Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio sul TSH

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio sul TSH

    Mi chiedevo appunto quali alterazioni metaboliche comporta un abbassamento eccessivo dei valori di TSH, mi risulta infatti che in soggetti trattati con sostitutivi tiroidei(Eutirox), se da un lato vi è una normalizzazione dei valori di t3 e t4 dall' altro vi è un abbassamento del tsh.

    Cosa comporta?

    #2
    La tiroide produrrà una minore quantità di tiroidei una volta sospesa l'assunzione del t3 e/o t4 esogeno.

    Commenta


      #3
      Originally posted by Guru
      La tiroide produrrà una minore quantità di tiroidei una volta sospesa l'assunzione del t3 e/o t4 esogeno.
      Ma se l'assunzione dovrà avvenire "sine die", quali effetti avrà sul fisico e sul metabolismo, e nello specifico a cosa presiede il tsh?

      Commenta


        #4
        in poche parole...il tsh.....stimola la tiroide a produrre t3 t4.......se tu lo immetti dal'esterno il t4.....non ci sara' piu' produzione di tsh......se tu il t4 lo prendi solo per sport...e staccandolo.....se ai un funzionamento normale del sitema allora ti ritornera' tutto a posto.....se invece ai problemi alla tiroide .....dovrai prendere senpre il t4.......in poche parole........

        Commenta


          #5
          Originally posted by buldozer
          in poche parole...il tsh.....stimola la tiroide a produrre t3 t4.......se tu lo immetti dal'esterno il t4.....non ci sara' piu' produzione di tsh......se tu il t4 lo prendi solo per sport...e staccandolo.....se ai un funzionamento normale del sitema allora ti ritornera' tutto a posto.....se invece ai problemi alla tiroide .....dovrai prendere senpre il t4.......in poche parole........
          Grazie Bull, era un dubbio che mi era venuto palando con una mia amica che per una brutta patologia deve prendere 200mg di eutirox e i valori di tsh sono a 0.01 su un valore di 0.35.

          Penso che chi prende i tiroidei per "sport" si dia una bazzookata nei coglioni!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎