Frattura ipofisi radiale e ribilitazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • calimero
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 408
    • 0
    • 0
    • Send PM

Frattura ipofisi radiale e ribilitazione

Facendo snowboard mi sono fratturato l'ipofisi radiale distale nell'avambraccio destro e devo tenere il gesso per 30 giorni.
    Quale può essere il modo migliore e gli esercizi migliori per fare rfiabilitazione una volta tolto il gesso?
    Ho 31 anni e pratico BB da un po' di anni seguendo essenzialmente tabelle BII.
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Re: Frattura ipofisi radiale e ribilitazione

Originally posted by calimero
    Facendo snowboard mi sono fratturato l'ipofisi radiale distale nell'avambraccio destro e devo tenere il gesso per 30 giorni.
    Quale può essere il modo migliore e gli esercizi migliori per fare rfiabilitazione una volta tolto il gesso?
    Ho 31 anni e pratico BB da un po' di anni seguendo essenzialmente tabelle BII.
    In primis ristabilisci la flessibilità dei muscoli, stando fermi la fascia e il muscolo stesso tendono ad accorciarsi.
    Non iniziare subito a darci dentro con pesi ed esercizi, potresti solo farti male.
    Gioca da solo con un pallone da basket, lancialo sopra la testa, afferralo, strizza un asciugameno bagnata a due mani, fai esercizi di articolabilità.
    Se puoi fai palleggi con un pallone di pallavolo sul muro.
    Cura i trapezi e gli extrarotatori, oltre che i muscoli specifici quali bicipiti, tricipiti, e flessori ed estensori del carpo.
    Un buon massaggio drenante/connettivale può essere di aiuto come anche applicazioni locali di caldo/freddo che stimolano i recettori muscolari.
    Questo è un piccolo fai da te, cmq fatti vedere da un ortopedico o fisioterapista.
    Diciamo che in una 20ina di giorni, post gesso, dovresti essere ok.

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

Working...
    X