ansia...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

io sto provando anche con 1 cucchiaio di cacao amaro nel latte come ha detto qualcuno (nn mi ricordo chi )

Commenta

• checco78
      IL LATRITANTE
      • Jan 2001
      • 13009
      • 411
      • 856
      • Send PM

io tempo fa m'informai qui sul forum sull'utilità di corsi di training autogeno e simili,ma mi presero tutti per il ....
      secondo me nn sarebbe un idea malvagia.
      9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
      viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• Eddie
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1331
        • 0
        • 0
        • Toscana
        • Send PM

io lo ripeto: capisco che non per tutti è semplice andare a raccontare se stessi a un estraneo, ma di solito funziona. A un buon psicologo potete/dovete dire tutto, lui vi ascolta e non vi giudica e, spesso, trova la chiave dei perchè dell'ansia, dalla tachicardia, degli attacchi di panico.
        Capita a molti, non siamo d'acciaio, ma se capite i perchè di voi stessi, acquisterete fiducia e saprete leggere in maniera più esatta i messaggi che il vs. corpo vi manda.

ciao
        < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
        Depeche Mode

Commenta

• Albe
          Mental Case
          • Dec 2000
          • 18165
          • 466
          • 178
          • nella mia mente
          • Send PM

azz.....dopo 7 giorni di tranquillità ieri sera mentre andavo al cinema ecco che mi si ripresenta stà maledettissima ansia il tutto controllabile e non superiore ai 5 minuti ma molto fastidioso...
          mi sa che devo decidermi ad andare da uno spicologo o affini intanto contatterò mad su icq poi vedo..
          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
          / Blog personale

Commenta

• bboy18
            • 0
            • 0
            • Send PM

5 minuti ! magari ....

Commenta

• Punk84
              agitato non mescolato
              • Jul 2002
              • 8140
              • 33
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Originally posted by bboy18
              5 minuti ! magari ....

Commenta

• Albe
                Mental Case
                • Dec 2000
                • 18165
                • 466
                • 178
                • nella mia mente
                • Send PM

cmq dopo rimani sempre in un inquietudine spaventosa...è come essere in attesa

/ Blog personale

Commenta

• Punk84
                  agitato non mescolato
                  • Jul 2002
                  • 8140
                  • 33
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

Originally posted by Albe
                  cmq dopo rimani sempre in un inquietudine spaventosa...è come essere in attesa
                  personalmente pagarei per avere 5 minuti così al giorno, io sto molto peggio credii fortuna riesco a controllare il tutto ormai so che è una cosa di cui non si muore

Commenta

• Albe
                    Mental Case
                    • Dec 2000
                    • 18165
                    • 466
                    • 178
                    • nella mia mente
                    • Send PM

stai facendo qualche cura particolare ? oppure sei come me che speri che il tempo sia la panacea di tutti i mali

/ Blog personale

Commenta

• checco78
                      IL LATRITANTE
                      • Jan 2001
                      • 13009
                      • 411
                      • 856
                      • Send PM

si,il tempo lenisce leggermente gli stati d'ansia,ma ci vogliono anni...io sto prendendo tutto di petto,i risultati arrivano...sono riuscito a ribaltare un esame insufficiente che mi ha causato un discreto stress in un buon 25...riesco a frenare le somatizzazioni,ma ogni tanto la stipsi si fa sentire....tra l'altro devo essermi comportato bene quest'anno al mare,c'è una tipa di Torino che spinge per rivedermi sto poi riuscendo a gestire situazioni interpersonali un po ingarbugliate..ma c'è ancora una persona alla quale stò meditando se" levare il saluto o no".Sono diventato cinico,ma la gente purtroppo se ne sbatte della tua sensibilità e allora il carattere si modifica per forza...solo che resto ancora "troppo buono" e mi faccio 2mila scrupoli prima cmq di ferire l'animo delle persone.So cosa vuol dire "soffrire".Bye
                      viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• Punk84
                        agitato non mescolato
                        • Jul 2002
                        • 8140
                        • 33
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

Originally posted by Albe
                        stai facendo qualche cura particolare ? oppure sei come me che speri che il tempo sia la panacea di tutti i mali
                        no anche io spero che col tempo passi tutto. effetti positivi da luglio ce ne sono tanti: a luglio me ne sono stato metà mese chiuso in casa, con dolori al petto, pensavo di morire d'infarto...passato questo sono venuti i formicolii e il fiato corto....ed anche questo è passato...da circa 2 mesi combatto con le extrasistoli ( e ne avverto parecchie) ma le visite cardiologiche han dato sempre responso negativo...per cui devo accettare la situazione.

Commenta

• Albe
                          Mental Case
                          • Dec 2000
                          • 18165
                          • 466
                          • 178
                          • nella mia mente
                          • Send PM

Originally posted by checco78
                          si,il tempo lenisce leggermente gli stati d'ansia,ma ci vogliono anni...io sto prendendo tutto di petto,i risultati arrivano...sono riuscito a ribaltare un esame insufficiente che mi ha causato un discreto stress in un buon 25...riesco a frenare le somatizzazioni,ma ogni tanto la stipsi si fa sentire....tra l'altro devo essermi comportato bene quest'anno al mare,c'è una tipa di Torino che spinge per rivedermi sto poi riuscendo a gestire situazioni interpersonali un po ingarbugliate..ma c'è ancora una persona alla quale stò meditando se" levare il saluto o no".Sono diventato cinico,ma la gente purtroppo se ne sbatte della tua sensibilità e allora il carattere si modifica per forza...solo che resto ancora "troppo buono" e mi faccio 2mila scrupoli prima cmq di ferire l'animo delle persone.So cosa vuol dire "soffrire".Bye
                          sul fatto che le persone se ne sbattono della tua sensibilità ti dò pienamente ragione ! troppo stress troppa frenesia......

/ Blog personale

Commenta

• checco78
                            IL LATRITANTE
                            • Jan 2001
                            • 13009
                            • 411
                            • 856
                            • Send PM

..bisogna sforzarsi di cambiare atteggiamenti,ridurre al minimo le delusioni,analizzare i comportamenti che ci danno tachicardia...ci vuole del tempo,ma piano piano,se uno si applica alla fine le ansie si attenuano,purtroppo nn basta premere un punto di pressione e la depressione se ne scompare dall'oggi al domani.
                            Conoscevo persone che nn riuscivano a salire su un tram e fare 2 passi in centro senza venire colti da capogiri,tachicardia,manifredde e fiatone...nn riuscivano a focalizzare le cause,perciò evitavano le passeggiate..cosi facendo però nn riuscivano a condurre una vita normale,piano piano diventava per loro impossibile frequentare qualsiasi luogo affollato(palestra,scuola etc)....Alla fine spostando la"mira"videro che in prima analisi il problema era stare in mezzo alla gente.Secondariamente "il sentirsi osservati"..Cominciarono a capire che c'era qualcosa di loro(fisicamente)che seppur nn evidentissimo creava disagio.Risolsero l'handicap e gia cosi cominciarono a piacersi di piu.Riiniziarono gradualmente ad avere vita sociale,si sforzarono di nn fare solo conoscenze superficiali e videro che una conversazione può essere interessante soprattutto se c si concentra sull'oggetto e nn su se stessi.Cambiarono lavoro e trovarono un attività piu soddisfacente...L'umore era piu stabile,l'ansia sempre piu rara,e i rapporti sociali meno terrificanti...IL futuro pareva piu sereno e l'inquietudine mattutina si trasformò in voglia di fare.
                            viola forever

Commenta

• Punk84
                              agitato non mescolato
                              • Jul 2002
                              • 8140
                              • 33
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

Originally posted by checco78
                              ..bisogna sforzarsi di cambiare atteggiamenti,ridurre al minimo le delusioni,analizzare i comportamenti che ci danno tachicardia...ci vuole del tempo,ma piano piano,se uno si applica alla fine le ansie si attenuano,purtroppo nn basta premere un punto di pressione e la depressione se ne scompare dall'oggi al domani.
                              Conoscevo persone che nn riuscivano a salire su un tram e fare 2 passi in centro senza venire colti da capogiri,tachicardia,manifredde e fiatone...nn riuscivano a focalizzare le cause,perciò evitavano le passeggiate..cosi facendo però nn riuscivano a condurre una vita normale,piano piano diventava per loro impossibile frequentare qualsiasi luogo affollato(palestra,scuola etc)....Alla fine spostando la"mira"videro che in prima analisi il problema era stare in mezzo alla gente.Secondariamente "il sentirsi osservati"..Cominciarono a capire che c'era qualcosa di loro(fisicamente)che seppur nn evidentissimo creava disagio.Risolsero l'handicap e gia cosi cominciarono a piacersi di piu.Riiniziarono gradualmente ad avere vita sociale,si sforzarono di nn fare solo conoscenze superficiali e videro che una conversazione può essere interessante soprattutto se c si concentra sull'oggetto e nn su se stessi.Cambiarono lavoro e trovarono un attività piu soddisfacente...L'umore era piu stabile,l'ansia sempre piu rara,e i rapporti sociali meno terrificanti...IL futuro pareva piu sereno e l'inquietudine mattutina si trasformò in voglia di fare.
                              beh questo nonè proprio il mio caso, io quanto sto con gli amici e cmq sto in giro con loro non ho nulla

Commenta

• checco78
                                IL LATRITANTE
                                • Jan 2001
                                • 13009
                                • 411
                                • 856
                                • Send PM

ok,però cerca di andare a "ritroso"...cerca di focalizzare che cosa ti fa scatenare le ansie,e combattilo.
                                viola forever

Commenta

Working...
                                X