Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il mio tendine del bicipite femorale...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il mio tendine del bicipite femorale...

    da quando mi alleno ho notato questo fatto.
    ma ieri toccandomi durante il movimento sono riuscito a capire un attimo meglio come si possa generare questa specie di "tlac" che mi accompagna.

    in pratica sul arto sinistro,se sto facendo un movimento tipo quello del leg curl,una volta che stringo l'angolo sotto i 90° gradi sento(non con l'orecchio,ma proprio lo sento nelle articolazioni) un "tlac"..
    come di nervi o tendini che scattavano di posizione..la cosa mi ha sempre impedito di salire di peso in questi esercizi perche' ho paura che mi si scassi qualcosa.

    non so nulla di nomi di tendini ed ossa...
    cerco di farmi capire.
    ora in pratica se da seduti vi toccate sotto la coscia,e avvicinate la mano verso il ginocchio(il sotto del ginocchio),e vi tenete sul lato esterno,dovreste sentire un tendine abbastanza grosso(che penso sia appunto quello del bicipite femorale).
    ora tale tendine (è lui che fa il tlac,cambiando di posizione) se lo seguite col tatto(da seduti),va verso un osso sporgente(spunta un po di lato almeno a me è abbastanza prominente) un po tondeggiante,che penso sia la testa della tibia.
    ora se io avvicino la gamba(tallone al gluteo) e scendo sotto i 90°,specie se anche il femore è a 90 gradi con in busto(cio' penso che tiri ulteriormente il tendine)ad un certo punto il tendine che vi ho spiegato prima mi salta passando da sopra a sotto quella sporgenza della tibia.
    e mi si sposta di botto di 1cm,dandomi quel fastidio,un po come una corda tesa che fatta scattare da un perno che si sposta,piu' è tesa(dalla posizione o da un peso) piu' il fenomeno di "scatto" è evidente.

    sulla destra non mi accade cio...riesco a produrlo sulla destra se mettendomi sdraiato a pancia in su e un poco di lato(il lato sx verso il basso) e mettendomi con la gamba dx accovacciata(portando cioe' il ginocchio al petto) faccio il movimento in questione,ma premendomi un poco con le dita il tendine in modo da schiacciarlo verso l'osso laterale incriminato,allora in questo caso sento il tlac anche alla dx.
    non so se riuscite a procuravi il fenomeno,per capire meglio.

    che devo farci?
    lo so che senza vedere e toccare è difficile,ma magari qualcosa si capisce anche cosi.

    inoltre..siccome di gambe sono scarso,e mi secca di non poter pompare con i leg curl...lo squat e soprattutto gli stacchi,lavorano in modo totale i bicipiti femorali? o forse ne sviluppano solo una parte?(scusate ma sono completamente ignorante in anatomia)
    insomma mi bastano quelli per farli crescere?
    che siano essenziali lo so,ma volevo sapere se tali esercizi bastano da soli,senza poter pompare troppo sul leg curl.

    grazie!

    #2
    Ciao!!
    Ho trovato la tua discussione su google anche se un po' vecchiotta, proprio perchè cercavo anche io risposte come te su questo fatto!!

    Io sono appena stato operato al legamento crociato anteriore e da quando me lo sono spaccato ad oggi (4 mesi dopo l'operazione) quel fastidioso clac mi perseguita...

    Volevo chiederti se hai fatto qualche scoperta in merito.....almeno per sapere che cavolo è...

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎