salve a tutti , purtroppo dopo una visita dal dermatologo mi è stata diagnosticata una dannatissima a.a .(alopecia androgenetica per gli amici).al mio rifiuto di prendermi la finasteride(visto che ho la tendenza ad aromatizzare anche l'aria che respiro e per questo come minimo mi ritroverei con due tette stile carmen russo )mi ha ordinato visto che cmq la mia alopecia è solo frontale una crema galenica con il 2% di spironolattone e progesterone piu altri ingredienti da aplicare una volta al di solo sulla linea frontale.ora lui mi ha garantito che l'assorbimento sistemico è nullo ma volevo sentire da chi ne sa piu di me in proposito(ad esempio guru in un vecchio post ricordo disse che stava per intraprendere un trattamento simile)se un minimo di assorbimento sistemico ci puo essere con annessi effetti collaterali .un grazie anticipato a chi mi rispondera
antiandrogeni topici contro calvizie
Collapse
X
-
Ciao, se ti può essere d'aiuto ti indico due validi siti che affrontano questo problema: http://www.capellichefare.it e http://www.anagen.net
Svartalf
-
-
La finasteride esiste anche in lozione applicabile direttamente sul cuoio capelluto, inoltre non presenta gli effetti collaterali di quella assunta per via orale : ginecomastia, impotenza.
Io me la sono fatta preparare galenicamenteInsistere è testardaggine. Perseverare è determinazioneManchester TRAIN HARD SINCE 1997
Commenta
-
-
Spironolattone e progesterone possono funzionare, l'assorbimento sistemico è davvero minimo.
Io non dimenticherei l'acido azelaico, davvero forte nell'inibire la 5-alfa-reduttasi sia di tipo 1 che 2.
Sulla finasteride topica non ne so nulla, credo sia un esperimento di qualcuno perchè in vendita non la vedo.
La finasteride ha bisogno di prescrizione, poi bisogna vedere se alla concentrazione cui è venduta come prodotto topico sia di libera vendita(sempre che esista davvero il prodotto).
Bye.
Commenta
-
-
La finasteride topica l'ho sentita anche io sinceramente secondo me,serve a poco,comq se te l'hanno prescritta prendila la finasteride devi essere molto sfigato per beccarti una ginecomastia da finasteride specie ad 1mg come e'dosata nel propecia...sigpic
Do what thou wilt shall be the whole of the Law
Love is the law,love under the will
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GuruSpironolattone e progesterone possono funzionare, l'assorbimento sistemico è davvero minimo.
Io non dimenticherei l'acido azelaico, davvero forte nell'inibire la 5-alfa-reduttasi sia di tipo 1 che 2.
Bye.
mentre la fina il 2...
lo uso ma bisogna essere metodici...certo la fina proprio non mi va a mettermela dentro perche mi rovina le prestazioni in palestra...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ManchesterLa finasteride esiste anche in lozione applicabile direttamente sul cuoio capelluto, inoltre non presenta gli effetti collaterali di quella assunta per via orale : ginecomastia, impotenza.
Io me la sono fatta preparare galenicamente
Commenta
-
Commenta