Ginocchio !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Uappo!
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 14684
    • 3
    • 0
    • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
    • Send PM

Ginocchio !

E' da un pò di gg che ho fastidio (+ che fastidio anzi...) ad un ginocchio, quello dx...precisamente nella parte dietro del ginocchio e nn davanti...

L'altro giono facevo anche fatica a camminare....non riuscivo bene a distenderlo e anche ora è un pò legato...

Premetto che io ho sempre un pò "sofferto" di ginocchia...anche se fortunatamente fino ad ora non mi ha dato grossisimi problemi...praticamente se sto in ginocchio x anche un breve periodo (qualche minuto), non riesco immediatamente a ben distenderlo quando mi rialzo...rimane come contratto, ma sempre nella parte davanti xò ! E qs mi succede nromalmente ma già da piccolo....

Fino d ora non mi ha datto grossi problemi...ma ora è un pò di gg che fa male la parte dietro,ed è cmq fastidioso...anche se cerco di distenderlo è sempre un pò legato,contratto...e fa un pò male...che cosa può essere ? C'è da allarmarsi ?

Grazie !
    Last edited by Uappo!; 17-11-2003, 18:03:56.

LoVe......and pEAce....
  • Ribosio80
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 8257
    • 226
    • 51
    • dalle nubi
    • Send PM

io ho avuto i tuoi stessi sintomi,mi hanno detto sciatica,fai un po di riposo....fatto..e tutto è passato.

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

Originally posted by Ribosio80
      io ho avuto i tuoi stessi sintomi,mi hanno detto sciatica,fai un po di riposo....fatto..e tutto è passato.
      chi ha sparato sciatica ti ha almeno visitato?
      cmq uappo da come hai descritto non sono riuscito a farmi bene un'idea..non riesci a riconoscere,tramite palpazione se il dolore è sul tendine o proprio sull'articolazione?
      se è sull'articolazione vanno valutate un sacco di coserecedenti traumi distorsivi,allineatura ossea,bilanciamento muscolare...
      L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Uappo!
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 14684
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originally posted by joepiada
        chi ha sparato sciatica ti ha almeno visitato?
        cmq uappo da come hai descritto non sono riuscito a farmi bene un'idea..non riesci a riconoscere,tramite palpazione se il dolore è sul tendine o proprio sull'articolazione?
        se è sull'articolazione vanno valutate un sacco di coserecedenti traumi distorsivi,allineatura ossea,bilanciamento muscolare...
        Ciao Joepiada, bè onestamente non saprei ben identificarlo xchè onestamente non saprei nemmeno la differenza fra un dolore del tendine del ginocchio o dell'articolazione....

Ti posso xò dire che il dolore è localizzato nella parte posteriore del ginocchio dx (dietro x intenderci) e un pò localizzato su tutta l'area posteriore..non un punto preciso...forse un pò + sulla dx...ma non so dirti se è articolazione o legamento...

Diciamo che tutto è iniziato giovedi scorso dopo un viaggio in aereo a londra...arrivato ha iniziato a darmi fastidio.
        Poi 3 gg a londra ovviamente ho camminato parecchio e addiritttura una mattina mi sono svegliato che facevo fatica a camminare.....non riuscivo bene a distendere il ginocchio xchè era contratto sempre nella parte posteriore, quindi dovevo zoppicare...

Ora tornato a casa pian piano va un pò meglio,ma ancora un pò di fastidio è rimasto.....è come contratto, legato...

Allora: problemi grossi con le gambe grazie al cielo non ne ho mai avuti fin'ora a parte quello che ho descritto nel primo post (problema a distendere il ginocchio se rimango in ginocchio x qualche minuto...ma quello l'ho avuto sempre, fin da piccolo!)

Ultimo trauma un colpo di frusta 2 mesi fa...ma non capisco come si possa legare la ginocchio....

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Originally posted by Uappo!

Ultimo trauma un colpo di frusta 2 mesi fa...ma non capisco come si possa legare la ginocchio....
          Uappo, Uappo, attento che ci sono certe cose che nessuno immagina, non sto qui a dilungarmi su certe connessioni neurologiche, ma ti dico che il tuo ginocchio potrebbe avere correlazioni con il colpo di frusta...

Cosa hai fatto con quel colpo di frusta?
          Ti sei fatto vedere?
          O hai lasciato correre?

Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Uappo!
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 14684
            • 3
            • 0
            • Send PM

Originally posted by Armando
            Uappo, Uappo, attento che ci sono certe cose che nessuno immagina, non sto qui a dilungarmi su certe connessioni neurologiche, ma ti dico che il tuo ginocchio potrebbe avere correlazioni con il colpo di frusta...

Cosa hai fatto con quel colpo di frusta?
            Ti sei fatto vedere?
            O hai lasciato correre?

Armando

Ciao Armando,proprio ora torno dalla visita medica con l'ortopedico del Galeazzi qui a Milano il quale,x quanto riguarda il collo e la cervicale, mi ha trovato clinicamente guarito (si dice così ?)....lasciato correre il dolore alla cervicale? Ma sei pazzo ?!?! Mi faceva un male....

Infatti ho fatto ultrasuoni,chinesi e massaggi...ed ora il collo mi sembra quasi ok !

Cmq ti DEVO DARE RAGIONE ! Ti ricordi al dolore che ti segnalavo all'altezza dell'orecchio sx subito nei gg successivi all'incidente? Bè...NE SONO CERTO AL 100% CHE FOSSE LEGATO AL COLPO DI FRUSTA...xchè con la chinesi, nel momento dello stiramento dei muscoli,sentivo un legame fra la muscolatura del collo e quella di quella parte del corpo...ne sono sicuro al 100%
            E infatti ora non fa + male nemmeno lì....alla faccio dell'ortopedico che diceva che non c'entrava NULLA !

Ora il ginocchio:
            un nesso fra i 2 ? boh...io onestamente non ne capisco nulla di questo....certo che è passato un pò di tempo xò stavolta dal colpo di frusta ad oggi....inoltre io di ginocchia ho sempre soffetto un pò...cioè,mai nient eid grave, ma come ho già detto, se rimango un pò di tempo in ginocchio,non riesco a distenderlo bene....e qs fin da piccolo....cmq gli ho accennato la cosa all'ortopedico il quale mi ha spiegato che probabile che sia un riacutizzarsi un problema già esistente....

Faccio così...riposo le gambe x un pò in paelstra e se il fastidio continuerà,dovrò nuovamente andare a farmi visitare...spero proprio di no sinceramente !

Bè...ma tu che mi consiglieresti di fare ?
            Grazie Armando !
            Last edited by Uappo!; 19-11-2003, 10:38:16.

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Armando
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 3532
              • 5
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Originally posted by Uappo!
              Ciao Armando,proprio ora torno dalla visita medica con l'ortopedico del Galeazzi qui a Milano il quale,x quanto riguarda il collo e la cervicale, mi ha trovato clinicamente guarito (si dice così ?)....lasciato correre il dolore alla cervicale? Ma sei pazzo ?!?! Mi faceva un male....

Infatti ho fatto ultrasuoni,chinesi e massaggi...ed ora il collo mi sembra quasi ok !

Cmq ti DEVO DARE RAGIONE ! Ti ricordi al dolore che ti segnalavo all'altezza dell'orecchio sx subito nei gg successivi all'incidente? Bè...NE SONO CERTO AL 100% CHE FOSSE LEGATO AL COLPO DI FRUSTA...xchè con la chinesi, nel momento dello stiramento dei muscoli,sentivo un legame fra la muscolatura del collo e quella di quella parte del corpo...ne sono sicuro al 100%
              E infatti ora non fa + male nemmeno lì....alla faccio dell'ortopedico che diceva che non c'entrava NULLA !

Ora il ginocchio:
              un nesso fra i 2 ? boh...io onestamente non ne capisco nulla di questo....certo che è passato un pò di tempo xò stavolta dal colpo di frusta ad oggi....inoltre io di ginocchia ho sempre soffetto un pò...cioè,mai nient eid grave, ma come ho già detto, se rimango un pò di tempo in ginocchio,non riesco a distenderlo bene....e qs fin da piccolo....cmq gli ho accennato la cosa all'ortopedico il quale mi ha spiegato che probabile che sia un riacutizzarsi un problema già esistente....

Faccio così...riposo le gambe x un pò in paelstra e se il fastidio continuerà,dovrò nuovamente andare a farmi visitare...spero proprio di no sinceramente !

Bè...ma tu che mi consiglieresti di fare ?
              Grazie Armando !
              Tu non puoi fare nulla.
              La scomparsa del dolore non significa che non ci siano altre problematiche (potremmo anche dire "scherzosamente" che il dolore si è spostato al ginocchio).
              Il cranio ha numerose correlazioni nervose con il corpo, un colpo di frusta può causare 1000 problemi ed effetti secondari, acutizzare vecchi problemi o dolori e/o farne sorgere dei nuovi.

La soluzione è andare da un terapista non convenzionale, visto che la medicina convenzionale non ha saputo risolvere questo problema.
              Parlane con un agopuntore, kinesiologo, shiatsuka o un naturopata, ciò non vuol dire che troveranno il problema e lo risolveranno, però è un'altra strada.

Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

Commenta

• Uappo!
                Bodyweb Member
                • Sep 2002
                • 14684
                • 3
                • 0
                • Send PM

Ok Armando !

Ti ringrazio molto x l'interessamento....terrò ben presente il tuo consiglio....

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Uappo!
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 14684
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Di nuovo !

***** !!!! (scusate... )....ieri di nuovo mi è tornato un dolore al solito ginocchio e della stessa entità !
                  Dolore sul lato dx del ginocchio dx e nella parte posteriore,sensazione di ginocchio "legato" nella parte posteriore,dolore e fatica a distenderlo se rimaneva piegato x un pò !

Diciamo che da quando mi ha fatto male la prima volta (2 sett fa) non ho + fatto gambe in palestra x lasciare a riposo la parte...ma ieri è tornato il dolore (sarà anche sto tempo di @#@ di Milano ?!?! Umido e pioggia!)

Un mio amico mi ha consigliato di prendere in farmacia del voltaren in comrpesse a rilascio graduato (o qualcosa dl genere...).

Passato in farmacia non me lo hanno dato xchè ci voleva la ricetta (che 2@à@#) e mi hanno dato una cosa simile ma + leggera,il Ketodolo...

Ora: oggi sembra andare meglio...mac he mi consigliate di fare ? Aspettare....booooh ?!!??

grazie...

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Armando
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 3532
                    • 5
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

Re: Di nuovo !

Ti avrei spedito un PM, ma a quanto pare sono disabilitati per ora.
                    Se ti interessa, la settimana prossima salgo a Milano, se vuoi contattarmi info@armandovinci.com

Armando
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

Commenta

Working...
                    X