ansia...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

io non credo molto ai famaci, certo sono utili quando i disturbi psicosomatici dell'ansia ai danni di organi diventano molto fastidiosi (extrasistole, difficoltà digestive...).
    bisogna cercare di affrontare il problema, i farmaci a volte sono solo un modo di ignorarlo...certo è facile parlare ma da applicare è una cosa difficile; certo l'aiuto di uno psichiatra è utile ma bisogna che anche il *malato* sia pronto e abbia davvero la voglia di curarsi

Commenta

• MadBebe
      Essere filiforme
      • Nov 2000
      • 12389
      • 278
      • 288
      • Prov. Pisa
      • Send PM

Originally posted by Steel77
      e come sei guartito?
      Farmaci, un buon psicologo, piccoli esercizi, esercizi di rilassamento, e un buon libro, ma soprattutto la voglia di ritornare ad avere una vita normale, di "vivere".

Mad
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• frido
        Banned
        • Sep 2003
        • 896
        • 0
        • 0
        • Send PM

grande mad

Commenta

• Albe
          Mental Case
          • Dec 2000
          • 18165
          • 466
          • 178
          • nella mia mente
          • Send PM

Originally posted by MadBebe
          Farmaci, un buon psicologo, piccoli esercizi, esercizi di rilassamento, e un buon libro, ma soprattutto la voglia di ritornare ad avere una vita normale, di "vivere".

Mad
          ho visto che molto volte mi prende l'ansia quando stò lontano da un luogo sicuro o frequentato molte volte (casa,ufficio ecc...) ad esempio per l'ultimo dell'anno sono stato a siena per 3 giorni il secondo mi ha preso l'ansia e se ne andata durante il viaggio di ritorno....

di cosa trattano questi esercizi di rilassamento ??
          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
          / Blog personale

Commenta

• MadBebe
            Essere filiforme
            • Nov 2000
            • 12389
            • 278
            • 288
            • Prov. Pisa
            • Send PM

Originally posted by Albe
            ho visto che molto volte mi prende l'ansia quando stò lontano da un luogo sicuro o frequentato molte volte (casa,ufficio ecc...) ad esempio per l'ultimo dell'anno sono stato a siena per 3 giorni il secondo mi ha preso l'ansia e se ne andata durante il viaggio di ritorno....

Contattami alla mia mail
            Facciamo una chiacchierata, magari anche per telefono.

A presto e nn preoccuparti, se ci sono uscito io ce la fai di sicuro anche te.

Mad
            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
            tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

idem

infatti quando si dice fare 1 visita medica, andare a 1 festa , cambiare lavoro ecc.. sono tutte cose nuove diverse dalla quotidianità che mettono ansia .

Commenta

• little_p
                Bodyweb Member

• May 2003
                • 424
                • 2
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Originally posted by bboy18
                idem

infatti quando si dice fare 1 visita medica, andare a 1 festa , cambiare lavoro ecc.. sono tutte cose nuove diverse dalla quotidianità che mettono ansia .
                quindi da domani che spediscono a lavorare in un altro posto totalmente nuovo in tutto e per tutto (senza internet tra l'altro )... cadrò in depressione di nuovo!!!

Speriamo bene!

Commenta

• trattoclip
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2002
                  • 2175
                  • 87
                  • 1
                  • Torino
                  • Send PM

Albe, scuse se non è la domanda più adatta ma ........
                  hai avuto un passato incasinato (droga rave etc ) ?

io mi ritrovo nella tua stessa msituazione ...... finche sono in ufficio tra la gente, e concentrato sul lavoro non succede niente, appena esco, riesco a malapena ad arrivare alla macchina con conati di vomito, talmente sale l'ansia, il cuore impazzisce, e quasi ti spaventi ....... sono sensazioni che risco a controllare o meglio in parte, cioè non do di testa , però il malessere è notevole ........

per quanto mi riguarda ho avuto sempre una sfilza di sfighe paurose, una sull'altra e quasi quasi mi son fatto un idea, dovrò passar tanta di quella merda prima di star bene che certo me lo ricorderò, soprattutto per il mio passato, alcune cose lasciano il segno, scarsa produzione di serotonina, o meglio picchi in positivo e negativo che fan spavento !!!!!
                  a volte sto talmente bene che quasi non ci credo, e magari mi vien pure da abbracciar qualcuno, invece altre volte, mi chiudo in casa e non esco pegiorni .........

la cosa è ancor più difficile quando le limitazioni fisiche dovute ad un incidente stradale all'età di 16 anni, son veramente tante .......
                  io prima di quella data ero sempre in montagna, in bici, di corsa, arrampicavo sia su ghiaccio che su roccia, avevo una vita pressochè felice, senza intoppi .......

è bello dire prendi aria, stai in mezzo alla natura, sfogati corri, suda e liberati dai pensieri ....... ma non poter metter in pratica tutto ciò è ancora più frustrante ........
                  un pò di palestra la posso fare, ma anche li, un'attività saltuaria dovuta all'attesa della diminuzione delle varie infiammazioni non è cmq valida , certamente non ottengo ottimi risultati, mediocri mgari .......

il discorso farmaceutico è per me molto pericoloso, conosco varie sostanze per scopo ludico, anche sostanze da vender con ricetta non ripetibile, ma avrei paura di usarle, perchè saprei usarle in modo errate e la cosa preoccupa, un conto è somministrare cose di cui non si conosce l'effetto, altro discorso è sapere ciò che si butta giù ........

insomma, l'unica cosa che mi da tregua, quando questi attacchi prendon piede, è farmi una canna, ma è una stronzata, la calma è solo momentanea e fittizia, e non risolve, da solo tranquillità istantanea e stop .........

Albe che dici ? (e tutti gli altri s'intende)
                  Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• bboy18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by trattoclip
                    Albe, scuse se non è la domanda più adatta ma ........
                    hai avuto un passato incasinato (droga rave etc ) ?

io mi ritrovo nella tua stessa msituazione ...... finche sono in ufficio tra la gente, e concentrato sul lavoro non succede niente, appena esco, riesco a malapena ad arrivare alla macchina con conati di vomito, talmente sale l'ansia, il cuore impazzisce, e quasi ti spaventi ....... sono sensazioni che risco a controllare o meglio in parte, cioè non do di testa , però il malessere è notevole ........

per quanto mi riguarda ho avuto sempre una sfilza di sfighe paurose, una sull'altra e quasi quasi mi son fatto un idea, dovrò passar tanta di quella merda prima di star bene che certo me lo ricorderò, soprattutto per il mio passato, alcune cose lasciano il segno, scarsa produzione di serotonina, o meglio picchi in positivo e negativo che fan spavento !!!!!
                    a volte sto talmente bene che quasi non ci credo, e magari mi vien pure da abbracciar qualcuno, invece altre volte, mi chiudo in casa e non esco pegiorni .........

la cosa è ancor più difficile quando le limitazioni fisiche dovute ad un incidente stradale all'età di 16 anni, son veramente tante .......
                    io prima di quella data ero sempre in montagna, in bici, di corsa, arrampicavo sia su ghiaccio che su roccia, avevo una vita pressochè felice, senza intoppi .......

è bello dire prendi aria, stai in mezzo alla natura, sfogati corri, suda e liberati dai pensieri ....... ma non poter metter in pratica tutto ciò è ancora più frustrante ........
                    un pò di palestra la posso fare, ma anche li, un'attività saltuaria dovuta all'attesa della diminuzione delle varie infiammazioni non è cmq valida , certamente non ottengo ottimi risultati, mediocri mgari .......

il discorso farmaceutico è per me molto pericoloso, conosco varie sostanze per scopo ludico, anche sostanze da vender con ricetta non ripetibile, ma avrei paura di usarle, perchè saprei usarle in modo errate e la cosa preoccupa, un conto è somministrare cose di cui non si conosce l'effetto, altro discorso è sapere ciò che si butta giù ........

insomma, l'unica cosa che mi da tregua, quando questi attacchi prendon piede, è farmi una canna, ma è una stronzata, la calma è solo momentanea e fittizia, e non risolve, da solo tranquillità istantanea e stop .........

Albe che dici ? (e tutti gli altri s'intende)
                    guarda io di consigli a riguardo + che darne ne chiedo ..
                    cmq a me + che vomito mi viene il mal di pancia come se dovessi andare in bagno ( e a volte devo andare veramente .. )

ora provo con la melatonina prima di andare a letto , magari inizio con lo stare tranquillo la notte prima

Commenta

• Albe
                      Mental Case
                      • Dec 2000
                      • 18165
                      • 466
                      • 178
                      • nella mia mente
                      • Send PM

purtroppo anche io ho avuto il passato un pò torbido (afterhour discoteche ecc....) ma si parla di qualche anno fa.....
                      i sintomi però non sono come i tuoi, l'ansia mi viene ciclicamente (6 mesi no e 1 mese si più o meno) e non ho picchi nell'umore i miei sintomi si fermano a tachicardia e un pò di tremori il tutto "abbastanza" controllabile anche se molto sfastidioso....
                      purtroppo nel nostro caso credo sia il passato a pesare molto...

un consiglio da amico lascia perdere i cannoni e prova a parlarne in famiglia o con amici stretti a me ha dato un pò di solievo aprirmi....
                      Last edited by Albe; 19-01-2004, 15:30:23.

/ Blog personale

Commenta

• Uappo!
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2002
                        • 14684
                        • 3
                        • 0
                        • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
                        • Send PM

purtroppo anche io ho avuto il passato un pò torbido (afterhour discoteche ecc....)

drugaaaaaaaaa' !!!

scherzo ALBE !!!!

forza...lo so che sono sintomi brutti e del *****...ma devi reagire da solo senza aiuti farmacologici.....e che ***** !!!!

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Albe
                          Mental Case
                          • Dec 2000
                          • 18165
                          • 466
                          • 178
                          • nella mia mente
                          • Send PM

per adesso stò bene....stò prendendo la vita un pò più alla leggera e prendo quello che c'è senza farmi seghe mentali....

/ Blog personale

Commenta

• Uappo!
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2002
                            • 14684
                            • 3
                            • 0
                            • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
                            • Send PM

per adesso stò bene....stò prendendo la vita un pò più alla leggera e prendo quello che c'è senza farmi seghe mentali....

anch'io sono uno che si fa una cifra di seghe mentali 8tra l'altro tempo fa avevo comprato un bel libro "come non farsi le seghe mentali" )...ma ho capito che è sopratutto il tener dentro che fa male....io sono uno che tiene parecchio dentro le proprie sesazioni, e qs è un male...

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Albe
                              Mental Case
                              • Dec 2000
                              • 18165
                              • 466
                              • 178
                              • nella mia mente
                              • Send PM

infatto come dicevo a trattoclip aprirsi con chi ti stà vicino mi ha dato solievo e mi ha fatto passare un pò di fobie insensate.....

/ Blog personale

Commenta

• Punk84
                                agitato non mescolato
                                • Jul 2002
                                • 8140
                                • 33
                                • 0
                                • Milano
                                • Send PM

infatto come dicevo a trattoclip aprirsi con chi ti stà vicino mi ha dato solievo e mi ha fatto passare un pò di fobie insensate.....
                                io pure sono un tipo molto chiuso, ho meglio non faccio partecipe nessuno delle mie emozioni.

Commenta

Working...
                                X