Scogliosi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • akillez
    Registered User
    • Apr 2002
    • 2233
    • 0
    • 3
    • nei tuoi sogni
    • Send PM

Scogliosi

Ma il bb è valido per combattere la scogliosi?Perchè forse mi dovrò mettere il busto, però mi sembra che da quando ho ripreso a fare bb pesantemente la mia situazione sia migliorata...

Ditemi qualcosa perchè quel coso non lo voglio mettere!!!
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

scoLIosi !!!!
    il busto?ma quanti anni hai?a parte che oramai lo si mette poco....ma più che altro ai ragazzi in età evolutiva con scoliosi gravi..
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• spaccotutto
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 3611
      • 13
      • 26
      • primorje(slovenia)
      • Send PM

Il busto?
      Cqe io ho problemi di scoliosi ma evitando tutto cio' che grava sulla schiena(squat,panca inclinata,...)è ok.

Fai tanto stretching e trazioni alla sbarra
      John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

Commenta

• akillez
        Registered User
        • Apr 2002
        • 2233
        • 0
        • 3
        • nei tuoi sogni
        • Send PM

Originally posted by joepiada
        scoLIosi !!!!
        il busto?ma quanti anni hai?a parte che oramai lo si mette poco....ma più che altro ai ragazzi in età evolutiva con scoliosi gravi..
        No per me è proprio una scoGLIOnosi perchè sembro uno scoglio da come sono piegato
        Bah ho 26 anni però avevo sentito dire di gente che l'hacorretta con il busto e quindi pensavo che potesse essere utile...meno male che mi ero sbagliato
        E i pesi cmq aiutano a rimettere a posto sta cavolo di schiena?

ciao ciao

Commenta

• RUAHHH
          Bodyweb Member
          • Oct 2002
          • 4342
          • 4
          • 0
          • Send PM

Originally posted by akillez
          No per me è proprio una scoGLIOnosi perchè sembro uno scoglio da come sono piegato
          Bah ho 26 anni però avevo sentito dire di gente che l'hacorretta con il busto e quindi pensavo che potesse essere utile...meno male che mi ero sbagliato
          E i pesi cmq aiutano a rimettere a posto sta cavolo di schiena?

ciao ciao
          I pesi non mettono a posto niente, le cose che aiutano sono quelle menzionate da Spaccotutto: trazioni, stretching, e addominali.

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Originally posted by RUAHHH
            I pesi non mettono a posto niente, le cose che aiutano sono quelle menzionate da Spaccotutto: trazioni, stretching, e addominali.
            Niente di quanto detto mette a posto una scoliosi.
            La maggior parte delle scolisi, senza interessamento osseo si chiamano "idiopatiche", ovvero interessano l'attivazione neurologica dei muscoli antigravitari.
            Problemi oculari, di equilibrio, mandibolari, di appoggio plantare, causano squilibri e determinano scoliosi.
            Fai visita ad un buon terapista e trova la soluzione adeguata per te.

Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• RUAHHH
              Bodyweb Member
              • Oct 2002
              • 4342
              • 4
              • 0
              • Send PM

Originally posted by Armando
              Niente di quanto detto mette a posto una scoliosi.
              La maggior parte delle scolisi, senza interessamento osseo si chiamano "idiopatiche", ovvero interessano l'attivazione neurologica dei muscoli antigravitari.
              Problemi oculari, di equilibrio, mandibolari, di appoggio plantare, causano squilibri e determinano scoliosi.
              Fai visita ad un buon terapista e trova la soluzione adeguata per te.

Armando
              Ho detto che -aiutano- infatti, non che mettono a posto.
              La cosa comunque si astende ai problemi oculari, di equilibrio, mandibolari, di appoggio plantare, che non risolvono una scoliosi ma al limite -aiutano- e scientificamente non si conoscono i motivi della scoliosi che in genere sono congeniti quindi quei fattori non la 'determinano'.

Ciao

Commenta

• Armando
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 3532
                • 5
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Originally posted by RUAHHH
                Ho detto che -aiutano- infatti, non che mettono a posto.
                La cosa comunque si astende ai problemi oculari, di equilibrio, mandibolari, di appoggio plantare, che non risolvono una scoliosi ma al limite -aiutano- e scientificamente non si conoscono i motivi della scoliosi che in genere sono congeniti quindi quei fattori non la 'determinano'.

Ciao
                Ruahhh mi spiace contraddirti, ma la causa è di natura neurologica e colpisce le strutture su menzionate.
                La medicina convenzionale addita a "cause sconosciute" problemi a cui non sa dare una risposta, quando la risposta è altrove, ma non può ammetere che esista, sarebbe dichiarare che ha fallito in un certo campo!
                Io ho eliminato la scoliosi alla mia ragazza, a me stesso, a mio cugino e ad altre perone mettendo a posto i sistemi di controllo posturale del corpo.
                Quindi attenzione quando si fanno certe affermazioni, soprattutto quando si è all'oscuro di certe conoscenze.

Armando
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

Working...
                X