Ciclizzazione al femminile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wildcat
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 441
    • 1
    • 0
    • genova
    • Send PM

Ciclizzazione al femminile

Ho pensato una ciclizzazione dell'allenamento su misura x le ragazze, pensata x la mia ragazza e x un'amica.
    Si basa sul ciclo mestruale.
    E' necessario però che nel soggetto abbia una certa regolarità.
    Semplicemente:
    - aumentare l'intensità toccando l'apice nella settimana dell'ovulazione, che è il periodo di picco degli ormoni anabolici, che seguono l'andamento degli estrogeni essendo questi prodotti dal testosterone;
    - scarico dal primo giorno di flusso o di avvisaglie.
    Quindi si inizia l'allenamento in progressione al primo giorno libero da flusso, si aumenta l'intensità toccando l'apice dal 14° giorno, si scarica nella settimana del flusso: anche in assenza di sintomi, si viene a creare una intensa flogosi endometriale che non promuove certo la crescita, in più si può avere un picco dei glucocorticoidi dovuti allo stress da sintomi; Natural saprai meglio di me che le citochine proinfiammatorie non hanno un effetto anabolico, anzi, cachetizzante.
    Non siamo certo di fronte ad una patologia infiammatoria grave, ma di fronte alla potenza di questi mediatori e al rapporto con i bassi livelli di androgeni delle donne...
    Tra l'altro non ho mai visto ragazze fare caso a questo, però posso assicurarti che la mia ragazza quando ha il flusso non riesce a spingere bene, e non ha mai pensato a una correlazione.
    X chi è regolare sono settimane secche, per chi non lo è sarebbe meglio prima fare una media dei cicli, anche se la conoscenza e l'uso dei metodi naturali (non il salto della quaglia ) di contraccezione potrebbero essere facilitanti.
    Che ve ne pare?
    Natural?
    Penserò ad impostare un allenamento tipo...
Working...
X