dolore alla nuca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

dolore alla nuca

ciao ragazzi e sempre punk-fisicodemolito che vi parla

ormai da mesi mi capita di avere soprattutto al mattino un senso di pesantezza alla nuca, che si acuisce se muovo la testa di scatto, oppure se alzo o abbasso il collo (tipico di quando di abbassi per raccogliere qualcosa da terra).

secondo il mio medico ho problemi di cervicale (me lo disse un paio di mesetti fa)ma cavolo ho 20 anni!

a volte quando cammino diventa fastidioso.

non ho praticamente nessun disturbo durante l'allenamento se non nei primi minuti....

qualcuno può dirmi qualcosa ?
  • Steel77
    Administrator
    • Feb 2002
    • 73642
    • 2,399
    • 3,014
    • Italy [IT]
    • Send PM

Originariamente Scritto da Punk84
    secondo il mio medico ho problemi di cervicale (me lo disse un paio di mesetti fa)ma cavolo ho 20 anni!
    potrebbe essere,cmq non credo che ci sia un età x sto problema.io ci soffro dai 22 anni

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
      potrebbe essere,cmq non credo che ci sia un età x sto problema.io ci soffro dai 22 anni
      quoto.disturbi cervicali,a qualsiasi età,possono produrre sintomatologie simili.
      Quale sia esattamente il disturbo e da dove provenga,è tutto da stabilire...
      L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Swimmy
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 248
        • 0
        • 0
        • Sicilia
        • Send PM

Ebbi un problema simile alcuni anni addietro. Mi resi conto che era dovuto al cuscino su cui dormivo che era troppo alto. Risolsi eliminandolo del tutto e in un paio di mesi non ebbi piu' problemi. Da un paio di anni (ah! la vecchiaia che avanza ) ho ripreso ad usare il cuscino ma comunque ne ho scelto un tipo bassissimo. Direi che una prova per vedere se hai un giovamento si puo' fare. Tieni conto che dormire senza cuscino non e' male, ma le prime sere devi avere un po' di pazienza perche' e' certamente un po' strano
        Ho il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.

Commenta

• Punk84
          agitato non mescolato
          • Jul 2002
          • 8140
          • 33
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
          beh non mi hai dato proprio una belòla notizia.....
          cmq bo a volte è così fastidioso che mi sento la nuca pesante e mi sembra di avere un mattone appoggiato li dietro, tanto che a volte mi vengono anche gli svarioni...

per swimmy: il mio cuscino è piatto praticamente ...

Commenta

• joepiada
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2001
            • 3946
            • 45
            • 15
            • piacenza
            • Send PM

beh non mi hai dato proprio una belòla notizia.....
            cmq bo a volte è così fastidioso che mi sento la nuca pesante e mi sembra di avere un mattone appoggiato li dietro, tanto che a volte mi vengono anche gli svarioni...

per swimmy: il mio cuscino è piatto praticamente ...
            eh devi farti vedere da qualcuno...da slo mi sa che puoi fare poco...troppo vaste le possibilità...
            L'altra riabilitazione

Commenta

• Punk84
              agitato non mescolato
              • Jul 2002
              • 8140
              • 33
              • 0
              • Milano
              • Send PM

joe il mio dottore un mesetto fa mi disse che se lasciavo perdere la palestra era meglio....se vado da lui che gli dico, che ho fatto di testa mia?

Commenta

• joepiada
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2001
                • 3946
                • 45
                • 15
                • piacenza
                • Send PM

joe il mio dottore un mesetto fa mi disse che se lasciavo perdere la palestra era meglio....se vado da lui che gli dico, che ho fatto di testa mia?
                esiste solo il tuo dottore dalle tue parti?
                se puoi,evita i medici che sai già che risposte ti daranno..quelli vecchio stampo...cerca un medico sportivo o rivolgiti direttamente ad un terapista di qualche genere....
                L'altra riabilitazione

Commenta

• Manchester
                  Huge and Hard
                  • Apr 2001
                  • 7594
                  • 93
                  • 49
                  • Piacenza
                  • Send PM

Joe guarda in flames & Spam
                  Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                  Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• Punk84
                    agitato non mescolato
                    • Jul 2002
                    • 8140
                    • 33
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada
                    esiste solo il tuo dottore dalle tue parti?
                    se puoi,evita i medici che sai già che risposte ti daranno..quelli vecchio stampo...cerca un medico sportivo o rivolgiti direttamente ad un terapista di qualche genere....
                    sai com'è pe r andare da altri ho bisogno del medico di famiglia che almeno mi fa la ricetta per qualche visita speciliastica altrimenti mi tocca andare a pagamento e soldi da prte 0, chiederli ai miei non mi piace...

Commenta

• Punk84
                      agitato non mescolato
                      • Jul 2002
                      • 8140
                      • 33
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

vabbeh oggi pomeriggio ci vado e chiedo che mi faccia fare qualche controllo, perchè la mattina non ci sto più dentro, il pomeriggio mi da molto meno fastidio...

Commenta

• joepiada
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2001
                        • 3946
                        • 45
                        • 15
                        • piacenza
                        • Send PM

vabbeh oggi pomeriggio ci vado e chiedo che mi faccia fare qualche controllo, perchè la mattina non ci sto più dentro, il pomeriggio mi da molto meno fastidio...
                        se vuoi un consiglio da amico..metti da parte qualche soldo..risparmi tempo per delle visite e degli esami che al più ti escludono grosse cose...ma non ti aiutano nella terapia...
                        andare dal medico per farsi prescrivere degli antinfiammatori e una lastra che mostra una "riduzione della fisiologica lordosi" per me non ne vale la pena..e la maggior parte delle volte funziona così...

x Manch: risposto
                        L'altra riabilitazione

Commenta

• Punk84
                          agitato non mescolato
                          • Jul 2002
                          • 8140
                          • 33
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada
                          se vuoi un consiglio da amico..metti da parte qualche soldo..risparmi tempo per delle visite e degli esami che al più ti escludono grosse cose...ma non ti aiutano nella terapia...
                          andare dal medico per farsi prescrivere degli antinfiammatori e una lastra che mostra una "riduzione della fisiologica lordosi" per me non ne vale la pena..e la maggior parte delle volte funziona così...

x Manch: risposto
                          quindi in parole brevi dovrei cercare qualcuno, che ne so un chiro o qualcuno del genere?

se si cmq chiedo sempre al medico di consigliarmi qualcuno, anche perchè non ne conosco nessuno

Commenta

• tigre82
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2004
                            • 1250
                            • 0
                            • 0
                            • Lago di Garda
                            • Send PM

L'età non conta: io ce l'ho da tanto e ho 22 anni. E' quasi sicuramente cervicale, ma non quella che viene ai vecchi. Sono microcontratture da allenamento. Infatti senti dolore quando sei freddo, ma quando ti alleni a parte i primi minuti in cui ti scaldi poi non senti più niente e puoi continuare anche pesante. Comunque è migliorata molto da quando ho cominciato ad allenarmi meglio: schiena e spalle devono essere eseguite con una tecnica impeccabile (come tutti gli esercizi, ma in particolare quelli dove hai male) lasciando perdere il peso che tiri su. Inoltre concentrati sulle posture: quando mangi, quando sei al computer... Io ho trovato grandi miglioramenti da quando faccio attenzione a queste piccole cose. L'ortopedico non può far altro che prescriverti un ciclo di massaggi dal fisioterapista, ma concluso il periodo (e svuotato il portafogli) se sei soggetto i dolori ritornano. Certo che se la fisioterapista è fica...
                            Ti scrivo tutto questo per esperienza personale, non è detto che per te sia la stessa cosa. Non sono un dottore.
                            tigrotto82@hushmail.com

Commenta

• Punk84
                              agitato non mescolato
                              • Jul 2002
                              • 8140
                              • 33
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

si in effetti è più fastidio quando c'è aria e quando fa freddo, ormai infatti metto il cappello sempre...ma a te da fastidio la nuca?

Commenta

Working...
                              X