Pillola contraccettiva

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Pillola contraccettiva

Mi è sorto un piccolo dubbio riguardo la pillola contraccettiva che ha iniziato a prendere la mia ragazza. Nelle istruzioni c'è scritto di prenderla il primo giorno della mestruazione. Lei però ha iniziato la terapia quando già stava per finire, pur avendo ancora perdite. Per caso l'effetto contraccettivo cambia oppure il fatto di prenderla all'inizio della mestruazione è dovuta al fatto che le pillole sono 21 e poi c'è la classica settimana di riposo ? (28 gg in totale) Ha seguito correttamente la terapia, prendendo una pillola ogni 24 ore senza saltarne nessuna. La pillola si chiama Mycroginon ed è una combinazione di etinilestradiolo (estrogeno) e levonorgestel (progestinico).

max_power
    Last edited by max_power; 17-09-2003, 16:51:51.
    Max_power, The Sicilian Rock
  • MadBebe
    Essere filiforme
    • Nov 2000
    • 12389
    • 278
    • 288
    • Prov. Pisa
    • Send PM

Relax Max...te l'ho detto oggi....relax....

Mad
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• buldozer
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2003
      • 5789
      • 37
      • 0
      • Send PM

Originally posted by MadBebe

Mad

forse era meglio aspettare che il sangue cessasse......ma per un giorno.......no problem

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by buldozer

forse era meglio aspettare che il sangue cessasse......ma per un giorno.......no problem
        Che Bull ?

max_power

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originally posted by MadBebe

Mad
          Grazie per tranquillizzarmi Mad..sai come sono fatto amico

max_power

Commenta

• buldozer
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2003
            • 5789
            • 37
            • 0
            • Send PM

Originally posted by max_power
            Che Bull ?

max_power
            ..pardom.....mi sono cofuso......dicevo che ai fatto giusto.... ...

Commenta

• schwarzy79
              Banned
              • Jun 2003
              • 1232
              • 0
              • 0
              • Curva Nord
              • Send PM

Scusa,avete fatto sesso nei primi due giorni di assunzione della pillola?cmq calcola che alla mia girl una volta è capitato di scordarsi di prenderne una e all'ospedale ci hanno detto di stare tranquilli...

Commenta

• schwarzy79
                Banned
                • Jun 2003
                • 1232
                • 0
                • 0
                • Curva Nord
                • Send PM

Ma prima di prendere quel tipo di pillola lei ha fatto tutti i test del caso??

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originally posted by schwarzy79
                  Ma prima di prendere quel tipo di pillola lei ha fatto tutti i test del caso??
                  Si, leggendo bene le istruzioni c'era scritto che l'effetto contraccettivo era minore qualora avesse avuto diarrea, vomito, per via di un minore assorbimento del farmaco m'immagino, e qualora avesse associato la pillola ad altri farmaci, quali antibiotici, antimicotici etc...
                  Lei non ha avuto nè vomito nè diarrea e non prendeva farmaci perchè stava benissimo. Ha solo sbagliato il giorno della prima assunzione, perchè l'ha assunta quando la mestruazione stava per terminare, mentre bisognava assumerla il primo giorno della mestruazione, quando compariva il flusso. Prima di quel giorno d'assunzione della pillola nessun rapporto. Terapia inoltre seguita correttamente con nessuna pillola dimenticata.

max_power

Commenta

• Manchester
                    Huge and Hard
                    • Apr 2001
                    • 7594
                    • 93
                    • 49
                    • Piacenza
                    • Send PM

Si, leggendo bene le istruzioni c'era scritto che l'effetto contraccettivo era minore qualora avesse avuto diarrea, vomito, per via di un minore assorbimento del farmaco m'immagino, e qualora avesse associato la pillola ad altri farmaci, quali antibiotici, antimicotici etc...
                    Lei non ha avuto nè vomito nè diarrea e non prendeva farmaci perchè stava benissimo. Ha solo sbagliato il giorno della prima assunzione, perchè l'ha assunta quando la mestruazione stava per terminare, mentre bisognava assumerla il primo giorno della mestruazione, quando compariva il flusso. Prima di quel giorno d'assunzione della pillola nessun rapporto. Terapia inoltre seguita correttamente con nessuna pillola dimenticata.

max_power
                    ciò avviene con tutte le pillole contraccettive, sulle istruzioni comunque nel caso avesse uno di quei tipi di disturbi ( che provocherebbero 1 giorno in meno di somministrazione) trovi sulle istruzioni come recuperare il giorno.
                    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originally posted by Manchester
                      ciò avviene con tutte le pillole contraccettive, sulle istruzioni comunque nel caso avesse uno di quei tipi di disturbi ( che provocherebbero 1 giorno in meno di somministrazione) trovi sulle istruzioni come recuperare il giorno.
                      Si, ed è qui il dubbio amico. Nelle istruzioni non c'era scritto che prenderla un giorno diverso del ciclo avrebbe portato ad un minore effetto contraccettivo. L'effetto contraccettivo si faceva minore in caso di diarrea, vomito ed associazione con alcuni farmaci e ovviamente nel caso avesse saltato una pillola.

max_power

Commenta

• Manchester
                        Huge and Hard
                        • Apr 2001
                        • 7594
                        • 93
                        • 49
                        • Piacenza
                        • Send PM

Si, ed è qui il dubbio amico. Nelle istruzioni non c'era scritto che prenderla un giorno diverso del ciclo avrebbe portato ad un minore effetto contraccettivo. L'effetto contraccettivo si faceva minore in caso di diarrea, vomito ed associazione con alcuni farmaci e ovviamente nel caso avesse saltato una pillola.

max_power
                        Sì quella dei farmaci e dei disturbi è palese, ma sinceramente non ho attualmente a mente (sono a lavoro) come fare il conteggio dopo un disturbo tipo vomito, per recuperare la pillola effettivamente non assorbita dall'organismo.

Cmq puoi dire alla tua bella di rivolgersi alla sua ginecologa.

Commenta

• schwarzy79
                          Banned
                          • Jun 2003
                          • 1232
                          • 0
                          • 0
                          • Curva Nord
                          • Send PM

Scusa Max-power,ma io pertest specifici intendo i test prima di assumerla,da fare dal ginecologo...liha fatti lei?

COmunque suppongo che il fatto di prendere la pillola il primo giorno del ciclo sia per aumentare l'effetto contraccettivo,nel senso che in quei 5 giorni di ciclo (dove rimanere in cinta è difficilissimo),la pillola svolge il suo compito fino ad arrivare al giorno in cui non ha piu' il ciclo con il massimo valore di contraccezione.Nel caso in cui lei l'abbia presa alla fine del ciclo questo secondo me comporta una diminuizione dell'effetto contraccettivo,pero' solamente per quanto riguarda i primi giorni,dopo 3 o 4 giorni tutto si regolarizza...almeno questo è quello che ho capito io...

Commenta

• Manchester
                            Huge and Hard
                            • Apr 2001
                            • 7594
                            • 93
                            • 49
                            • Piacenza
                            • Send PM

Scusa Max-power,ma io pertest specifici intendo i test prima di assumerla,da fare dal ginecologo...liha fatti lei?

COmunque suppongo che il fatto di prendere la pillola il primo giorno del ciclo sia per aumentare l'effetto contraccettivo,nel senso che in quei 5 giorni di ciclo (dove rimanere in cinta è difficilissimo),la pillola svolge il suo compito fino ad arrivare al giorno in cui non ha piu' il ciclo con il massimo valore di contraccezione.Nel caso in cui lei l'abbia presa alla fine del ciclo questo secondo me comporta una diminuizione dell'effetto contraccettivo,pero' solamente per quanto riguarda i primi giorni,dopo 3 o 4 giorni tutto si regolarizza...almeno questo è quello che ho capito io...

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Ho capito e credo che tu abbia ragione perchè è una spiegazione plausibile.

max_power

Commenta

Working...
                              X