mi sarò rotto il menisco?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sham
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2002
    • 362
    • 0
    • 0
    • Send PM

mi sarò rotto il menisco?!

in un paio di occasioni ,in questi anni ,ho avuto dolore al ginocchio destro.
    riesco a fare tutti gli esercizi, legs ex, leg curl e squats senza problemi, senza usare pesoni ma riesco a fare l'esercizio arrivando a sforzare bene le cosce ,senza dolore.
    ultimamente mi alleno facendo il 5x5 .
    riesco anche a fare gli affondi e i cavi con la cavigliera.
    la cosce hanno la stessa circonferenza.

ho notato però che non riesco ad eseguire il calcio laterale usando la gamba destra come perno.
    il piede non si gira e se ci provo sento un fastidio al ginocchio.
    con la gamba sinistra invece nessun problema.
    nessuna differenza fra i polpacci e i tibiali.
    avrò dei problemi al menisco?
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

Re: mi sarò rotto il menisco?!

Originally posted by sham
    riesco a fare tutti gli esercizi, legs ex, leg curl e squats senza problemi, senza usare pesoni ma riesco a fare l'esercizio arrivando a sforzare bene le cosce ,senza dolore.

ho notato però che non riesco ad eseguire il calcio laterale usando la gamba destra come perno.
    può essere un problema al menisco,può essere un problema ai legamenti,può essere uno squilibrio muscolare...come si fa a dirlo così?
    cmq in effetti la rotazione del ginocchio,soprattutto a gamba flessa (già è difficoltosa,a gamba estesa diventa impossibile) è uno dei test che si usano per rilevare una lesione meniscale...
    ciao
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Re: mi sarò rotto il menisco?!

Originally posted by sham

Neeusno può dirti che cosa hai, in genere se il menisco è "rotto" il ginocchio tende a bloccarsi, ma non è la regola.
      Puoi avere prblemi di stabilità rotulea o problemi ai legamenti, fatti vedere.

Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• sham
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2002
        • 362
        • 0
        • 0
        • Send PM

vediamo: riesco a ruotare la gamba se alzo la gamba tenendola parallela al terreno e tesa ( come per il calcio diretto) . adesso faccio delle prove.
        ho notato che dando dei calci al sacco, laterali ( come crocop) e diretti non mi fà male. se fosse rotto non ci riuscirei, o no? il menisco è innervato?
        adesso che ricordo, 10 anni fà ebbi dolore al ginocchio per un paio di settimane facendo la pressa a 45 gradi.
        in genere se il menisco è "rotto" il ginocchio tende a bloccarsi
        a bloccarsi in che senso?

Commenta

• Punk84
          agitato non mescolato
          • Jul 2002
          • 8140
          • 33
          • 0
          • Milano
          • Send PM

ieri, mentre eseguivo la mia routine sul tappeto ho cominciato ad avvertire un dolorino PUNGENTE nella zona laterale del ginocchio destro tanto che ho dovuto smettere di correre perchè non riuscivo a poggiare il piede per terra...so le info date son poche, ma che potrebbe essere indicativamente?a fare step non ho alcun fastidio, ma rispetto alla corsa è più noioso...

Commenta

• joepiada
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2001
            • 3946
            • 45
            • 15
            • piacenza
            • Send PM

ma non potevi fare un post tuo?
            cmq non mi preoccuperei più di tanto di cosa c'è di anatomicamene danneggiato a livello del ginocchio.Troppe le strutture contenute al suo interno e decisamente poco indicativi gli esami diagnostici,naturalmente in caso di disturbi lievi come questo.
            Molto probabilmente la causa è da ricercarsi nel bacino,ad esempio nel sartorio,muscolo che se debole tende a spostare lateralmente l'asse del ginocchio,e che ha una forte connessione con le ghiandole surrenali (tende ad indebolirsi in situazioni di stress)
            L'altra riabilitazione

Commenta

• Punk84
              agitato non mescolato
              • Jul 2002
              • 8140
              • 33
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada
              ma non potevi fare un post tuo?
              cmq non mi preoccuperei più di tanto di cosa c'è di anatomicamene danneggiato a livello del ginocchio.Troppe le strutture contenute al suo interno e decisamente poco indicativi gli esami diagnostici,naturalmente in caso di disturbi lievi come questo.
              Molto probabilmente la causa è da ricercarsi nel bacino,ad esempio nel sartorio,muscolo che se debole tende a spostare lateralmente l'asse del ginocchio,e che ha una forte connessione con le ghiandole surrenali (tende ad indebolirsi in situazioni di stress)
              ah se può essere utile joe ho notato che facendo step, assenza a parte del dolore, tendo a tenere la gamba destra in posizione leggermente intraruotata, cosa che con la sinistra non faccio...lo faccio chiaramente involontariamente perchè mi vien naturale

Commenta

• joepiada
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2001
                • 3946
                • 45
                • 15
                • piacenza
                • Send PM

Originariamente Scritto da Punk84
                ah se può essere utile joe ho notato che facendo step, assenza a parte del dolore, tendo a tenere la gamba destra in posizione leggermente intraruotata, cosa che con la sinistra non faccio...lo faccio chiaramente involontariamente perchè mi vien naturale
                il che conferma i miei sospetti di problema al sartorio...
                L'altra riabilitazione

Commenta

• sham
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2002
                  • 362
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

A me va meglio, a proposito. Tanto mi alleno veramente leggero . Forse era l'effetto dei calci al sacco pesante.

Commenta

Working...
                  X