problema nel Dormire bene

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • akillez
    Registered User
    • Apr 2002
    • 2233
    • 0
    • 3
    • nei tuoi sogni
    • Send PM

problema nel Dormire bene

Ciao a tutti è da 3 settimane che cerco di andare a dormire alle 23:00 ma non mi riesce ovvero inizio ad addormentarmi verso le 2 o anche le 3:00 stavo inziando a pensare di integrare qualcosa tipo mix di erbe come la camomilla et similia.

Cosa mi consigliate?

ciao ciao
  • Arturo Bandini
    Bodyweb Senior
    • Aug 2003
    • 30990
    • 896
    • 494
    • Send PM

Prima di tutto regolarità: se la notte non dormi, poi non recuperare il mattino dopo, altrimenti cadrai in un circolo vizioso, quindi alle 7 comunque fai il possibile per alzarti.
    Per quel che riguarda gli integratori che migliorano la qualità del sonno, qualcuno trae giovamento nell' assumere zma, qualcuno la melatonina... Tra i rimedi erboristici, secondo me il migliore è la passiflora in gocce.
    Ciao

Commenta

• bboy18
      • 0
      • 0
      • Send PM

Re: problema nel Dormire bene

Originally posted by akillez
      Ciao a tutti è da 3 settimane che cerco di andare a dormire alle 23:00 ma non mi riesce ovvero inizio ad addormentarmi verso le 2 o anche le 3:00 stavo inziando a pensare di integrare qualcosa tipo mix di erbe come la camomilla et similia.

Cosa mi consigliate?

ciao ciao
      akillez io stoprovando con la melatonina e' da 3 sere +o- che la prendo ma non tutte le sere , (solo quando l'indomani mi devo svegliare presto).
      Si prende 1 ora prima di dormire e si dice che induce al sonno e non come i sonniferi che ti creano il sonno artificiale

in piu' mmigliora la qualità del sonno , ed e' un toccasana per i tessuti

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Melatonina. Mangia un po' di carboidrati nel pre-nanna.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
        X