ansia...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rachmaninov
    Bodyweb Member
    • Mar 2003
    • 771
    • 0
    • 0
    • Send PM

Re: ansia...

Originally posted by Albe
    soffro di una lieve forma di ansia da un bel pò di tempo...il medico mi ha prescritto ansiolitici e sinceramente la cosa non mi piace molto....qualcuno ha risolto questo problema in altro modo ?
    thanks

Non prendere sta merda che incide molto anche sulla libido.

Io a volte uso sonniferi ( zapelon o lorazepam ).

Credimi il giorno dopo o non si alza o se si alza non arrivo prima di 1 ora

Commenta

• Eddie
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1331
      • 0
      • 0
      • Toscana
      • Send PM

Re: ansia...

soffro di una lieve forma di ansia da un bel pò di tempo...il medico mi ha prescritto ansiolitici e sinceramente la cosa non mi piace molto....qualcuno ha risolto questo problema in altro modo ?
      thanks
      in tanti "soffrono" di ansia e, credi, è dovuta ai motivi più disparati: per me un lutto improvviso e tutto quello che comporta, ma i motivi spesso sono vari e collegati l'uno all'altro.
      Il consiglio che ti dò è di parlarne con un professionista: apriti, racconta, chiaccherane. E non ti tenere tutto dentro, se ti senti disturbato, fallo presente anche a chi ti sta vicino (familiari, amici, fidanzate), vedrai che ti sentirai meglio.

ciao
      < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
      Depeche Mode

Commenta

• bboy18
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originally posted by NaturalMan
        riduci/azzera i caffè e dormi bene!

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ma nn ne bevo affatto
        da un medico mi aspettavo una lista di prodotti cmq qualcosa dovro fare ..

Commenta

• bboy18
          • 0
          • 0
          • Send PM

Re: Re: ansia...

Originally posted by Rachmaninov
          Non prendere sta merda che incide molto anche sulla libido.

Io a volte uso sonniferi ( zapelon o lorazepam ).

Credimi il giorno dopo o non si alza o se si alza non arrivo prima di 1 ora
          scusa usavi i sonniferi e la mattina stavi + rilassato?
          per quelli ci vuole la prescrizione?

Commenta

• checco78
            IL LATRITANTE
            • Jan 2001
            • 13009
            • 411
            • 856
            • Send PM

a me consigliarono:
            regolarizzare il ciclo sonno-veglia
            melatonina gold(per dormire bene)
            sostituire il caffè serale(abitudine errata)cn tisana di erbe distensive

fare l'ultimo pasto 3-4 ore prima di coricarsi
            inserire una moderata e COSTANTE attività aerobica(e questo ancora nn l'ho fatto...)che detossifica e libera endorfine..
            eliminare ove possibile tutte quelle situazioni stressanti che nn sono collegate a eventi importanti(per esempio esami..)mi spiego:evitare di mettersi troppo in competizione cn gli altri(se si è incapaci di gestire la eventuale "sconfitta")..dedicare piu tempo a noi stessi,massimizzare gli sforzi(sul lavoro,in amore..)sforzarsi di ALZARE la propria tolleranza alle frustrazione(in un depresso è generalmente bassa)..trovare delle attività interessanti al di fuori del BB/scuola o lavoro..magari si fanno pure conoscenze stimolanti...e comunque,CONSULTARE sempre il proprio medico di fiducia nel caso i disturbi si rivelino invalidanti.
            9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
            viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originally posted by checco78
              a me consigliarono:

melatonina gold e' proprio il nome del prodotto ?
              dove lo si trova? se in farmacia , e' un f . da banco?
              come ti 6 trovato con questo prodotto?

Commenta

• Punk84
                agitato non mescolato
                • Jul 2002
                • 8140
                • 33
                • 0
                • Milano
                • Send PM

albe io ti capisco...io sono ansioso e mi sento di merda, nella mia vita mai lo ero stato mentre ora è da luglio che so di esserlo, dovunque sono andato mi hanno detto che ho sindromi ansiose; la cosa che più ti fa incazzare è che non sai perchè ti senti così!

ora pare che le cose vadano meglio, il tempo spero guarisca anche questo

tanto per raccontartene una: oggi alla visita del medico sportivo della palestra avevo 140 di pressione massima, mentre se me la misuro a casa sto sui 100-120....

Commenta

• Albe
                  Mental Case
                  • Dec 2000
                  • 18165
                  • 466
                  • 178
                  • nella mia mente
                  • Send PM

a me consigliarono:

fare l'ultimo pasto 3-4 ore prima di coricarsi
                  inserire una moderata e COSTANTE attività aerobica(e questo ancora nn l'ho fatto...)che detossifica e libera endorfine..
                  eliminare ove possibile tutte quelle situazioni stressanti che nn sono collegate a eventi importanti(per esempio esami..)mi spiego:evitare di mettersi troppo in competizione cn gli altri(se si è incapaci di gestire la eventuale "sconfitta")..dedicare piu tempo a noi stessi,massimizzare gli sforzi(sul lavoro,in amore..)sforzarsi di ALZARE la propria tolleranza alle frustrazione(in un depresso è generalmente bassa)..trovare delle attività interessanti al di fuori del BB/scuola o lavoro..magari si fanno pure conoscenze stimolanti...e comunque,CONSULTARE sempre il proprio medico di fiducia nel caso i disturbi si rivelino invalidanti.

grazie per questi utili consigli !
                  e grazie a tutti per la solidarietà

speriamo vengano tempi migliori
                  o meglio "NON PUO' SEMPRE PIOVERE" (the crow)
                  Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                  Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                  Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                  / Blog personale

Commenta

• Punk84
                    agitato non mescolato
                    • Jul 2002
                    • 8140
                    • 33
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

sperem

Commenta

• checco78
                      IL LATRITANTE
                      • Jan 2001
                      • 13009
                      • 411
                      • 856
                      • Send PM

melatonina gold è un farmaco da banco...si,a me fa dormire!e se uno riposa bene quantomeno nn starà scazzato tutto il giorno...
                      viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• checco78
                        IL LATRITANTE
                        • Jan 2001
                        • 13009
                        • 411
                        • 856
                        • Send PM

Originally posted by Punk84
                        albe io ti capisco...io sono ansioso e mi sento di merda, nella mia vita mai lo ero stato mentre ora è da luglio che so di esserlo, dovunque sono andato mi hanno detto che ho sindromi ansiose; la cosa che più ti fa incazzare è che non sai perchè ti senti così!

ora pare che le cose vadano meglio, il tempo spero guarisca anche questo

tanto per raccontartene una: oggi alla visita del medico sportivo della palestra avevo 140 di pressione massima, mentre se me la misuro a casa sto sui 100-120....
                        ciao Punk!si,anch'io allatua età ero superansioso..mi venivano tachicardie apparentemente immotivate...anche ora cmq rimango un tipo ansioso..scommetto che tu di carattere sei molto sensibile...ho dovuto resettare il cervello....una tipa mi piace ma lei nn mi guarda?prima c rimanevo male,ora sai che faccio?la inizio a corteggiare in modo soft e poi sempre piu deciso..8 volte su dieci viene fuori che in realtà le piacevo ma che fa parte del gioco "tirarsela.." e io sai che faccio?se la tipa resta interessante "affondo il colpo",se invece voglio dargli una "lezione" smetto di colpo di corteggiarla e la considero meno di zero....questo per trasferire un po di insicurezza con chi nn è trasparente............................................oppure:al mare siamo in 2 o 3 a "baccagliare"una ragazza?se ti accorgi che forse sei tu la prima scelta ma lei fa la scema con tutti per compiacersi,ALLONTANALA subito,vedrai come ti correra dietro...nn "sbavare "mai dietro a una tipa,se ne approfitterà e ci carichera di ansie e incertezze...bisogna Ottimizzare gli sforzi,razionalizzare le emozioni,mai andare ad intuito.
                        Soprattutto nn pensare mai di risolvere tutti i problemi interpersonali solo con l'aspetto fisico.....

Purtroppo vivendo,mi sono accorto che aprirsi,e "darsi" troppo agli altri nn c ripaga poi molto.E chi è piu sensibile c paga lo scotto.O farsi la corazza o cambiare strategia.Bye
                        viola forever

Commenta

• bear
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2001
                          • 2130
                          • 3
                          • 0
                          • Il Mar Mediterraneo
                          • Send PM

Per ampliare un attimino il discorsola nostra societa' si sta' riempinedo di piccole e grandi ansie(molto spesso le grandi ansie sono la sommatorie di piu' ansie o l'incancrenimento di una......)

Purtroppo negli Stati uniti per curare questi stati di leggera alterazione psichica si fa sempre piu' ricorso ai farmaci,perfino sui bambini piccoli e questa prassi si sta affermando anche in Italia.

Sembra che l'ansia sia proporzionale allo sviluppo tecnologico e al benessere di un paese..............

A livello generale,poi ogniuno ha i suoi problemi,io la vedo cosi':

Stiamo vivendo sempre piu' a lungo e sempre piu' comodamente e siamo sempre piu' legati alle comodita' che abbiamo che l'idea di perderle di colpo scatena in noi (parlo cosi' per comodita' di esplicazione dell'idea..... ) i peggio istinti.

Pero' siamo sempre piu' coscenti della caducita' della vita,oggi sei domani chissa'.......un giorno saluto mia madre un giorno la ritrovo su un letto investita da una macchina che non e' morta per puro caso......
                          Senza contare che per strada oggi si uccide per veramente poco........

Senza contare che siamo veramente bombardati da stereotipi irrealizzabili da tutte le parti (quando in un giornale di informatica vidi che reclamizzare una scheda madre c'era una gnoccolona mi resi conto che eravamo veramente arrivati).......

Senza contare tutte le convenzioni sociali a cui siamo sottoposti.............

C'e' per esempio chi alle paure risponde andandolgi incontro:vedete tutti quelli che rischiano la vita negli sport estremi (almeno questa e' l'idea che mi sono fatto io.....)

Mi sono sempre chiesto come i soldati che andavano in guerra (o che vanno anche adesso ) il coraggio dove lo trovano......

C'e' da dire che la paura e' come le montagne russe :hai paura finche' sali,quando iniziano la paura passa e non te ne accorgi neanche di fare il giro della morte.....

E proprio la domanda "Ma come fa un uomo a correre in faccia alla morte" mi ha portato allo studio dei Samurai e della filosofia Zen.
                          Ma questo e' un altro discorso...........
                          Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• bboy18
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Soprattutto nn pensare mai di risolvere tutti i problemi interpersonali solo con l'aspetto fisico.....

giusto e' una cosa che capita + spesso

Commenta

• bboy18
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by bear

Stiamo vivendo sempre piu' a lungo e sempre piu' comodamente e siamo sempre piu' legati alle comodita' che abbiamo che l'idea di perderle di colpo scatena in noi (parlo cosi' per comodita' di esplicazione dell'idea..... ) i peggio istinti.

ma forse pensandocci e' prorpio cosi' , l'ansia arriva quando ci dobbiamo confrontare con situazioni nuove e scaturisce dalla nostra insicurezza ,
                              e che si puo' fare ??? io penso che questo comportamento sia frutto di una maturazione che e' avvenuta in questo senso e forse solo il passare dell'età puo' dar rimedio

Commenta

• bear
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2001
                                • 2130
                                • 3
                                • 0
                                • Il Mar Mediterraneo
                                • Send PM

Sicuramente l'eta' conta.
                                Io per esempio mi sto avvicinando alla filosofia Zen (che non centra niente con utti gli arancioni che si ritrovano in mezzo alle montagne digiunando belli ipotrofici che cantano).

Essa per come l'ho compresa io dalle letture che ho fatto ci dice di vivere la vita,non di rifutarla andando in cima d un monte,ma di stare nel giusto mezzo(come dicevano i latini :in media res stat virtus),di prepararsi piano piano all'idea che tutti bisogna morire fin da giovani senza che questo pero' ti annichilisca e ti deprima.

Eccomi,sono qui,vivro' al meglio che posso ,cerchero' nel mio essere umano e quindi soggetto all'errore di essere giusto con gli altri(come dice Confucio:un azione dettata dalla benevolenza non genera alcun male) e quando sara' il mio momento me ne andro' sapendo di aver contribuito con il mio piccolo operato a rendere questo mondo un pochino migliore.
                                Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

Working...
                                X