pressione alta: help me

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

pressione alta: help me

ho un dubbio che mi attanaglia: ho un misuratore di pressione da ospedale che mio zia infermiera mi ha portato.
    La pressione si misura da straiati o da seduti???

da straiato ho una pressione diciamo normale con minima bassina 50-60 e massima sui 120-130.
    da seduto invece ho sempre 50-60 di minima ma la massima sale a 140-145.

• Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

mmm

io so che andrebbe misurata da seduti con un braccio penzolo e quello della misura su di un piano all'altezza del cuore col palmo della mano in su.
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Punk84
      agitato non mescolato
      • Jul 2002
      • 8140
      • 33
      • 0
      • Milano
      • Send PM

a me han detto che facendo palestra i miei valori pressori sono normali, ma secondo me la massima è un po alta....attendo delucidazioni dai guru, sono preoccupato a dire il vero! se ho la pressione così oggi figuriamoci tra qualche anno, fino a 3 mesi fa avevo sempre 60/110-120.

ps: per chi se la misura da solo...devo considerare valido quando comincio a sentire il battito in lontananza o quando lo sento più forte?

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Anch'io ho parecchie variazioni di pressione e, sbagliando , non ci voglio + fare caso tanto sto bene(ho anche fatto controlli).
        Si, dovrebbe essere dovuto all'allenamento con i pesi, non dovrebbe essere nulla (penso), cmq un controllo + essere meglio, nn si sa mai , magari è qualcos'altro, con la salute non si scherza.
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Punk84
          agitato non mescolato
          • Jul 2002
          • 8140
          • 33
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Originally posted by Drugo84
          Anch'io ho parecchie variazioni di pressione e, sbagliando , non ci voglio + fare caso tanto sto bene(ho anche fatto controlli).
          Si, dovrebbe essere dovuto all'allenamento con i pesi, non dovrebbe essere nulla (penso), cmq un controllo + essere meglio, nn si sa mai , magari è qualcos'altro, con la salute non si scherza.
          ho fatto un check up completo a settembre (esami completi per il cuore, funzionalità polmonare). sono in attesa ora dei controlli ematici completi fatti un paio di settimane fa (dovevo ritirarli il 20, ma lo studio non mi ha avvisato che sarebbero stati chiusi)

Commenta

• joepiada
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2001
            • 3946
            • 45
            • 15
            • piacenza
            • Send PM

Originally posted by Punk84
            sono preoccupato a dire il vero!

secondo me sta SOLO qui il tuo problema,davvero...
            prova a fare un search e guardare quanti post simili a questi hai fatto in qualche mese...non per offenderti,ci mancherebbe,ma secondo me il tuo problema è più "ai piani alti"
            L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Punk84
              agitato non mescolato
              • Jul 2002
              • 8140
              • 33
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Originally posted by joepiada
              secondo me sta SOLO qui il tuo problema,davvero...
              prova a fare un search e guardare quanti post simili a questi hai fatto in qualche mese...non per offenderti,ci mancherebbe,ma secondo me il tuo problema è più "ai piani alti"
              si ho capito cosa vuoi, e chi si offende

eppure la mia situazione è migliorata, in sti 3 msi ho condotto una vita normale rispetto a quet'estate, faccio sport etc....bo

meglio non pensarci va, avete ragione altrimenti va a finire che mi rincoglionisco

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

meglio non pensarci va, avete ragione altrimenti va a finire che mi rincoglionisco
                sta tranquillo che non sarà nulla
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• MIZARD
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

PUNK e' successo anche a me circa un mesetto e mezzo fa'!

avevo 80 di minima e 160 di massima!!

mi ero spaventato tantissimo...poi ho cominciato a riflettere:

l'allenamnto non puo' essere perche' i valori dopo 1-2 giorni si dovrebbero normalizzare.

il riposo andava bene..

la dieta invece no!era quella,senza rendermene conto stavo mangiando salatissimo...tra affettati e sale su insalata carne pasta...abbondavo troppo!

poi c'era' anche il problema freddo....sono molto freddoloso e in quel periodo c'era stato il cambiamento di temperatura.

credo siano state queste cose a farmela alzare cosi'....ho fatto analisi del sangue...due volte,lastre al cuore,elettrocardiogramma,e tra' un po' ho un esame costosissimo al fegato...lo faccio per sicurezza

Commenta

• NaturalMan
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2001
                    • 5231
                    • 7
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

la misurazione della pressione è un atto molto tecnico che spesso viene snobbato... prima di tutto il sogg deve trovarsi in uno stato di "tranquillità" (altrimendi vedi ipertensione da camice bianco)...seduti o sdraiati? non varia moltissimo (3-5 mmHg) vabenissimo seduti.... ovvio se misuri la pressione subito dopo aver cambiato posizione il valore varia ancor di più se passi dalla posizione clinostatica a quella ortostatica (ma sempre in un range minimo) ovvio grosse differenze potrebbero segnalare qulache patologia... un altra cosa importante è misurare la pressione su ambedue le braccia, perchè una differenza superiore a 10 mmHg è sinonimo di una qualche stenosi vascolare.... un altra nota riguarda i fattori che possono influenzare i valori pressori, (che per essere diagnostici devono essere effettuati con costanza e per diversi giorni ) , vedi ansia, stress, farmaci "eccitanti" diuretici etcc... tra tutti quelli che interesssano il BBer sono gli aas che se utilizzati cronicamente ( ed intendo i cicli dopanti) determinano un inevitabile aumento dei valori pressori oltra ad una cardiotossicità anche diretta.... prossimo mio articolo che pubblicherò...

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
                    www.naturalmanbb.com
                    naturalman_@hotmail.com
                    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Punk84
                      agitato non mescolato
                      • Jul 2002
                      • 8140
                      • 33
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

io credo/spero che il problema è quello che dice Joe...io oltre ad essere teso mentre la provo dal medico sono teso pure mentre me la provo da solo....tendo ad ascoltare così attentamento l'inizio dei battiti che vada in agitazione e rilevo così valori tipo 140/145 massima....la minima invece è bassa, sempre fissa a 50-60....

mizard anche io ho fatti vari controllo e costosi, pensa che ho speso a poagamento per le visite al cuore a settembre ben 760 delle vecchie lire, 2 settimane fa ho speso altre 100 mila per gli esami del sangue che devo ritirare (controllo della tiroide)...

bo, devo aver preso da mia madre, nervosa di natura...

per nat: scusa se ti faccio una domanda, ma volevo sapere se bradicardia e ipertensione (che poi nn ho sono su valori limite perchè la pressione alta si considera tale da valori superiori a 160 dicono)possono coesistere.

Commenta

• MIZARD
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

160 di massima per un 60enne e' normale

la pressione nostra dovrebbe essere 100 + eta'...approssimativamente

Commenta

• NaturalMan
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2001
                          • 5231
                          • 7
                          • 0
                          • Italy
                          • Send PM

Originally posted by MIZARD
                          160 di massima per un 60enne e' normale

la pressione nostra dovrebbe essere 100 + eta'...approssimativamente
                          No... questo si credeva anni fa adesso le linee guide sono bene precise ovvero 120 max e <80 Min rappresenta la pressione OTTIMALE per qualsiasi età .... superati i 130 Max con > 80 Min allora si parla già di ipertensione....

x Punk : certo bradicardia e ipertensione possono coesistere!

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
                          Last edited by NaturalMan; 27-12-2003, 23:03:15.

-LOTTA AL DOPING-
                          www.naturalmanbb.com
                          naturalman_@hotmail.com
                          dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Punk84
                            agitato non mescolato
                            • Jul 2002
                            • 8140
                            • 33
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

scusa se rirompo Nat se è altina sola massma che vuol dire?

Commenta

• NaturalMan
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2001
                              • 5231
                              • 7
                              • 0
                              • Italy
                              • Send PM

scusa se rirompo Nat se è altina sola massma che vuol dire?
                              ...di solito si parla di ipertensone essenziale .... la Min alta solitamente si riscontra nei pz ipertiroidei...

byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
                              www.naturalmanbb.com
                              naturalman_@hotmail.com
                              dott_peppe@hotmail.com

Commenta

Working...
                              X