infiammazione al processo coracoideo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • noise0
    Inattivo
    • Dec 2002
    • 849
    • 0
    • 0
    • Parma
    • Send PM

infiammazione al processo coracoideo

Soffro in modo piu o meno cronico di un fastidio posizionato a livello delle inserzioni muscolari a livello del processo coracoideo.
    Si tratta di un fastidioso indolenzimento che compare quando faccio il gesto di abbassare le spalle e che si colloca di poco sotto la clavicola un po piu all'interno.
    La posizione e la specificità del gesto mi fanno pensare alle inserzioni coracoide...
    i muscoli che fanno capo a questa protuberanza ossea sono fondamentalmente:
    coracobrachiale, capo breve del bicipite, piccolo pettorale e gran dentato....
    Il fastidio si acuisce il giorno successivo all'allenamente del petto...

Non so se solo uno di questi muscoli è responsabile dell'infiammazione, fatto sta che sto problema mi torna sempre fuori anche se sto per un lungo periodo a riposo.. forse dipendera anche dalla morfologia...

mah.. qualcuno ha mai avuto un problema simile???
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da noise0
    Soffro in modo piu o meno cronico di un fastidio posizionato a livello delle inserzioni muscolari a livello del processo coracoideo.
    Si tratta di un fastidioso indolenzimento che compare quando faccio il gesto di abbassare le spalle e che si colloca di poco sotto la clavicola un po piu all'interno.
    La posizione e la specificità del gesto mi fanno pensare alle inserzioni coracoide...
    i muscoli che fanno capo a questa protuberanza ossea sono fondamentalmente:
    coracobrachiale, capo breve del bicipite, piccolo pettorale e gran dentato....
    Il fastidio si acuisce il giorno successivo all'allenamente del petto...

Non so se solo uno di questi muscoli è responsabile dell'infiammazione, fatto sta che sto problema mi torna sempre fuori anche se sto per un lungo periodo a riposo.. forse dipendera anche dalla morfologia...

mah.. qualcuno ha mai avuto un problema simile???
    Il pensare non aiuta il tuo problema, vai da un fisioterapista o ortopedico.
    Se non puoi spendere soldi, riposa, antiinfiammatori, freddo, acuqa santa e dita incorciate.
    Se poi conosci un pò di lavoro sui trigger point buon per te.

Il problema può avere molte cause, a distanza non è possibile trovarle.

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

Working...
    X