ma il bbuilding fa bene?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

ma il bbuilding fa bene?

ma esistono studi che dimostrino, non dico in maniera certa, ma almeno con un po' di sicurezza, che il lavoro che facciamo con grossi carichi non sia deleterio per il nostro fisico (articolazioni, colonna, etc...)??? cosa sarà di una persona a 60 anni dopo ani di bbuilding? sarà meglio di uno che praticò sport diversi?
    E inoltre, fa + male un movimento ripetuto di durata max di 1 minuto ma con carichi, svolto 1-2 volte a settimana (es: bbuilding) oppure un movimento protratto per lungo tempo (+ di 30 minuti) + volte a settimana, ma senza carichi coe potrebbe essere il nuoto?
    La domanda è seria e me la pongo xchè non si è ma capito dove stia la verità: esistono le infiammazioni del tunnel carpale pure x chi sta davanti al pc usando il mouse, ma leggiamo di gente che facendo il lento dietro si massacra...non penso la cosa si risolva solo in una questione di esecuzione.

Partiamo dal predenre coem soggetto tipo un natural sano senza nessun problema, di 20-30 anni che paratica e vorrebbe praticare x anni....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

bella domanda ! soprattutto se si risponde con risposte scientifiche sicure. (nn e' il caso mio)

Cmq in uno studio di cui mi sono documentato (ora nn so il nome ecc) col passare del tempo , nella seconda e terza eta', tra un bodybuilder ed un maratoneta ha "vinto" quest'ultimo (in termini di salute )

in piu' ho sentito che avere grossi masse muscolari e' un po caricare su un telaio di una 500 una carrozzaria di un pulman ..( frase esatta del dottore in questione )

ed l'apparato scheletrico , insieme ai legamenti ecc.. si trovano in sovraccarico in qualunque operazione della giornata.

Questo dottore pero' nn smenti' l'efficacia in termini di salute , (anche in eta' avanzata) dell'utilizzo di sovraccarichi negli esercizi
    finche' questi nn eccedano (per la serie il troppo stroppia )

Commenta

• schwarz
      Moderatore
      • Feb 2003
      • 3348
      • 7
      • 0
      • 360 Hampton Drive California
      • Send PM

tu lasceresti il bbuilding per il nuoto?
      io mai,ho fatto la cosa inversa e penso che sia importante nell'eta' dello sviluppo fare uno sport completo come il nuoto appunto, ma dopo quando si e' ad una eta' giusta, fare bbuilding per me nn puo' fare che bene....

I love bodybuilding!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• bboy18
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originally posted by schwarz
        tu lasceresti il bbuilding per il nuoto?
        io mai,ho fatto la cosa inversa e penso che sia importante nell'eta' dello sviluppo fare uno sport completo come il nuoto appunto, ma dopo quando si e' ad una eta' giusta, fare bbuilding per me nn puo' fare che bene....

I love bodybuilding!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tu conosci una cosa che e' giusta e una che nn lo e' ?
        nn esistono gli assoluti .
        la cosa veramente importante e' fare cio' che ti piace e farlo con passione .
        ora neanch'io lascerei il bb per nuoto o altro anche se so che magari a 16 17 sarebbe stato meglio

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

il b.b fa male, punto e basta.
          nn cercate di dimostrare il contrario.

Commenta

• DR. MORTE
            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
            • Jul 2003
            • 10786
            • 966
            • 1,635
            • TORINO
            • Send PM

Originally posted by flexer77
            1)puoi dimostrare quanto dici?
            2) e allora xchè lo fai (facciamo)? non saremo mica tutto dementi ed auto-lesionisti...
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• schwarz
              Moderatore
              • Feb 2003
              • 3348
              • 7
              • 0
              • 360 Hampton Drive California
              • Send PM

allora smetti di farlo....dici così perche' esegui gli esercizi come una sedia a dondolo incrociata con un'altalena!!!

Commenta

• NaturalMan
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 5231
                • 7
                • 0
                • Italy
                • Send PM

il BB fa male?

domanda da mille seghe mentali e da mille risposte positive o negative .... sicuramente fa meno male del pugilato ma più male del tennis tavolo .... dipende dai paragoni che fai ...

la scienza? ancora nn è pronta per il BB!
                Qualche studio c'è sul BB & salute : peggiora la qualità dei vasi sanguigni ... migliora l'invecchiamento... maggiore conservazione della massa ossea nelle donne con osteoporosi ...

ma parlare di BB in questi studi c'è ne vuole... se sollevare 4 chiletti per 12 reps e bb?

il bb è anima e corpo .... nn fa crescere solo i muscoli ma anche lo spirito ... vabbuò poesia ....

Posterò in seguito una risposta prettamente scientifica con i pro/contro ....

per il momento lasciatemi vivere da bb poi nella vecchiaia si vedrà ....

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

Il bb all'estremo fa senz'altro male
                  Ma cosi come tutti gli sports, portati all'estremo
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

Originally posted by DR. MORTE
                    1)puoi dimostrare quanto dici?
                    2) e allora xchè lo fai (facciamo)? non saremo mica tutto dementi ed auto-lesionisti...
                    1. sni.
                    una alimentazione ipercalorica e un metabolismo accelerato hanno dimostrato sui topi (sigh aime lo so che sono ratti) di accorciare la vit, del resto le popolazioni + longeve sono quelle che hanno sempre mangiato poco e ipocalorico...es: orientali.
                    Sottolineo al differenza tra mangiare poco in cina e nn mangiare x nulla in africa,ok?
                    SOllevare per decenni tonnellate di ghisa logora le articolazioni, ame ha fatto venire un soffio al cuore...si ok il medico dice di nn preoccuparsi peró ce l' ho e vabbé.....

2.la salute nel mio caso viene messa dopo all' aspetto...ma poco dopo.... del resto tutto fa male...dall' aria che respiriamo nelle grandi cittá all' h20, e alora tanto vale sbattersene e farci la nostra vita cercando di farci male "poco"

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

Originally posted by schwarz
                      allora smetti di farlo....dici così perche' esegui gli esercizi come una sedia a dondolo incrociata con un'altalena!!!

Commenta

• RAS
                        Si vis pacem para bellum
                        • Jul 2002
                        • 11289
                        • 354
                        • 534
                        • Roma
                        • Send PM

nn sono daccordo , nemmeno se ci aggiungi 1 gr di steroidi al giorno

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

Originally posted by RAS
                          nn sono daccordo , nemmeno se ci aggiungi 1 gr di steroidi al giorno
                          cosa ***** stai dicendo ras?
                          se mi dici che tirar di coca, farsi di extasy, fumare 3 pacchetti di zizze al giorno e bersi una bottiglia di vodka al dí ma + male di fare b.b. siamo daccordo...ma se ,mi dici che fare b.b. seriamente nn e + dannoso che fare poca blanda cardio e qualche pesettino allora hai torto.

Commenta

• RAS
                            Si vis pacem para bellum
                            • Jul 2002
                            • 11289
                            • 354
                            • 534
                            • Roma
                            • Send PM

cosa ***** stai dicendo ras?
                            se mi dici che tirar di coca, farsi di extasy, fumare 3 pacchetti di zizze al giorno e bersi una bottiglia di vodka al dí ma + male di fare b.b. siamo daccordo...ma se ,mi dici che fare b.b. seriamente nn e + dannoso che fare poca blanda cardio e qualche pesettino allora hai torto.
                            punti di vista.....

salute significa anche sentirsi bene , dentro , sai cosa intendo ?

sono dell'idea che il nostro cervello influenza in maniera decisiva il nostro corpo , e se ti vedi e ti senti bene , non puoi star facendo una cosa che fà male.....

ma forse tu x "stare bene" intendi avere tutti i valori delle analisi OK , anche quando fisicamente fai schifo e mentalmente ti senti una merda.......

pensaci

parlo in generale , nn mi riferivo espressamente a te

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by RAS
                              punti di vista.....

salute significa anche sentirsi bene , dentro , sai cosa intendo ?

sono dell'idea che il nostro cervello influenza in maniera decisiva il nostro corpo , e se ti vedi e ti senti bene , non puoi star facendo una cosa che fà male.....

ma forse tu x "stare bene" intendi avere tutti i valori delle analisi OK , anche quando fisicamente fai schifo e mentalmente ti senti una merda.......

pensaci

parlo in generale , nn mi riferivo espressamente a te
                              non è che questo modo di pensare serve per illudersi?

Commenta

Working...
                              X