Spacco chiede aiuto:X Joepiada,naturalman,armando

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spaccotutto
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 3611
    • 13
    • 26
    • primorje(slovenia)
    • Send PM

Spacco chiede aiuto:X Joepiada,naturalman,armando

Ho fatto una risonanza magnetica perchè da temposoffro di periodici mal di schiena e a volte i fasci muscolari della gamba sx fascicolano e mi paret un dolore dal femorale giu' fino al polpaccio.

Inoltre se mi siedo sul water la gamba sx mi si informicola.

Durante il riposo invece i sintomi spariscono per poi ripresentarsi durante la giornata.

Questa è la riposta del referto:

Non aree di alterato segnale ai corpi vertebrali i cui muri posterioeri sono normoallineati.

Alterazione del segnale per note degenerative ai dischi inetrvertebrali compresi fra l2-l5.

Al passaggio l4-l5 modesta protrusione discale mediana a corto raggio con impronta posteriormente sul sacco durale ma senza impegno dei forami.

Al passaggio l5-s1 protrusione discale paramediana destra a prevalemnte componenete intraforaminale senza impronte sul sacco durale.

Non immagini da riferirsi ad ernie eo protrusioni ai rimanebti passaggi esaminati.

Diametri assiali del canele spinale ai limiti inferiori della norma per peduncoli congenitamente corti.

Domani andro' dal medico a fargli vedere le carte ma voi cosa mi consigliereste?Un ortopedico?Un fisioterapista?

John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

un viaggio a lourdes...
    scherzi a parte...la risonanza è significativa,ma probabilmente c'è gente con quadri analoghi o peggiori che non soffre alcun sintomo..tutto sta nel trovare un equilibrio
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• spaccotutto
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 3611
      • 13
      • 26
      • primorje(slovenia)
      • Send PM

E allora perchè cacchio mi fa male la gamba?
      Eppure in palestra ho abolito gli esercizi che stressano al colonna.
      John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

Commenta

• joepiada
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 3946
        • 45
        • 15
        • piacenza
        • Send PM

Originariamente Scritto da spaccotutto
        E allora perchè cacchio mi fa male la gamba?
        Eppure in palestra ho abolito gli esercizi che stressano al colonna.
        perchè il danno anatomico esiste,ha irritato le fascie muscolari e non si può cancellarlo..devi trovare uno davvero bravo che sappia ristabilirti un equiibrio muscolare che aggiri il problema...
        L'altra riabilitazione

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Ho fatto una risonanza magnetica perchè da temposoffro di periodici mal di schiena e a volte i fasci muscolari della gamba sx fascicolano e mi paret un dolore dal femorale giu' fino al polpaccio.

Inoltre se mi siedo sul water la gamba sx mi si informicola.

Durante il riposo invece i sintomi spariscono per poi ripresentarsi durante la giornata.

Questa è la riposta del referto:

Non aree di alterato segnale ai corpi vertebrali i cui muri posterioeri sono normoallineati.

Alterazione del segnale per note degenerative ai dischi inetrvertebrali compresi fra l2-l5.

Al passaggio l4-l5 modesta protrusione discale mediana a corto raggio con impronta posteriormente sul sacco durale ma senza impegno dei forami.

Al passaggio l5-s1 protrusione discale paramediana destra a prevalemnte componenete intraforaminale senza impronte sul sacco durale.

Non immagini da riferirsi ad ernie eo protrusioni ai rimanebti passaggi esaminati.

Diametri assiali del canele spinale ai limiti inferiori della norma per peduncoli congenitamente corti.

Domani andro' dal medico a fargli vedere le carte ma voi cosa mi consigliereste?Un ortopedico?Un fisioterapista?

La RMN e' un bell'esame ma si fa da sdraiati...mentre le cose cambiano quando si sta in piedi o seduti sul water....

Comunque questa risonanza ti dice che non hai grandi problemi, qualche cosina qua' e la' ma niente di definito. Dovresti precisare bene la sintomatologia e la sua topografia, meglio se tramite una visita da un medico che sappia fare la cosa (ortopedico o neurologo).

Una volta che e' stato individuato se e' un nervo o una radice nervosa si puo' vedere che cosa fare per rifinire la diagnosi e poi una eventuale terapia.

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• spaccotutto
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 3611
            • 13
            • 26
            • primorje(slovenia)
            • Send PM

Joe se hai il nome di un ortopedico che lavora in friuli dammi il nome e dove lavora.

eagle: la sintomatologia l'ho gia' spiegata.
            praticamente se sto seduto sul bordo della sedia dopo un po' inizia a farmi male la gamba a livello muscoli femorali e poi il dolore si irradia lungo il polpaccio
            Se sto seduto sul water mi tende a formicolare la gamba e mi devo alzare.
            Altri problemi non mi da tipo equilibrio o altro e SOLO da seduto eprchè se sto in piedi o sdraiato non ho dolori.
            Diciamo che da un po' di tempo soffro di lombalgia alivello lombo-sacrale dopo sforzi eccessivi

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

eagle: la sintomatologia l'ho gia' spiegata.
              praticamente se sto seduto sul bordo della sedia dopo un po' inizia a farmi male la gamba a livello muscoli femorali e poi il dolore si irradia lungo il polpaccio
              Se sto seduto sul water mi tende a formicolare la gamba e mi devo alzare.
              Altri problemi non mi da tipo equilibrio o altro e SOLO da seduto eprchè se sto in piedi o sdraiato non ho dolori.
              Diciamo che da un po' di tempo soffro di lombalgia alivello lombo-sacrale dopo sforzi eccessivi
              Vedo che hai esperienza di come si fanno le visite neurologiche...

Ci sono delle aree precise della cute e dei muscoli a cui corrispondono determinate redici nervose e altre a cui corrispondono determinati nervi.

Le radici nervose ci sono solo a livello vertebrale mentre i nervi si formano da differenti radici nervose, quindi sapere se e' una radice o un nervo da delle indicazioni importanti sulla sede del problema....esempio se e' un nervo non ha senso fare una risonanza della colonna.....potrebbe essere una sindrome del piriforme, cosa rara ma possibile......comunque non ho capito, per esempio se e' la sinistra o la destra che ti fa male....parlando del water dici la sin, ma prima e dopo non dici il lato.....

In bocca al lupo

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• Armando
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 3532
                • 5
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Ciao spaccotutto, io non la vedo così grave, sei il tipoco BBer che ha problemi fasciali e di schiena.
                Se trovi uno bravo, 3-5 sedute e sei ok.
                Dopo il trattamento, un pò di riposo e gradualità nel ricominciare, rinforzo e integrazione alimentare specifica e stretching.

Io opterei per un buon fisioterapista...o se trovi un ortopedico che fa iniezioni locali nei trigger point o un neuralterapista, ancora meglio.

Ciao

Armando
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• spaccotutto
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2001
                  • 3611
                  • 13
                  • 26
                  • primorje(slovenia)
                  • Send PM

La sinistra mi duole.

Ripto:se avete il nome di uno bravo da indirizzarmi fatemelo sapere

Grazie ragazzi

Commenta

• NaturalMan
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2001
                    • 5231
                    • 7
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

Se trovi un buon "manipolatore" ( li chiamo così quelli veramente bravi ) potresti risolvere i tuoi problemi ... dalle nozioni di ortopedia che ricordo nel tuo caso che una compressione o cmq interessamente nervoso per protrusione discale ecco il dolore/formicolio ... io proporrei una visita neurochirurgica ...

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
                    www.naturalmanbb.com
                    naturalman_@hotmail.com
                    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• joepiada
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2001
                      • 3946
                      • 45
                      • 15
                      • piacenza
                      • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalMan
                      Se trovi un buon "manipolatore" ( li chiamo così quelli veramente bravi ) potresti risolvere i tuoi problemi ... dalle nozioni di ortopedia che ricordo nel tuo caso che una compressione o cmq interessamente nervoso per protrusione discale ecco il dolore/formicolio ... io proporrei una visita neurochirurgica ...

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
                      non ci deve essere necessariamente compressione a livello discale per avere le parestesie,vedi tunnel carpale dove il problema è di tipo connettivo fasciale...
                      L'altra riabilitazione

Commenta

Working...
                      X