Perdita di massa magra in seguito ad un intervento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Perdita di massa magra in seguito ad un intervento

Ciao a tutti.
    17 giorni fa ho subito un intervento al legamento crociato anteriore destro... sembra che sia tutto nella norma.
    Tuttavia, ho perso un po' di massa magra (solo ed esclusivamente nella gamba che ha subito l'intervento, polpaccio compreso) e mi chiedevo quale possa essere la causa.
    Credevo che questo succedesse *solo* in caso di inattivita', ma non credo sia solo questa la causa, in quanto comunque e' stato fermo pochi giorni (gia' dopo 5-6 giorni camminavo e davo il carico alla gamba, e comunque anche l'altra gamba e' stata sforzata poco e nulla quindi avrei dovuto perdere della massa magra anche la', invece niente).
    Dunque, per qualche motivo a me sconosciuto, sembra ci sia una sorta di "catabolismo selvaggio" nell'arto che ha subito l'intervento, qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo !?
    TIA.

Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

Re: Perdita di massa magra in seguito ad un intervento

Originally posted by Max_79
    Ciao a tutti.
    17 giorni fa ho subito un intervento al legamento crociato anteriore destro... sembra che sia tutto nella norma.
    Tuttavia, ho perso un po' di massa magra (solo ed esclusivamente nella gamba che ha subito l'intervento, polpaccio compreso) e mi chiedevo quale possa essere la causa.
    Credevo che questo succedesse *solo* in caso di inattivita', ma non credo sia solo questa la causa, in quanto comunque e' stato fermo pochi giorni (gia' dopo 5-6 giorni camminavo e davo il carico alla gamba, e comunque anche l'altra gamba e' stata sforzata poco e nulla quindi avrei dovuto perdere della massa magra anche la', invece niente).
    Dunque, per qualche motivo a me sconosciuto, sembra ci sia una sorta di "catabolismo selvaggio" nell'arto che ha subito l'intervento, qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo !?
    TIA.

Bye
    più che volentieri
    beh,se hai perso solo "un po'" di massa magra ritieniti forutnato.Esistono persone che vengono completamente "svuotate" del quadricipite
    comunque,un arto che ha subito un'operazione è un arto traumatizzato.Di conseguenza il sistema nervo attua alcuni sistemi di inibizione articolare e muscolare in modo da far si che l'articolazione venga mossa il meno possibile.Infatti avrai notato anche una decisa rigidità al ginocchio operato...
    L'altra gamba non ha perso perchè è si rimasta ferma,ma integra,e di conseguenza il sistema nervoso non ha ritenuto di doverla inibire per non sentire dolore (che è la priorità).
    spero di essere stato chiaro
    ciao e buon recupero!
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Max_79
      L'antitrolls
      • May 2001
      • 42565
      • 1,849
      • 2,406
      • Brazil
      • Send PM

Grazie Joe, sei stato chiarissimo.
      Ho perso poca massa magra nella gamba perche' comunque anche al massimo della forma ce n'era poca: tutto in proporzione.
      Per il recupero... beh, deve andar bene per forza, non voglio tornare in sala operatoria per lo stesso problema.

Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

/////////////////////

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

Eheh, Max, fantastica la tua nuova signature..
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• NaturalMan
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 5231
          • 7
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Re: Re: Perdita di massa magra in seguito ad un intervento

Originally posted by joepiada
          più che volentieri
          beh,se hai perso solo "un po'" di massa magra ritieniti forutnato.Esistono persone che vengono completamente "svuotate" del quadricipite
          comunque,un arto che ha subito un'operazione è un arto traumatizzato.Di conseguenza il sistema nervo attua alcuni sistemi di inibizione articolare e muscolare in modo da far si che l'articolazione venga mossa il meno possibile.Infatti avrai notato anche una decisa rigidità al ginocchio operato...
          L'altra gamba non ha perso perchè è si rimasta ferma,ma integra,e di conseguenza il sistema nervoso non ha ritenuto di doverla inibire per non sentire dolore (che è la priorità).
          ciao e buon recupero!
          perfetto come sempre

Byeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Frank_68
            Bodyweb Senior
            • Jun 2003
            • 3694
            • 15
            • 1
            • Catanzaro
            • Send PM

Re: Re: Perdita di massa magra in seguito ad un intervento

più che volentieri
            ciao e buon recupero!
            ottima spiegazione
            sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

• joepiada
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2001
              • 3946
              • 45
              • 15
              • piacenza
              • Send PM

Originally posted by Max_79

Ho perso poca massa magra nella gamba perche' comunque anche al massimo della forma ce n'era poca: tutto in proporzione.

Bye

non dire certe cose nella mia sezione....posso editarle a mio piacimento....
              grazie a tutti
              L'altra riabilitazione

Commenta

• schwarz
                Moderatore
                • Feb 2003
                • 3348
                • 7
                • 0
                • 360 Hampton Drive California
                • Send PM

Re: Re: Re: Perdita di massa magra in seguito ad un intervento

Originally posted by Frank_68
                ottima spiegazione
                ciao joe!!! mi sono meritato addirittura di stare nella tua signature!!!

Commenta

• joepiada
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2001
                  • 3946
                  • 45
                  • 15
                  • piacenza
                  • Send PM

Re: Re: Re: Re: Perdita di massa magra in seguito ad un intervento

Originally posted by schwarz
                  ciao joe!!! mi sono meritato addirittura di stare nella tua signature!!!

beh sei in buona compagnia...ci sono stati daniel,derek,barlo...
                  L'altra riabilitazione

Commenta

• schwarz
                    Moderatore
                    • Feb 2003
                    • 3348
                    • 7
                    • 0
                    • 360 Hampton Drive California
                    • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Perdita di massa magra in seguito ad un intervento

beh sei in buona compagnia...ci sono stati daniel,derek,barlo...

Commenta

Working...
                    X