ma il bbuilding fa bene?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

stenderei un velo pietoso sulla discussione doping....mi sembrava di sentire giustificazioni del tipo "mal comune mezzo gaudio" o "c'è chi fa paeggio....": al male non c'è fine, ma questo non giustifica il fatto che anche un uso non hard non possa far male...fumo, alcol, doping, etc...fanno tutti male, inutile cercare una scala di valori....
    Inoltre la discussione era vertente su soggetti sani e non dopati...anche il parlare di eccessi...dov einizia un eccesso? c'è una tabella che dica quanto peso sia un eccesso? il problema è allora che del bbuilding purtroppo non sappiamo ancora molto, sebbene siamo convinti del contrario....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• bboy18
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originally posted by DR. MORTE

la discussione era vertente su soggetti sani e non dopati...

Commenta

• bboy18
        • 0
        • 0
        • Send PM

goku grazie per la risposta !
        e quello che dici e' vero .

anche se ti potrei dire che come tu ben sai il bb e' una specie di droga cioe' si cerca sempre di piu' quindi' chi ha la vera passione prima o poi arrivera' ai 160 kg di panca come dici tu ,e ai 90 kg quindi poi' il problema se lo porra' e forse Poi sara' troppo tardi .

cmq ti ripeto cio' che dici e' vero .

secondo te cmq un soggetto che arriva ad un buon livello (es diciamo 42 di braccio 130 di torace ecc..)
        decide di rimanere a questo livello senza andare oltre .
        decidendo negli anni (forse i decenni) successivi cmq di continuare a fare palestra conservando i risultati ottenuti , il fisico per tutti questi anni cmq "soffrira' " meno di chi decide di andare sempre oltre vero? ma cmq il fisico ne " soffrira' quiandi che bisognerebbe fare ?

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Originally posted by schwarz
          nn sono daccordo!!!
          si potrebbe fare un paragone solo avendo due gemelli e ad uno fargli fare una vita "normale" e ad un altro una vita da "bber",io nn sono troppo sicuro che alla fine starebbe meglio il primo...a me il bbuilding ha dato tanto e solo adesso posso vederlo,adesso che vedo gli sfigati dei miei amici che stanno ancora conducendo quello stile di vita da loro chiamata "normale" quindi: vene sabato a ballare=superalcolici=qualche droga=sigarette=mangiare merda tutte cose che per un "normale" nn sono niente, e' la norma!!!!
          ma nessuno si accorge di questo.....e' vero il bbuilding e' uno stile di vita nn uno sport,e voi mi volete dire che io che lo pratico moriro' prima di quei miei amici,che sono uguali a molti degli amici che avete anche voi?
          baaahhhh!!!
          guarda che i tuoi amici non sono per nulla NORMALI.
          anzi si fanno del male molto + di tanti altri.
          non è salutare quello.

però pensandoci forse nemmeno il bb è così salutare.
          pensa a sollevare 200kg allo squat per 15 anni,diete iperproteiche ecc.
          una spinta cmq sull'accelleratore c'è.
          poi è logico e giusto che è MEGLIO di moltissimi altri stili di vita,che con le giuste mosse,scarichi proteici ecc,migliora eccome e i rischi sono pochi.

resta il fatto che amo il BB e non lo lascerei mai.

Commenta

• swartz
            Bodyweb Member
            • Sep 2003
            • 238
            • 0
            • 0
            • Send PM

scusate ma cosa state dicendo?????
            con tutto quello che mi ha fatto il bb continuo a dire che se fatto in maniera sana da un soggetto sano il bb puo fare solo bene.
            poi mettici che se fatto bene il bber indirettamente schiferà sigarette,alcol e tutto quello che le persone "normali" fanno di routine e che costantemente danneggiano il corpo.....
            (qualche replica fa si parlva di tennis da tavolo(pingpong)che si diceva non fare nulla,non è vero 2 pingponghisti o come cavolo si dice hanno avuto seri problemi ad tendini degli avambracci e non sono i soli )
            poi metteteci tutti i benefici a livello pscologgico io prima di fare bb non ero sicuro di me non avevo il coraggio neanche di conoscere una ragazza,e molte persone te lo assicuro darebbero un occhio per risolvere il problema.
            il bb a livello psicologico aiuta ad esaltare il proprio ego.....
            e non è poco.
            Conosco persone nella mia palestra e non solo che a piu di 60 anni vengono e si allenano con lo stesso impegno di un ragazzo e fisicamente rispetto all'eta che hanno sono delle roccie.
            è chiaro che tutto quello che ho detto viene capovolto se si introduce il concetto doping, si ribalta tutto.
            gli studi che dimostrano che l'eta media dei bber è piu bassa di altri sport,è stata sicuramente calcolata su soggetti dopati alla coleman ve lo assicuro.
            Last edited by swartz; 04-11-2003, 01:11:06.

Commenta

• schwarz
              Moderatore
              • Feb 2003
              • 3348
              • 7
              • 0
              • 360 Hampton Drive California
              • Send PM

[QUOTE]Originally posted by MISTER X
              [B]guarda che i tuoi amici non sono per nulla NORMALI.
              anzi si fanno del male molto + di tanti altri.
              non è salutare quello.

misteruccio naturalmente ho esagerato ed era voluto!!
              cmq io continuo a dire che a paragone tra il mio stile di vita e quello di una persona normale io rimango sempre piu' sano!!
              e le mie analisi lo possono confermare,sembrano quelle di un
              baby !!!
              sono invincibile come:"il cavaliere mascarato"
              Last edited by schwarz; 04-11-2003, 01:17:30.

Commenta

• bboy18
                • 0
                • 0
                • Send PM

ps :vorresti dire " le chevalier mascataro' "

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by swartz
                  scusate ma cosa state dicendo?????
                  con tutto quello che mi ha fatto il bb continuo a dire che se fatto in maniera sana da un soggetto sano il bb puo fare solo bene.
                  poi mettici che se fatto bene il bber indirettamente schiferà sigarette,alcol e tutto quello che le persone "normali" fanno di routine e che costantemente danneggiano il corpo.....
                  questo nessuno lo mette in dubbio anzi.il punto è:siamo sicuri che alzare tanti kg in stacchi,squat ecc per anni e anni eanni e fare diete a volte estreme sia così salutare sul lungo periodo?
                  e ripeto il "NORMALE"non è quello che intendete voi:non è il bere,fumare ecc.
                  normale è colui che non beve non fuma e fa sport per rimanere in forma-fitness.

(
                  Originally posted by swartz qualche replica fa si parlva di tennis da tavolo(pingpong)che si diceva non fare nulla,non è vero 2 pingponghisti o come cavolo si dice hanno avuto seri problemi ad tendini degli avambracci e non sono i soli )
                  poi metteteci tutti i benefici a livello pscologgico io prima di fare bb non ero sicuro di me non avevo il coraggio neanche di conoscere una ragazza,e molte persone te lo assicuro darebbero un occhio per risolvere il problema.
                  il bb a livello psicologico aiuta ad esaltare il proprio ego.....
                  e non è poco.
                  Conosco persone nella mia palestra e non solo che a piu di 60 anni vengono e si allenano con lo stesso impegno di un ragazzo e fisicamente rispetto all'eta che hanno sono delle roccie.
                  è chiaro che tutto quello che ho detto viene capovolto se si introduce il concetto doping, si ribalta tutto.
                  gli studi che dimostrano che l'eta media dei bber è piu bassa di altri sport,è stata sicuramente calcolata su soggetti dopati alla coleman ve lo assicuro. [/B]
                  anche questi,soprattutto quelli psicologici,sono punti a favore immensi per il BB.
                  il punto era solo sulla questione prettamente fisica-salute.

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

misteruccio naturalmente ho esagerato ed era voluto!!
                    cmq io continuo a dire che a paragone tra il mio stile di vita e quello di una persona normale io rimango sempre piu' sano!!
                    e le mie analisi lo possono confermare,sembrano quelle di un
                    baby !!!
                    impara a fare i quoteeee....

cmq parli ora...non voglio portare sfiga,lungi da me,ma 20 annidi doping sono così salutari?
                    e lo dico da perfetto ignorante in materia.

Commenta

• bboy18
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Mister forse dico male ma penso che la domanda fatta si riferiva ai natural anche perche' secondo me se si inizia a parlare di doping si sa, anche scientificamente , che fa male fa male

parere personale

pensiamo al bb natural se fa bene o male

Commenta

• schwarz
                        Moderatore
                        • Feb 2003
                        • 3348
                        • 7
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by MISTER X
                        impara a fare i quoteeee....

cmq parli ora...non voglio portare sfiga,lungi da me,ma 20 annidi doping sono così salutari?
                        e lo dico da perfetto ignorante in materia.
                        fanculoz ho quotato bene ora?

senti, la sfiga puo' fare quello che vuole....puo' essere che oggi attraversi la strada e....che ne sai?facciamo tutti gli scongiuri vari....
                        siamo sempre li ,gli abusi sono deleteri, ma conosco decine di bber di 45-50 anni che ancora pompano come addannati...sono 95 kg e sono piu' di 20 anni che si bombardano, ma nn hanno mai abusato....poi ti ripeto il rischio c'e' e quanto siamo disposti a rischiare?
                        dove vogliamo arrivare?
                        quali sono i nostri canoni e obbiettivi?
                        tutto questo e' quello che gira nelle nostre menti.....

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

fanculoz ho quotato bene ora?

senti, la sfiga puo' fare quello che vuole....puo' essere che oggi attraversi la strada e....che ne sai?facciamo tutti gli scongiuri vari....
                          siamo sempre li ,gli abusi sono deleteri, ma conosco decine di bber di 45-50 anni che ancora pompano come addannati...sono 95 kg e sono piu' di 20 anni che si bombardano, ma nn hanno mai abusato....poi ti ripeto il rischio c'e' e quanto siamo disposti a rischiare?
                          dove vogliamo arrivare?
                          quali sono i nostri canoni e obbiettivi?
                          tutto questo e' quello che gira nelle nostre menti.....
                          scusa te lo dico da amico ma è il classico discorso da dopato=voler mettere la testa sotto la sabbia coem uno struzzo.

io conosco quelli che non hanno avuto nulla,e se attraverso la strada bla bla bla.

i rischi se ti dopi sono alti volenti o nolenti .
                          poi se accetti i rschi e ne sei consapevole ok libera scelta e non giudico per nulla male.

Commenta

• schwarz
                            Moderatore
                            • Feb 2003
                            • 3348
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

scusa te lo dico da amico ma è il classico discorso da dopato=voler mettere la testa sotto la sabbia coem uno struzzo.

io conosco quelli che non hanno avuto nulla,e se attraverso la strada bla bla bla.

i rischi se ti dopi sono alti volenti o nolenti .
                            poi se accetti i rschi e ne sei consapevole ok libera scelta e non giudico per nulla male.
                            forse nn mi sono spiegato bene,io "sono" consapevole dei rischi che comporta l'uso di aas,ma "preferisco" rischiare in questo modo, che rischiare con delle minchiate che per me possono essere alcool, fumo, droga ecc. ecc.
                            so che e' un discorso che e' difficile da capire, ma come diceva qualcuno:"Chi e' senza peccato scagli la prima pietra"

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

forse nn mi sono spiegato bene,io "sono" consapevole dei rischi che comporta l'uso di aas,ma "preferisco" rischiare in questo modo, che rischiare con delle minchiate che per me possono essere alcool, fumo, droga ecc. ecc.
                              so che e' un discorso che e' difficile da capire, ma come diceva qualcuno:"Chi e' senza peccato scagli la prima pietra"
                              e io lo avevo capito,infatti ti ho risposto:

Commenta

• schwarz
                                Moderatore
                                • Feb 2003
                                • 3348
                                • 7
                                • 0
                                • Send PM

e io lo avevo capito,infatti ti ho risposto:

amico mio te vojo bene!!!!

Commenta

Working...
                                X