If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by Punk84 Army, come hai fatto ad accorgerti che aveva l'ernia?
gli hai fatto una gastroscopia?
L'ernia iatale può avere diverse forme, io utilizzo per trovarla un test di verfica manuale.
In generale, tutti siamo soggetti a ernia iatale media-lieve, quella non cronica torna a posto da sola o con manovre specifiche.
Originally posted by Armando L'ernia iatale può avere diverse forme, io utilizzo per trovarla un test di verfica manuale.
In generale, tutti siamo soggetti a ernia iatale media-lieve, quella non cronica torna a posto da sola o con manovre specifiche.
Originally posted by Armando L'ernia iatale può avere diverse forme, io utilizzo per trovarla un test di verfica manuale.
Armando
qualcosa da leggere a riguardo? rispetto le tue metodologie "naturali" ma qunado si ci allontana troppo dalla medicina ufficiale mi sorgono tanti "giustificati" dubbi ......
ripeto qualcosa da leggere di scientifico altrimenti si rischia di dare consigli "potenzialmente fuorvianti e dannosi"....
Originally posted by NaturalMan qualcosa da leggere a riguardo? rispetto le tue metodologie "naturali" ma qunado si ci allontana troppo dalla medicina ufficiale mi sorgono tanti "giustificati" dubbi ......
ripeto qualcosa da leggere di scientifico altrimenti si rischia di dare consigli "potenzialmente fuorvianti e dannosi"....
Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
in effetti è difficile da spiegare...ed in effetti sono ragionevoli e non immotivati i dubbi.
Quando mi hanno spiegato il test citato da Armando,anch'io mi sono chiesto "perchè allora non buttare via la diagnostica tradizionale?".
Cmq,quel test kinesiologico (se è quello che conosco io army) segnala una condizione di stress nella zona appunto del plesso solare,ma non è una metodica diagnostica di ernia iatale.
Di fatto penso che possa risultare positivo anche in presenza di gastriti ecc...
Vero è che se una volta riequilibrata il test dà esito negativo....
Originally posted by NaturalMan qualcosa da leggere a riguardo? rispetto le tue metodologie "naturali" ma qunado si ci allontana troppo dalla medicina ufficiale mi sorgono tanti "giustificati" dubbi ......
Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ti mando qualcosa di scientifico a giorni, lo cerco sull'HD.
Cmq, per essere chiari, molti metodi considerati "alternativi", "naturali", "non convenzionali" hanno più scienza e efficacia di alcuni approcci "convenzionali".
Questo perchè spesso alcuni medici si allontanano dalla pratica "allopatica" per cercare risposte diverse e fanno grandi scoperte, ma poi il Big Brother li mette da parte...
Occhio che parlo di gente con i controcoglioni, non persone che parlano di angeli.....
La kinesiologia è una scienza molto affascinante, va studiata bene per capirla, non a caso molti medici italiani fanno parte del http://www.kinmed.com
Originally posted by joepiada in effetti è difficile da spiegare...ed in effetti sono ragionevoli e non immotivati i dubbi.
Quando mi hanno spiegato il test citato da Armando,anch'io mi sono chiesto "perchè allora non buttare via la diagnostica tradizionale?".
Cmq,quel test kinesiologico (se è quello che conosco io army) segnala una condizione di stress nella zona appunto del plesso solare,ma non è una metodica diagnostica di ernia iatale.
Di fatto penso che possa risultare positivo anche in presenza di gastriti ecc...
Vero è che se una volta riequilibrata il test dà esito negativo....
Joe perdonami, ti sei affacciato da poco nel panorama kinesiologico e hai ancora tante cose da capire e verificare, ci vuole tempo.
Le cose che hai detto sono inesatte.
Nessuno dice di buttare via la diagnostica tradizionale, sarebbe un'errore gravissimo, il discorso da fare è che la diagnostica tradizionale potrebbe potenziare i suoi strumenti utilizzando la kinesiologia e altre metodiche alternative.
Originally posted by Armando Joe perdonami, ti sei affacciato da poco nel panorama kinesiologico e hai ancora tante cose da capire e verificare, ci vuole tempo.
Le cose che hai detto sono inesatte.
Nessuno dice di buttare via la diagnostica tradizionale, sarebbe un'errore gravissimo, il discorso da fare è che la diagnostica tradizionale potrebbe potenziare i suoi strumenti utilizzando la kinesiologia e altre metodiche alternative.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta