Infiammazione al capo lungo del bicipite.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IRON MAN
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 124
    • 2
    • 1
    • Molto vicino
    • Send PM

Si ......ho risolto.

A volte ho dei piccoli fastidi, ma cosa da poco.

Commenta

• president
      Bodyweb Member
      • Jul 2009
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie iron,un ultima cosa....tu fai body building e se si,carichi molto peso o hai dovuto ridimenzionare il carico di allenamento?grazie ancora!!!

Commenta

• MJ46
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 198
        • 0
        • 0
        • Send PM

Risollevo questo topic xchè ho un problema simile ...
        Convivo con esso da ormai qualcosa come 8 anni (causato o con una racchettata a vuoto a tennis o da bimbo giocando con amici a tirar pietre + lontano possibile), alterno periodi di fastidio a periodi di pace totale in passato durati anche 2-3 anni ....
        Ma sento che la spalla non è a posto, nel muoversi scricchiola tutta e se la affatico molto tende a farmi male, fastidio che solitamene dopo 2-3 giorni si allontana.
        Da 1 anno faccio palestra (prima ero un tipo molto sedentario, la mia unica attività fisica era il lavoro, che essendo quella di operaio spesso è anche fisico) e con l'intensificarsi della mia attività fisica i periodi di fa male/non fa male si susseguono di continuo ...
        Con il mio istruttore abbiamo individuato come lavorare in palestra: tavoletta di qualche centimetro sulla panca in modo da scendere solo fino ad un certo punto ... niente tricipidi coi manubri, riscaldamente sempre attento e stiamo cercando di rinforzare la parte, va un po meglio ....
        Prima dell'estate sono stato dall'ortopedico, antinfiammatorio non cortisonino, 2 cicli da 15 gg con pausa nel mezzo, ecografia che ha confermato l'infiammazione ma anche che il tendine per fortuna non si è spostato, miglioramenti ma nulla di tangibile ... ad agosto periodo di fermo fisico quasi totale, proprio mirato alla spalla, ma mi è bastato una gara di nuoto in villaggio turistico e poi ricominciare ad allenarmi a settembre per notare che i miglioramente sono stati ben pochi ....
        Vado a periodi e noto che spesso anche come ci ho dormito la notte precedente mi incide sui dolori ...
        Cosa mi consigliate???
        Non ho mai provato il ghiaccio, secondo voi abbinare: ghiaccio la sera, + pomate (di queste con arnica, artiglio del diavolo ecc) 3 volte al giorno, rafforzamento della zona spalla + un buon join repair (o roba simile) possono aiutarmi??

Commenta

• yucatan
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2000
          • 904
          • 1
          • 3
          • MiL@nO
          • Send PM

Ormai sto rispondendo a tutti i "poveracci" afflitti da problemi tendinei come il sottoscritto, perciò non posso esimermi dal farlo anche con te

Dopo un anno e mezzo di fermo totale a causa di una dolorosa e invalidante calficazione tendinea del sovraspinoso della spalla sinistra ho ripreso a far palestra circa 7-8 mesi fa. Cosa che in passato avevo fatto per più di un decennio più o meno consecutivamente.
          La terapia è stata di due sessioni di onde d'urto da sei sedute l'una più laser terapia. Di guarigione non posso parlare, bensì solo di discreeto miglioramento.
          Ho imparato a convivere col mio problema perché ho capito che se voglio continuare a far pesi l'unica soluzione è questa. Alterno anche io giorni di dolore ad altri di quiete. Ma basta che esageri anche solo in un esercizio a "rischio" che il dolore ritorna perentoriamente. Per quanto mi riguarda, gli esercizi che ho dovuto escludere dalle mie routine sono parecchi:
          croci, dip (parallele), spinte su panca inclinata (sia con bilanciere che con manubri), qualsiasi forma di lento dietro che non sia quella con i manubri fermandomi nella discesa poco più in basso delle orecchie, tricipiti con manubri. Ovviamente, cautela estrema e microprogressioni con i carichi per tutti gli altri esercizi.
          Detto questo, ho notato che il ghiaccio (2-3 volte al giorno) allevia parecchio l'infiammazione (anche il "caldo" a dir la verità...) e ovviamente, l'assunzione di antifiammatori per 4-5 giorni. Ma questi ultimi, li assumo proprio quando non ne posso fare a meno.
          Insomma, quello che mi sento di dire a chi soffre di questi problemi da anni nonostante terapie varie è di ridimensionare i propri obiettivi e accontentarsi di riuscire ad eseguire alcuni esercizi fondamentali in cui non si prova dolore e farsene una ragione. Si cresce lo stesso, magari meno, ma si cresce. La salute e l'efficienza fisica, anche parziale, non ha prezzo.

Per Mj46: sinceramente, le pomate non mi hanno mai fatto nulla, a contrario del ghiaccio che invece ho trovato più efficace. Ma è solo un palliativo, come potrai immaginare, che ti permette di convivere con il problema.
          Altro rimedio efficace è frizionare la parte dolorante con olio di canfora e poi buttarti in sauna per 10 minuti. Allevia molto il dolore.
          Per quanto riguarda gli integratori, come è stato detto anche a me da utenti più esperti in materia di supplementazione, Glucosammina e condroitina servono più che altro a prevenire che a curare a danno fatto. Presto comprerò l'MSM, un antifiammatorio naturale a base di zolfo. Le ho provate tutte, proviamo anche questo.
          Last edited by yucatan; 06-10-2010, 16:06:26.

Commenta

• MJ46
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 198
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie mille, tienimi su sto nuovo integratore!
            Leggendoti mi sembra di constatare che forse ho ragione quando mi affligo e dico che con sto problema alla spalla devo imparare ormai a conviverci e che non c'è soluzione ...
            Temo anche che questa sia un freno nell'aumento dei carichi, nella panca piana ad esempio progredisco davvero molto lentamente ....
            Proverò col ghiaccio intanto .... 3 applicazioni al giorno non me le posso permettere essendo sempre fuori casa, mi accontenterò della sera, 1/4 d'ora prima di andare a nanna ...
            Dormire con un tutore che blocchi la spalla può fare qualcosa?
            Sabato e domenica quando sto a casa utilizzare questo stesso tutore?

Commenta

• yucatan
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2000
              • 904
              • 1
              • 3
              • MiL@nO
              • Send PM

Tieni presente che io ho quasi 38 anni - non so quanti anni abbia tu - ma alla mia "veneranda" età è molto più difficile recuperare anche perché qualora fossi sano, dopo i 35-40 anni le articolazioni vanno incontro ad una naturale e progressiva usura. Se poi ci metti il BB, il gioco è fatto.
              Come ho scritto sopra, togliendo alcuni esercizi che nel mio caso sono deleteri, posso ancora allenarmi decentemente, ma ovviamente i carichi sono quello che sono, non posso certo pensare di sollevare tot. kg alla panca come se fossi sano. E sinceramente, la ricerca esasperata del carico, mi ha un po' stancato, poiché è troppo facile farsi male in questo sport (parere ovviamente assolutamente soggetivo e opinabile). Per incrementare l'intensità, puoi benissimo sfruttare altri espedienti. Fino a un certo livello, se sai accontentarti, puoi mettere massa muscolare anche così.
              Anche io - come tutti - ho pochissimo tempo a disposizione, ma 10 minuti di ghiaccio appena sveglio, quando la spalla è particolarmente infiammata, me li faccio ugualmente.
              Per quanto riguarda il sonno, se hai l'abitudine - come avevo io - di dormire a pancia in giù "abbracciando" il cuscino - è meglio se ti abitui pian piano a dormire a pancia in su o perlomeno sul fianco tenendo il braccio in una posizione più naturale possibile. Spesso non ce ne rendiamo conto, ma la posizione che assumiamo di notte quando dormiamo spesso è causa di un'infinità di piccoli malesseri, a cominciare dai dolori cervicali, di schiena, e via dicendo.
              Spero di esserti stato utile.

Commenta

• MJ46
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 198
                • 0
                • 0
                • Send PM

Utilissimo, cmq ho 24 anni ....
                Sulla questione dei carichi, in palestra un tizio sosteneva che potremmo benissimo allenarci con carichi + ridotti semplicemente rallentando il movimento ... secondo te ha ragione?

Commenta

• yucatan
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2000
                  • 904
                  • 1
                  • 3
                  • MiL@nO
                  • Send PM

controllare la velocità e la modalità d'esecuzione dovrebbe essere d'obbligo anche per chi solleva carichi pesanti; tantopiù per chi per un motivo o per l'altro deve assestarsi su pesi più modesti. ma la chiave per l'ipertrofia non è riducibile solo a quello. comunque, il discorso è molto ampio e qui andiamo OFF TOPIC.
                  ti conviene aprire un post a parte sulle varie tecniche per intensificare l'allenamento (superserie, tempi di recupero, ecc.) o usare il "search" per cercare discussioni simili.

Commenta

Working...
                  X