Integratori e affaticamento reni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Uappo!
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 14684
    • 3
    • 0
    • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
    • Send PM

Integratori e affaticamento reni

Scusate...ok, sarò un pò paranoico...ma vorrei sapere da esperti e dietro studi scientifici, la possibilità di affaticamento reni con un'integrazione fatta con proteine in polvere e creatina.

Ci sono forti possibilità di affaticamento o peggi ancora di calcoli ?
    Last edited by Uappo!; 29-10-2003, 14:31:10.

LoVe......and pEAce....
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Re: Integratori e affaticamento reni

Originally posted by Uappo!

A me si affaticano le palle a leggere i tuoi post!
    ma uappo, scherzi a parte, possibile che ti escono ancora ste domande nonostante ti alleni da 10 anni?

Cmq l' affaticament dei reni puó nascere con una alimentazione iperproteica, indipendendetemente dall' uso di polveri o no.
    Per la creatina a dosi consigliate dal ministero della sanita x periodi di tempo brevi e in soggetti sani......sui lunghi periodi...anni invece nn cmi risulta nessuno studio...quindi nn c' e nessuna ipotesi pro e contro dimostrabile.
    Se sei preoccupato uappo fai delle analisi.
    x i calcoli nn so.....cmq bere tanta acqua é la cosa che aiuta di +.

Commenta

• Hagalaz
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2003
      • 136
      • 0
      • 0
      • Quasi a Milano
      • Send PM

Re: Integratori e affaticamento reni

Originally posted by Uappo!
      Scusate...ok, sarò un pò paranoico...ma vorrei sapere da esperti e dietro studi scientifici, la possibilità di affaticamento reni con un'integrazione fatta con proteine in polvere e creatina.

Io una volta ho parlato con il mio medico di questa cosa e mi ha detto che l'affaticamento c'è.....per i calcoli non so però...

Ho letto da qualche parte che l'assunzione di l-cisteina con la vitamina C diminuisce il rischio di calcoli

Commenta

• NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Per un soggetto sano ed alle dosi di Pro e crea "umane" non esiste alcun pericolo

Byeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Guru
          Personal Petting Trainer
          • Jun 2000
          • 9273
          • 16
          • 0
          • Himalaya
          • Send PM

In un soggetto con reni sani, l'alimentazione iperproteica gli fa un baffo, chiaro?

Riguardo i calcoli, ci sono cibi che dovrebbero essere evitati da chi ne è predisposto, altrimenti nessun problema.

Il NAC deve essere assunto con vitamina c in rapporto almeno 1:2 per evitare che precipiti nei reni come cistina.

Bye.

Commenta

• Ribosio80
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 8257
            • 226
            • 51
            • dalle nubi
            • Send PM

Originally posted by Guru
            In un soggetto con reni sani, l'alimentazione iperproteica gli fa un baffo, chiaro?

Bye.

guru ma intendi ad effetti collaterali nel breve periodo,o anche nel lungo termine????
            cioè se uno è sano al 300 per cento,dopo 20 anni di assunzione massiccia di amminoacidi proteine e compagnia bella il corpo ne risente????????

Commenta

• Guru
              Personal Petting Trainer
              • Jun 2000
              • 9273
              • 16
              • 0
              • Himalaya
              • Send PM

20 giorni anche a 4gr pro chilo, non fanno nulla, tranne che elevare l'azotemia/uricemia, la creatinina, farti puzzare quando sudi, farti dare delle arie ed in genere sono uno spreco di soldi.

Esistono diversi studi, alcuni pubblicati anche su olympian, dove si è sperimentato con elevate quote di proteine per diverso tempo, senza riportare effetti collaterali.

Bye.

Commenta

• MIZARD
                • 0
                • 0
                • Send PM

Gurusutra io presto faro' degli esami sui reni...***** 130 euro seguiti da una dieta specifica di tre giorni ...lo faccio perche' ho avuto un po' di problemi e per stare sicuro al 100% delle mie condizioni.
                forse ho problemi di sodio....se sara' cosi' mi servira' una mano da VOI

Commenta

• Uappo!
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 14684
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Guru
                  20 giorni anche a 4gr pro chilo, non fanno nulla, tranne che elevare l'azotemia/uricemia, la creatinina, farti puzzare quando sudi, farti dare delle arie ed in genere sono uno spreco di soldi.

Esistono diversi studi, alcuni pubblicati anche su olympian, dove si è sperimentato con elevate quote di proteine per diverso tempo, senza riportare effetti collaterali.

Bye.
                  sarà...cmq preferirei avere dati certi, fonti sicure riportate da studi specifici....

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Dati CERTI su proteine e salute renale non ce ne sono, xche' non esiste nessun gruppo di persone che ingurgita oltre 3 g di proteine per anni ed anni....tranne forse qualche bb mezzo pazzo.....

I test fatti per periodi molto piu' brevi (settimane) dicono che non succede niente...

Probabilmente a reni sani dosi umane, come dice il buon NM, io direi che dosi umane sono entro i 2 g per kilo di peso (totale non massa magra), non succede niente di male....

Ma come fai a sapere se i tuoi reni sono sani?

Come fai a sapere se sei predisposto ad un precoce logorio che, con una dieta normale, ti porterebbe ad evere problemi a 90 anni, ma non te ne accorgeresti mai xche' moriresti prima.....ed invece con i 2-3 g per qualche anno andresti in dialisi a 50 anni.........

Il punto principale e' un pero': ma carichi proteici oltre i 1,5 g kg die servono a diventare piu' grossi? Oppure solo a dare resistenza all'insulina cosi' poi uno si trova a dover ridurre i carbo a quasi zero per non inciccirsi....e magari basterebbe calare le pro ed alzare alcuni grassi adatti????

Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Uappo!
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 14684
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by Eagle

Il punto principale e' un pero': ma carichi proteici oltre i 1,5 g kg die servono a diventare piu' grossi? Oppure solo a dare resistenza all'insulina cosi' poi uno si trova a dover ridurre i carbo a quasi zero per non inciccirsi....e magari basterebbe calare le pro ed alzare alcuni grassi adatti????

Eagle
                      qs ultimo punto è parecchio interessante mitico EAGLE !

LoVe......and pEAce....

Commenta

• uraia
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2002
                        • 2811
                        • 2
                        • 0
                        • tra due mostri mitologici
                        • Send PM

Originally posted by Eagle
                        Dati CERTI su proteine e salute renale non ce ne sono, xche' non esiste nessun gruppo di persone che ingurgita oltre 3 g di proteine per anni ed anni....tranne forse qualche bb mezzo pazzo.....

I test fatti per periodi molto piu' brevi (settimane) dicono che non succede niente...

Probabilmente a reni sani dosi umane, come dice il buon NM, io direi che dosi umane sono entro i 2 g per kilo di peso (totale non massa magra), non succede niente di male....
                        Eagle
                        azz io sono a 6 gr x kg , quanto mi resta da vivere ?
                        "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".

" C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "

....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..

Originally posted by ultra
                        I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

Commenta

• Guru
                          Personal Petting Trainer
                          • Jun 2000
                          • 9273
                          • 16
                          • 0
                          • Himalaya
                          • Send PM

Tu sei una pazza!

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by uraia
                            non ci credo nemmeno se ti vedo...

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Originally posted by uraia
                              Probabilmente 100 anni, te lo auguro di cuore!

Ma noti una REALE differenza, da natural, con 1,5 o 6 g pro kg die?

Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                              X