Vivere all'8%...quali rischi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kaio
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 923
    • 0
    • 0
    • Send PM

Vivere all'8%...quali rischi?

In quali problemi si può incorrere se si decidesse di mantenere la propria % di grasso all'8%?
    Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
    Kaio:ma per quale ragione?!
    Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

beh oddio 8% non è mica neanche pochissimo....parlare di rischi addirittura...
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Arturo Bandini
      million dollar boy
      • Aug 2003
      • 31234
      • 920
      • 503
      • Send PM

Credo che l' unico problema sia che l' 8% può essere troppo poco per un buon guadagno muscolare.
      Anch' io avevo quest' idea, poi però mi hanno avvertito che ciò potrebbe essere limitante ai fini della massa, e da qui il mio dubbio: un ragazzo già molto esile (per non dire sottopoeso) con una % di grasso del 12% tutto l' anno, anche ad agosto, rischia di sembrare un ciccione?

Commenta

• paolo79
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 1354
        • 12
        • 29
        • SBT (AP)
        • Send PM

A me sembra che in giro ci siano persone che naturalmente sono magrissime e non hanno problemi di sorta...
        Non vedo il prob.
        Nel tuo caso (BBer) l'importante è che non pretendi di crescere mantenendo la stessa % di fat.

P.
        Sig in sciopero.

Commenta

• kaio
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 923
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originally posted by joepiada
          beh oddio 8% non è mica neanche pochissimo....parlare di rischi addirittura...
          Allora a quale % di grasso minima ci si può attenere x non incorrere in problemi di salute? 6%...?
          Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...

Commenta

• Guru
            Personal Petting Trainer
            • Jun 2000
            • 9273
            • 16
            • 0
            • Himalaya
            • Send PM

Direi che il 6% è un limite accettabile se si riesce a mantenerlo.
            Se non si è naturalmente magri, quella % può essere mantenuta solo grazie a dieta ed allenamento a livelli difficili da gestire a lungo, si finirebbe ben presto in una situazione di stress eccessivo, tale da causare la perdita di massa amgra e quindi l'aumento della % di grasso anche senza un aumento nominale del grasso corporeo.
            Meno massa magra si ha e più è alta questa %.

Per rispondere ad Arturo Bandini, non è che una minore % di grasso pregiudica l'aumento della massa muscolare, ma semplicemente non si può rimanere al 7-8% mentre si cerca di aumentarla, ammenochè non si accetti di raggiungere certi obiettivi in diversi anni.

Bye.

Commenta

• Derek
              the special one
              • Apr 2001
              • 15619
              • 129
              • 150
              • In riva al mare
              • Send PM

non credo che l'8 porti alcun rischio ne a livello fisico ne mentale...non pregiudica neanche i guadagni..ed allenandosi e con dieta abbastanza regolare si può mantenere tutto l'anno...

per il 6 è già più difficile da gestire ed almeno su di me % così bassi protratte alla lunga le risento più a livello mentale che fisico

cmq già all'8 sei di molto sopra alla media della gente non bb

Commenta

• NaturalMan
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 5231
                • 7
                • 0
                • Italy
                • Send PM

non è tanto la % di grasso ma l'insieme delle condizioni che permettono di realizzarla e mantenerla .... gli eccessi fanno sempre male ......
                Se si tratta di puro gusto estetico senza esigenze sportive agonistiche un 8 % reale per un uomo è ottimale e nn molto stressante da mantenere....

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• kaio
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 923
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Secondo voi a che percentuali sono i modelli,i calciatori e gli atleti in generale?

Commenta

• MIZARD
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by kaio
                    Secondo voi a che percentuali sono i modelli,i calciatori e gli atleti in generale?
                    posso risponderti con un po' di cognizione di causa su modelli.
                    innanzitutto dipende dal tipo di stilista,da cosa cerca per la sua linea,ad esempio i modelli di Prada sono diversi da quelli di Armani...i primi sono spesso molto longilinei e ad una percentuale bassa con poca massa,i secondi con una percentuale uguale ma una massa maggiore,secondo lo stile appunto,direi tra il 6-7% e il 10 a favore piu' di quest'ultimo.
                    Anche il discorso calciatori e' diverso o atleti in generale...dipende,credo che siano sempre tra quelle percentuali,poi ci sono delle eccezioni,vedi ad esempio Maradona gli ultimi anni,oppure un lottatore di Sumo ...i piu' esperti potranno darti informazioni piu' specifiche,ma detta cosi' la domanda e' troppo generica.

Commenta

• kaio
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 923
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Grazie per la risposta....

Ma secondo voi sono attendibili le tabelle del libro di Sears relative alla misurazione della percentuale di grasso?baby

Commenta

Working...
                      X