecnica... il tapis roulant è tutt' altra cosa! Io aspetterei ancora un po, se non passa però la visita medica è d'obbligo. non dimenticare lo streching è un buon riscaldamento prima della corsa.
                    Ciao,A.

Commenta

• Feroza!
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2002
                      • 558
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Guru
                      Scarpe troppo strette o semplicemente è diminuito l'afflusso di sangue per l'occlusione dei vasi causata dalla camminata.

Un pò quello che succede quando si dorme su un braccio.

Bye.
                      Guru, ma é in un certo senso "dannoso"?

A me capitava spesso che mi si informicolasse il braccio, causa cattiva posizione durante il sonno. Comunque é tremendo! sembra che ti cada il braccio! da tanto fastidio! Vuoi dire che non é un fatto di nervi, ma addirittura di un'occlusione di una vena! non penso sia salutare! sopratutto se poi rimane così per molto tempo..

Commenta

• joepiada
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2001
                        • 3946
                        • 45
                        • 15
                        • piacenza
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Feroza!
                        Guru, ma é in un certo senso "dannoso"?

A me capitava spesso che mi si informicolasse il braccio, causa cattiva posizione durante il sonno. Comunque é tremendo! sembra che ti cada il braccio! da tanto fastidio! Vuoi dire che non é un fatto di nervi, ma addirittura di un'occlusione di una vena! non penso sia salutare! sopratutto se poi rimane così per molto tempo..
                        eh certo...alcuni che dormivano con un cuscino troppo duro hanno addirittura avuto degli ictus!!

ma dai...non è che la vena si chiude...la comprimi...manca un po' di apporto sanguigno... e il nervo comincia a formicolare...
                        L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Feroza!
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2002
                          • 558
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada
                          eh certo...alcuni che dormivano con un cuscino troppo duro hanno addirittura avuto degli ictus!!

ma dai...non è che la vena si chiude...la comprimi...manca un po' di apporto sanguigno... e il nervo comincia a formicolare...

Ma che ictus

Non so se ti é mai accaduto, a me si.. Sembra ti cada il braccio, a volte passavano più di 10 minuti perché tornasse ok. Ma che dolor! Poi quando l'appoggi per terra sopratutto il piede sembra quasi di prendere una scossa, bestiale! Però solo col comprimerla un po' che accade!

Commenta

• joepiada
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2001
                            • 3946
                            • 45
                            • 15
                            • piacenza
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Feroza!
                            Ma che ictus

Non so se ti é mai accaduto, a me si.. Sembra ti cada il braccio, a volte passavano più di 10 minuti perché tornasse ok. Ma che dolor! Poi quando l'appoggi per terra sopratutto il piede sembra quasi di prendere una scossa, bestiale! Però solo col comprimerla un po' che accade!
                            si mi succede..non spessissimo ma mi capita....ci mette 1-2 minuti a tornare in riga
                            non è tanto il problema della leggera compressione....quanto il fatto che è improvvisa....tanto più che stenosi delle coronarie (mica pizza e fichi) di oltre il 60% sono asintomatiche...
                            L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• goku77
                              Bodyweb Member
                              • May 2001
                              • 5731
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Anche ieri sono andato a correre e ho avuto lo stesso problema, meno ma uguale.
                              Mi sono anche fermato e dopo pochi secondo che avevo i piedi sollevati tutto è tornato normale.
                              Comunque a volte sento delle piccole scosse quando piego il piedo verso lo stinco proprio nella giuntura, boo.

Commenta

Working...
                              X