Dolori inguinali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Daniel70
    Bodyweb Member
    • Nov 2003
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dolori inguinali

Tempo fa eseguendo lo squat avvertii un dolorino all'inguine, dopo alcuni mesi la cosa si è ripetuta e lievemente peggiorata. Secondo il mio medico potrei avere un inizio di ernia inguinale.
    La domanda che mi/vi pongo è dovrei evitare alcuni esercizi?
    Se venissi operato potrei tornare "come nuovo" e poter eseguire tutto un allenamento completo?
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Re: Dolori inguinali

Originally posted by Daniel70
    Tempo fa eseguendo lo squat avvertii un dolorino all'inguine, dopo alcuni mesi la cosa si è ripetuta e lievemente peggiorata. Secondo il mio medico potrei avere un inizio di ernia inguinale.
    La domanda che mi/vi pongo è dovrei evitare alcuni esercizi?
    Se venissi operato potrei tornare "come nuovo" e poter eseguire tutto un allenamento completo?
    A mio parere hai solamente un problema fasciale a livello dell'inguine.
    Considera che spesso un superlavoro dello psoas porta a intrappolare il legamento pubico e ciò comporta fitte e dolori nella zona da te descritta.
    Prova, prima di fare squat, a fare stretching per adduttori, psoas, quadricipite e femorali, oltre che un buon riscaldamento.
    Ovviamente verifica la presenza di un ernia prima di ributtarti a capofitto in un programma di allenamento.

Un buon fisioterapista o terapeuta può aiutarti.

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• NaturalMan
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 5231
      • 7
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Re: Re: Dolori inguinali

Originally posted by Armando
      A mio parere hai solamente un problema fasciale a livello dell'inguine.
      Considera che spesso un superlavoro dello psoas porta a intrappolare il legamento pubico e ciò comporta fitte e dolori nella zona da te descritta.
      Prova, prima di fare squat, a fare stretching per adduttori, psoas, quadricipite e femorali, oltre che un buon riscaldamento.
      Ovviamente verifica la presenza di un ernia prima di ributtarti a capofitto in un programma di allenamento.

Un buon fisioterapista o terapeuta può aiutarti.

Armando
      concordo ...

se si dovesse trattare di ernia inguinale, è necessario visitarti per saperlo, qualsiasi esercizio di "forza" è controindicato perkè tenderebbe a lacerare la porta erniaria e far protundere i visceri all'esterno ....

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Daniel70
        Bodyweb Member
        • Nov 2003
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie, la prox settimana vedrò un chirurgo che mi illuminerà sulla situazione. Vedremo.

Commenta

Working...
        X