Sonnolenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bigal
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 341
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sonnolenza

In questo periodo soffro un pò di questo problema, ovvero la mattina faccio fatica ad alzarmi (pure se la sera prima vado a letto presto); è come se sentissi il bisogno di dormire di più; inoltre anche durante il giorno mi sento sempre un pò assonnato, (diciamo pure rincoglionito!) sia di mattina che di pomeriggio. Sarà la primavera, il cambio di stagione, l'ora legale... non lo sò! Precisiamo, non è un problema di stanchezza fisica (anzi, in questo periodo ho ripreso un buon ritmo negli allenamenti e anche l'appetito non manca) è proprio un disturbo di sonnolenza durante tutta la giornata!
    Che mi dite? Da cosa potrebbe dipendere? Esiste qualche integratore che potrebbe alleviare questo disturbo? Possibilmente che non contenga caffeina visto che non prendo più caffè e derivati da quasi 10 anni.

Grazie, ciao!

• Manchester
    Huge and Hard
    • Apr 2001
    • 7594
    • 93
    • 49
    • Piacenza
    • Send PM

Inserisci un pochino di carbo nel pre-nann e controlla che assumi le calorie giuste che devi mangiare, poi come integratori usa melatonina se vuoi.

Cmq per evitare questi effetti dovresti essere regolare con gli orari di riposo - sveglia, i ritmi non si modificano così a vanvera.
    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• Bigal
      Bodyweb Member
      • Feb 2004
      • 341
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Manchester
      Inserisci un pochino di carbo nel pre-nann e controlla che assumi le calorie giuste che devi mangiare, poi come integratori usa melatonina se vuoi.

Cmq per evitare questi effetti dovresti essere regolare con gli orari di riposo - sveglia, i ritmi non si modificano così a vanvera.
      no, ma non è un problema di cibo e neanche di ritmo sonno/veglia sfasato! Anzi i miei orari sono sempre (quasi) piuttosto regolari.
      Per la melatonina: ma non serve per quelli che hanno problemi ad addormentarsi?!? Il mio opposto problema! Io dormirei tutto il giorno!

...Dimenticavo...

Commenta

• Ippo
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2002
        • 2749
        • 4
        • 0
        • zigo zago (Padova)
        • Send PM

anche magnesio... è miorilassante e coadiuvante nel migliorare il riposo.

ippo
        Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• Bigal
          Bodyweb Member
          • Feb 2004
          • 341
          • 0
          • 0
          • Send PM

!!! Ancora?!? ...forse mi sono spiegato male ... non ho bisogno di qualcosa di rilassante, ne di migliorare il riposo... tutt'altro... Mi servirebbe qualcosa di diciamo "eccitante" che mi aiuti ad eliminare questa specie di "torpore" che ho durante il giorno!!!

Commenta

• Ippo
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2002
            • 2749
            • 4
            • 0
            • zigo zago (Padova)
            • Send PM

Originariamente Scritto da Bigal
            !!! Ancora?!? ...forse mi sono spiegato male ... non ho bisogno di qualcosa di rilassante, ne di migliorare il riposo... tutt'altro... Mi servirebbe qualcosa di diciamo "eccitante" che mi aiuti ad eliminare questa specie di "torpore" che ho durante il giorno!!!
            Beh.. in genere se uno dorme 8 ore di sonno profondo e tranquillo non dovrebbe avere problemi di sonnolenze durante il giorno, ecco perchè ho suggerito il magnesio. Magari ti sembra di dormire bene ma in effetti non lo fai... vuoi una sveglia allora? usa il thermostack proaction e vedrai che ti svegli, oh, se non ti svegli...

love

ippo
            Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• NaturalMan
              Bodyweb Member
              • Jul 2001
              • 5231
              • 7
              • 0
              • Italy
              • Send PM

potrebbe essere una sintomatologia di tipo "metereopatico" ... i recenti controlli ematochimici di funzionalità epatica sono ok?

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• buldozer
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2003
                • 5789
                • 37
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalMan
                potrebbe essere una sintomatologia di tipo "metereopatico" ... i recenti controlli ematochimici di funzionalità epatica sono ok?

pardon per lintrusione ...

volevo chiederti natur......se esiste una patologia della tiroide che ti da' soffocamento.....esiste lai mai sentita??

Commenta

• Ippo
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2002
                  • 2749
                  • 4
                  • 0
                  • zigo zago (Padova)
                  • Send PM

a me capitava in concomitanza con l'assunzione di kelp o iodio in genere...

ippo

Commenta

• Bigal
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2004
                    • 341
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalMan

Veramente gli ultimi controlli per quanto riguarda la funzionalità epatica li ho fatti lo scorso settembre, circa sei mesi fa; inoltre, aggiungo che da questo punto di vista (fegato) non ho mai avuto problemi (valori sempre normali). Probabilmente sarà come dici tu (e come pensavo anch'io) un disturbo legato ai cambiamenti stagionali... Piuttosto, era mia intenzione (indipendentemente dal problema) cominciare a giorni un'integrazione di acetil-carnitina; pensi che mi potrebbe essere utile anche da questo punto di vista? Rendermi, ovvero, leggermente più attivo e soprattutto più sveglio, che ne dici?

Commenta

• NaturalMan
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2001
                      • 5231
                      • 7
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

Originariamente Scritto da buldozer
                      pardon per lintrusione ...

volevo chiederti natur......se esiste una patologia della tiroide che ti da' soffocamento.....esiste lai mai sentita??
                      si qualcosa di simile esiste... vedi i gozzi mediastinici che coportano una compressione e quindi una sensazione di "soffocamento" ... oppure un collasso della cartilagine "malacia" post intervento tiroidectomia...

Il soffocamento è piuttosto raro (la nostra trachea è essenzialmente un tubo rigido...) più semplice è la disfagia---> difficoltà ad inghiottire...

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
                      www.naturalmanbb.com
                      naturalman_@hotmail.com
                      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• robert86
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2004
                        • 4
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ciao..anche a me capita..può essere il cambio di stagione o magari lo stress inconscio che magari provi per qualcosa!!prova con la pappa reale..ciao

Commenta

• Bigal
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2004
                          • 341
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da robert86
                          ciao..anche a me capita..può essere il cambio di stagione o magari lo stress inconscio che magari provi per qualcosa!!prova con la pappa reale..ciao
                          Già... potrebbe essere proprio un problema di stress mentale... effettivamente da questo punto di vista non è proprio un bel periodo...

Commenta

• Ducati620
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2004
                            • 47
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Non sono un medico, però ti consiglierei della carnitina in pasticche (dromos).
                            Fatto sta, il cambio di stagione può influire moltissimo su una persona.. anche io ultimamente mi sento spossato e insonnolito.

Siamo meteopatici

Commenta

• madmaxx
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2004
                              • 646
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

prova a ridurre le calorie x qlk giorno, specie quelle da proteine animali.

Commenta

Working...
                              X