In anni che mi alleno con i pesi l' unico esercizio che mi da problemi alla schiena è la panca piana con bilancere, per anni infatti non l'ho eseguito preferendovi quella con manubri. Il fatto è che è comunque uno degli esercizi base ed ultimamente ho ripreso a farlo. Ho provato poggiando i piedi per terra e come dice McRobert poggiandoli su un rialzo, ho provato sistemando i piedi in alto sul poggia piedi incorporato alla panca ma ho sempre e comunque riscontrato dolore dopo aver fatto l' esercizio e nei giorni successivi. Non so perchè ma nemmeno lo Squat mi ha mai dato questo problemi.
Panca Piana e problemi alla schiena
Collapse
X
-
Panca Piana e problemi alla schiena
Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!Tag: Nessuno
-
-
Non hai nessunissimo tipo di problema alla schiena? non riscontri il problema in nessuna attività quotidiana ne in altri esercizi con i pesi?
la cosa è abbastanza singolare se è cosi. A meno che tu non compia errori grossolani nell'esecuzione....come la esegui a parte i piedi che ti consiglio di tenere ben fermi a terra? crei archi dorsali usati da atleti preparati in quel senso (l'esecuzione del powerlifting è diversa dal bb) o cose simili?
ciao:love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:
-
-
Grazie x la risposta. Ho avuto problemi alla schiena solo durante il militare per via del poco riposo e dei materassi di merda. Ho fatto più di una lastra ed è sempre risultato tutto ok. All' inizio pensavo fosse il curl in piedi a darmi problemi ed infatti quando ho esagerato qualke problemino me l'ha dato ma poi con la cintura li ho eliminati ed ora è la panca a darmeli cintura o no...piedi a terra o no...Lo squat ed i vari stacchi nn me li hanno mai dati. Ah ora che ricorda anche la Lat a presa inversa me li da.Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!
Commenta
-
-
che zona ti dà fastidio??Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KadathIn anni che mi alleno con i pesi l' unico esercizio che mi da problemi alla schiena è la panca piana con bilancere, per anni infatti non l'ho eseguito preferendovi quella con manubri. Il fatto è che è comunque uno degli esercizi base ed ultimamente ho ripreso a farlo. Ho provato poggiando i piedi per terra e come dice McRobert poggiandoli su un rialzo, ho provato sistemando i piedi in alto sul poggia piedi incorporato alla panca ma ho sempre e comunque riscontrato dolore dopo aver fatto l' esercizio e nei giorni successivi. Non so perchè ma nemmeno lo Squat mi ha mai dato questo problemi.
Se dici che la tua tecnica è ok, non inarchi e che dalle lastre non è saltato fuori nulla, potrebbe essere un problema di rapporto che c'è tra cervicali e lombari.
La nuca la poggi sulla panca?
Hai mai avuto problemi cervicali?
Trattieni il fiato troppo a lungo?
Poggi la nuca o la parte posteriore della testa (occipitale)?
Con i manubri il carico è più sbilanciato verso le spalle, con il bilanciere il collo ne risente di più.
Io proverei a tenere conto della posizione del collo, fai un pò di stretching per la zona prima dell'esecizio, poggia bene la nuca sulla panca e vedi che accade, aiutati con un'eventuale asciugamano.
Problemi mandibolari (atm) possono dar luogo a sintomatologie del genere.
Le lastre le farei alla cervicale...
Armando
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ArmandoA mio avviso il problema è nel posizionamento della testa.
Se dici che la tua tecnica è ok, non inarchi e che dalle lastre non è saltato fuori nulla, potrebbe essere un problema di rapporto che c'è tra cervicali e lombari.
La nuca la poggi sulla panca?
Hai mai avuto problemi cervicali?
Trattieni il fiato troppo a lungo?
Poggi la nuca o la parte posteriore della testa (occipitale)?
Con i manubri il carico è più sbilanciato verso le spalle, con il bilanciere il collo ne risente di più.
Io proverei a tenere conto della posizione del collo, fai un pò di stretching per la zona prima dell'esecizio, poggia bene la nuca sulla panca e vedi che accade, aiutati con un'eventuale asciugamano.
Problemi mandibolari (atm) possono dar luogo a sintomatologie del genere.
Le lastre le farei alla cervicale...
Armando
Commenta
-
-
Grazie, Army sempre esauriente. Aspettavo un consiglio dall' amore mio Flexer ma è proprio un insensibile....Quando avevo i capelli lunghi soffrivo spesso di torcicollo, ma penso dipendesse dal fatto che lei asciugavo poco. Ora che li ho tagliati il problema non l' ho più da un pezzo. Mi fa male la parte centrale bassa della schiena. Cercherò di controllare meglio la mia esecuzione, comunque questo mesociclo per evitare problemi mi dedicherò solo alla panca alta. Proverò nella panca piana cn bilancere a sistemare un asciugamo per il collo.
Grazie a tutti meno che a Flexer...Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!
Commenta
-
Commenta