Problemi con il disco vertebrale lombare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • svartalf
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problemi con il disco vertebrale lombare

Salve.
    Ho un problema piuttosto fastidioso:soffro di schiacciamento del 1° disco vertebrale, di conseguenza dopo ogni sessione di allenamento avverto dolori alla base della schiena.
    Volevo sapere se esiste in commercio un farmaco che favorisca la rigenerazione del tessuto del disco, in modo da ripristinarlo ad uno stato normale (non cerco antidolorifici, perchè non risolvono ma "nascondono" il problema).
    Grazie.
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

mi spiace ma rigenerare il tessuto di un disco schiacciato con un farmaco non è una cosa che si può fare,anche se sarebbe bello.Tutto quello che ti serve è un terapista con i cosiddetti che sappia risolvere il problema senza attaccarti addosso l'ultimissimo tipo di corrente analgesica...
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,460
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

un minimo di contributo lo possono dare esercizi di decompressione discale?

Grazie.
      Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• joepiada
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 3946
        • 45
        • 15
        • piacenza
        • Send PM

secondo me si.....decompressione e rilassamento sono ottimi rimedi.
        Il discorso comunque è il solito:cosa ha provocato lo schiacciamento del disco?che conseguenze ha portato oltre a quelle radiologicamente evidenti?
        L'altra riabilitazione

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,460
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

Svart puoi rispondere se ne sei a conoscenza alle domande di Joe?
          Posso chiederti per curiosità quanti anni hai, che lavoro svolgi e da quanto ti alleni?
          Grazie.
          Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• svartalf
            Bodyweb Member
            • Feb 2004
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie per le risposte. Dunque, ho 37 anni, ho iniziato a praticare il body building c.a 15 anni fà, il disco me lo sono schiacciato eseguendo esercizi con carichi esagerati ( penso che la causa siano stati due esercizi in particolare: lo squat, che di solito eseguivo x 4 serie da 15, 12, 10 e 8 rip con carichi a partire da 100 Kg fino a 140 Kg eseguiti con bilancere, non con le macchine, ma soprattutto l'esercizio più "critico" penso che sia il rematore, anch'esso eseguito con bilancere, corpo piegato in avanti a quasi 90° e carichi a partire da 80 Kg fino ai 100)..Dopo 7 anni c.a ho iniziato ad avvertire forti dolori alla base della schiena, sono seguite delle radiografie che hanno confermato lo schiacciamento del primo disco intervertebrale, di conseguenza ho dovuto sospendere gli esercizi. Ora, dopo 8 anni di quasi inattività, stò cercando di ricominciare. Ovviamente ho bandito il rematore (fatto con il bilancere) dai miei esercizi, lo squat lo faccio molto più leggero, però alla fine della seduta di allenamento (e per qualche giorno successivo) avverto questo dolore alla schiena. Il problema è quel disco "schiacciato", se si potesse ripristinarlo in qualche modo risolverei il mio problema.

Commenta

• svartalf
              Bodyweb Member
              • Feb 2004
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

Veramente non c'è un farmaco che favorisca la rigenerazione del tessuto cartilagineo del disco? Devo aspettare l'inserimento di cellule staminali nel disco (già ora ci si riparano rigenerandoli i tessuti del cuore e delle ossa....a quando le staminali per i dischi vertebrali)? :-)

Commenta

• joepiada
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2001
                • 3946
                • 45
                • 15
                • piacenza
                • Send PM

Originariamente Scritto da svartalf
                Veramente non c'è un farmaco che favorisca la rigenerazione del tessuto cartilagineo del disco? Devo aspettare l'inserimento di cellule staminali nel disco (già ora ci si riparano rigenerandoli i tessuti del cuore e delle ossa....a quando le staminali per i dischi vertebrali)? :-)
                consiglio,non rivolgerti alla farmaceutica (carina quella sulle cellule staminali ),il problema si può risolvere anche in altri modi ed in maniera molto efficace
                L'altra riabilitazione

Commenta

• svartalf
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2004
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Joepiada, se conosci qualche sistema alternativo ai farmaci e che funzioni veramente (e che non comporti un impegno economico esagerato) indicamelo, grazie.

Commenta

• joepiada
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2001
                    • 3946
                    • 45
                    • 15
                    • piacenza
                    • Send PM

mi sembra di averlo detto nel primissimo post...
                    L'altra riabilitazione

Commenta

Working...
                    X