Venerdi un lampo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Originally posted by Guru
    Al bando il cheating!

....al 90% sono daccordo ..... ma se fatto raramente e con "la testa" può donare un tocco di intensità al wo

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• paolo79
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 1354
      • 12
      • 29
      • SBT (AP)
      • Send PM

Ragazzi, prima di affidarmi ad un laureato...
      Ieri pom, terza seduta di scarico (sto seguendo il BIIO) del secono mesociclio (preparazione forza), quindi carichi leggeri (-20%, ecc.)
      Esercizio uno: stacco gf: una 60ina di kili che non mi pesano affatto e quindi ne approfitto per un leggero cambiamento di esecuzione: dalla posizione piu' bassa mi rialzo iniziando prima a raddrizzare le ginocchia.
      Esercizio due: lat-mach, nessun problema.
      Esercizio tre: curl in piedi con bilanciere... mentre lo eseguivo con tranquillita' e senza cheating, una fitta alla schiena all'altezza dei reni, un lampo, come spy...
      Son riuscito a finire l'esercizio ma poi mi son docciato subito (anche perchè mi stressa non poter spingere al massimo e dover riposare 3' tra le serie).
      Stanotte non riuscivo a girarmi e stamattina quasi non riesco ad alzarmi dal letto...
      C'è anche da dire che negli ultimi giorni avevo iniziato a fare un po' di stretching blando per poter tornare a raggiungere i piedi con le mani tenendo le gambe tese...
      L'impressione è di avere i muscoli lombari contrattissimi...

Dottore, sopravvivero'?
      Ma anche se non sopravvivero'... l'importante è... domani mi posso allenare? Devo fare i massimali!

Visto che mi sa che domani la palestra salta e dedico la giornata ai medici... nel frattempo metto del ghiaccio?

Paolo
      Sig in sciopero.

Commenta

• spy
        Bodyweb Member
        • Mar 2003
        • 3873
        • 248
        • 207
        • Send PM

Originally posted by paolo79
        Ragazzi, prima di affidarmi ad un laureato...
        Ieri pom, terza seduta di scarico (sto seguendo il BIIO) del secono mesociclio (preparazione forza), quindi carichi leggeri (-20%, ecc.)
        Esercizio uno: stacco gf: una 60ina di kili che non mi pesano affatto e quindi ne approfitto per un leggero cambiamento di esecuzione: dalla posizione piu' bassa mi rialzo iniziando prima a raddrizzare le ginocchia.
        Esercizio due: lat-mach, nessun problema.
        Esercizio tre: curl in piedi con bilanciere... mentre lo eseguivo con tranquillita' e senza cheating, una fitta alla schiena all'altezza dei reni, un lampo, come spy...
        Son riuscito a finire l'esercizio ma poi mi son docciato subito (anche perchè mi stressa non poter spingere al massimo e dover riposare 3' tra le serie).
        Stanotte non riuscivo a girarmi e stamattina quasi non riesco ad alzarmi dal letto...
        C'è anche da dire che negli ultimi giorni avevo iniziato a fare un po' di stretching blando per poter tornare a raggiungere i piedi con le mani tenendo le gambe tese...
        L'impressione è di avere i muscoli lombari contrattissimi...

Dottore, sopravvivero'?
        Ma anche se non sopravvivero'... l'importante è... domani mi posso allenare? Devo fare i massimali!

Visto che mi sa che domani la palestra salta e dedico la giornata ai medici... nel frattempo metto del ghiaccio?

Paolo

spero che tu recuperi prima..
        a me sono passate 2 settimane..

una settimana nn ho fatto assolutamente niente...
        sono riandato dal dottore e mi ha dato delle siringhe di lyseen per la precisione 5 le siringhe le ho associate ad un massaggio e mi è passato tutto...
        ieri sono andato a farmi un altro massaggio e venerdi' mattina vado a farne un altro...anche se nn accuso piu' il dolore,psicologicamente lo sento attutito...

lenedi' scorso sono andato in palestra..nessun problema,ma la paura di rifarmi male è tanta

quindi vado cauto...

buon recupero...

Commenta

• porfido
          Bodyweb Member
          • Mar 2003
          • 509
          • 0
          • 0
          • como
          • Send PM

Originally posted by spy
          sono andato dal dottore...

sono rimasti i muscoli contratti

che esercizio posso fare per scioglierli?

e per stare meglio in poco tempo?
          Fai la retroversione del bacino sul pavimento tenendo la posizione per 20 sec per 5/7 volte.

Per i cheating se ci si allena da soli è un obbligo farlo per aumentare l'intensità per esercizi come i bicipiti in piedi, l'importante è non esagerare usandolo sulle ultime due rep come se stessi facendo una forzata.
          Ciao.

Commenta

• spy
            Bodyweb Member
            • Mar 2003
            • 3873
            • 248
            • 207
            • Send PM

Originally posted by porfido
            Fai la retroversione del bacino sul pavimento tenendo la posizione per 20 sec per 5/7 volte.

Per i cheating se ci si allena da soli è un obbligo farlo per aumentare l'intensità per esercizi come i bicipiti in piedi, l'importante è non esagerare usandolo sulle ultime due rep come se stessi facendo una forzata.
            Ciao.

ancora non stavo facendo nessuna rip...

cmq.adesso..GRATT GRATT

mi sento bene..speriamo bene..

mi sconsigliate di fare le gambe stasera? e se no..che esercizi faccio?

Commenta

• porfido
              Bodyweb Member
              • Mar 2003
              • 509
              • 0
              • 0
              • como
              • Send PM

Puoi fare le gambe a mio avviso a patto di evitare esercizi che caricano la parte lombare: squat, stacchi, non esagerare col leg curls e con la pressa evitando di usare la schiena.

Commenta

• paolo79
                Bodyweb Member
                • Sep 2002
                • 1354
                • 12
                • 29
                • SBT (AP)
                • Send PM

Gia' oggi sto meglio: stanotte ho dormito bene. Sono indeciso se andare dal dottore di famiglia (generico) o da una mia amica fisioterapeuta per un massaggio (me lo ha consigliato lei).

Dopo vedo

Nel frattempo ho simulato in casa squat, lento e stacco (gli ex che dovro' fare con i massimali) e non accuso eccessivo dolore... Ok, sono un devastato

Paolo
                Sig in sciopero.

Commenta

• spy
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2003
                  • 3873
                  • 248
                  • 207
                  • Send PM

Originally posted by porfido
                  Puoi fare le gambe a mio avviso a patto di evitare esercizi che caricano la parte lombare: squat, stacchi, non esagerare col leg curls e con la pressa evitando di usare la schiena.
                  quindi non posso fare niente...

oltre a questi esercizi non c'e' piu' niente..

mi sa che le faccio la settiamna prox

Commenta

• spy
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2003
                    • 3873
                    • 248
                    • 207
                    • Send PM

Originally posted by paolo79
                    Gia' oggi sto meglio: stanotte ho dormito bene. Sono indeciso se andare dal dottore di famiglia (generico) o da una mia amica fisioterapeuta per un massaggio (me lo ha consigliato lei).

Dopo vedo

Nel frattempo ho simulato in casa squat, lento e stacco (gli ex che dovro' fare con i massimali) e non accuso eccessivo dolore... Ok, sono un devastato

Paolo

io ci penserei su...
                    meglio perdere una/due settimana che un mese...

Commenta

Working...
                    X