If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
250 sono pochini anche se in realtà nn esistono veri studi sul concetto di "prevenzione"....
Inoltre avevo scritto su Notizie, ma probabilmente nessuno ha ritenuto interesssante , circa una novità a riguardo; sul J Rheumatol 2003 la Glucosammina e condroitina solfato sono state testate in uno studio a doppio cieco, con una particolare modalità di somministrazione ovvero non assunte per os ma proposte come crema per uso topico in soggetti con osteoartrite del ginocchio. Nel periodo si studio di 8 settimane il gruppo che utilizzava la crema di glucosammina e condroitina solfato otteneva dei brillanti risultati in termini di riduzione del dolore rispetto al gruppo placebo. Negli USA la Glucosammina e la condroitina solfato venivano già proposte come crema ad uso topico ma il loro utilizzo (pur se avvalorato da incoraggianti testimonianze) non possedeva nulla di scientifico, adesso si aggiunge la scienza ... staremo a vedere aspetto di leggere altri interessanti studi a riguardo!
Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
P.S. e vai con l'idea ai produttori italiani di iniziare questa strada 8 mi raccomando la % sul mio cc )
Io per tutta l'estate ho preso "NODOL"...è una cura di 2 mesi,
oltre alla glucosammina c'è dell'artiglio del diavolo e altre cosine.
Non male come prodotto...
Originally posted by Jerrika Soffri di dolori articolari?
A volte facendo molti sforzi può succedere.
A me è successo. E' una forma di stress...
esatto.
in particolare quando faccio i periodi ion cui tiro molto, mi fa un male cane la spalla sx.
in passato, stavo un po' a riposo, adesso con la glucosammina non ne ho + bisogno...
Originally posted by kappa esatto.
in particolare quando faccio i periodi ion cui tiro molto, mi fa un male cane la spalla sx.
in passato, stavo un po' a riposo, adesso con la glucosammina non ne ho + bisogno...
la quantità ideale di gluc. è quella presente nella porzione dell'integratore della labrada
Elasti Joint™ - Glucosamine & Chondroitin Dietary Supplement Drink Mix
Elasti Joint™ è progettato per persone attive che hanno problemi di articolazioni, rigidità articolare per il normale processo di invecchiamento oppure per persone che vogliono fare di tutto per conservare la flessibilità.
Elasti Joint™ serve a mantenere sane le articolazioni.*
Elasti Joint™ aiuta la funzionalità articolare.*
Elasti Joint™ contiene MSM.
Elasti Joint™ si scioglie facillmente in acqua.
*Queste affermazioni sono sono state valutate dalla Food and Drug Administration.
Questo prodotto non intende diagnosticare, curare o prevenire alcuna malattia.
Informazioni nutrizionali
Porzione: 1 misurino (12 g)
Porzioni per confezione: 14
--------------------------------------------------------------------------------
Gelatina idrolizzata (collagene) 5 g
Metilsulfonilmetano 2 g
Solfato di glucosamina 1.5 g
Solfato di condroitina 1.2 g
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta