Schiena BLOCCATA!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hellas81
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2002
    • 110
    • 0
    • 0
    • Verona
    • Send PM

Schiena BLOCCATA!!

Ciao a TUTTI!!
    martedì sera mi stavo allenando, dopo squat 3x8 ho iniziato a fare i stacchi a gambe piegate ne ho fatti 8 mi sono fermato per circa 1 minuto, ri-parto e quando arrivo su rimango li....appena cercavo di abbassarmi anche di 1 mm mi faceva un male tremendo...mi sono liberato del peso grazie ad un amico...
    Mi facevano male i lombari e i quadricipiti...(in piedi dritto sentivo solamente un leggero fastidio, ma appena cercavo di sedermi o di abbassarmi...un male tremendo)
    Ieri sono corso subito dal dott. di ha detto che è uno strappo stop x 20gg (Aulin, muscoril, e vitamine del gruppo B) vado dal farmacista e lui mi dice nn è uno strappo ma una compressione delle ultime vertebre...e di nn rimanere fermo ma fare movimento (leggero).
    Secondo voi cos è successo?
    GRAZIE 1000 x le vostre risp.!! a presto!
  • Uappo!
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 14684
    • 3
    • 0
    • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
    • Send PM

mio consiglio se ti fa ancora male:

fatti delle lastre e prendi appuntamento da un ortopedico x fargliele vedere.
    non perdere tempo con antinfiammatori vari....

LoVe......and pEAce....

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

scommetto che non hai tenuto ,e forse per + allenamenti,una buona tecnica.

Commenta

• NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

oltre alla raccolta anamnestica, in generale per fare una pre-diagnosi è necessaria: ispezione, palpazione, percussione e ascultazione... cosa ha fato il tuo farmacista?

... se presente una contrattura va bene un miorilassante, se c'è un interessamente osteoarticolare allora il FANS OK ma sono necessarie ulteriori accertamenti... se poi hai la fortuna di farti vedere da un osteopata allora guarirai prima
        Non sbagli se ti riposi anzi...

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• BoldenOne
          Bodyweb Member
          • Feb 2003
          • 592
          • 1
          • 1
          • Colombia
          • Send PM

Re: Schiena BLOCCATA!!

Originally posted by hellas81
          Ciao a TUTTI!!
          martedì sera mi stavo allenando, dopo squat 3x8 ho iniziato a fare i stacchi a gambe piegate ne ho fatti 8 mi sono fermato per circa 1 minuto, ri-parto e quando arrivo su rimango li....appena cercavo di abbassarmi anche di 1 mm mi faceva un male tremendo...mi sono liberato del peso grazie ad un amico...
          Mi facevano male i lombari e i quadricipiti...(in piedi dritto sentivo solamente un leggero fastidio, ma appena cercavo di sedermi o di abbassarmi...un male tremendo)
          Ieri sono corso subito dal dott. di ha detto che è uno strappo stop x 20gg (Aulin, muscoril, e vitamine del gruppo B) vado dal farmacista e lui mi dice nn è uno strappo ma una compressione delle ultime vertebre...e di nn rimanere fermo ma fare movimento (leggero).
          Secondo voi cos è successo?
          GRAZIE 1000 x le vostre risp.!! a presto!
          Se il dolore si irradia anche dietro una delle due cosce allora vai subito da un ortopedico e fatti prescrivere una TAC o una RM.... sono i sintomi più di un'ernia discale che di uno strappo o di una sciatica.
          A me i stacchi sono stati fatali e mi sono dovuto operare d'ernia L4-L5.... ma non credo sia ancora il tuo caso.
          Ti dò un consiglio: MAI allenare quadricipiti e dopo femorali in quanto arrivi all'ultimo già con le gambe troppo affaticate e gli stacchi sono un esercizio molto duro e che richiede la max concentrazione quindi dividi in due allenamenti le gambe.
          I femorali mettili con i dorsali e mi raccomando NON farli mai a gambe tese ma leggermente piegate!!!!!!

Commenta

• hellas81
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2002
            • 110
            • 0
            • 0
            • Verona
            • Send PM

....dopo 4-5 gg tutto ok come nuovo forza ok dolore nullo!!!
            sono rimasto fermo un pò lo stesso...riparto a fare palestra leggera sento che è tutto ok...parto con squot molto pesante, panca piana ecc... carico + di quando mi sono fermato!! FELICISSIMO e soprattutto prendo fiducia sta sera ri-prendo in mano x fare gli stacchi 8 colpi poi altri 6 ecco che sento come strapparsi qualcosa (il male è minore dell altra volta)
            Beh quando mai nn mi sono fatto controllare come mi avevate consigliato!!!! ...avevo preso fiducia xchè andava tutto molto bene!!! cmq io con gli stacchi a gambe tese ho CHIUSO!!! ps l esecuzione era perfetta!!! nel bilanciere avevo circa 95kg.
            GRAZIE! a TUTTI e questa volta il controllo vado a farmelo

PS è sempre il solito discorso fin che le cose nn ti capitano personalmente ti senti invincibile....

Commenta

Working...
            X