qualcuno sa tradurre?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

qualcuno sa tradurre?

quasi x errore sono finito al pronto soccorso (una sciocchezza intestinale dovuta a uno sgarro di cui parlo in un altro tread) e chissà perchè il dott. si è interessato + al mio apparato cardiocircolatorio che a quello digestivo.
    comunque qualcuno sa spiegarmi che vogliono dire le seguenti cose (analisi di un emocromo e probabile soffio):

1. patient limits
    WBC 13.2 H x10^3/uL 4.5 10.5
    RBC 4.12 x10^6/uL 4.00 6.00
    Hgb 13.2 g/dL 11.00 18.00
    Hct 40.9 % 35.0 60.0
    MCV 99.3 fL 80.0 99.9
    MCH 32.1 pg 27.0 31.0
    MCHC 32.4 g/dL 33.0 37.0
    Plt 256. x10^3/uL 150. 450.

(u penso che stia per pico)

2.
    Cuore con toni ritmici, normofrequenti; soffio proto-mesoisistolico, dolce, sul mesocardio ed i focolai della base, irradiato alle carotidi - intensità 2/VI -.
    Opportuni accertamenti riguardanti l'apparato cardiovascolare, in sede ambulatoriale.

In una visita medica per lo sport di 2-3 mesi fa invece ho letto soffio protosistolico di intensità 1/6 (ma il dott. di allora nn me ne aveva accennato).

Penso di fare appena possibile gli accertamenti suggeriti.
    Che dite?
    Sapete tradurne qualcosa di + di quello che capisco io (nella mia ignoranza ho solo afferrato il fatto di avere un piccolo soffio)?

Grazie
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

che tipo di problemi intestinali?
    la lettura dell'emocromo documenta una leucocitosi (glob bianchi aumentati di numero leggi 13.2...) senza formula leucocitaria è un parametro molto aspecifico da un maldi denti ad una broncopolmonite da fumatore poco curata.....

per il cuore quei valori 1/6, 2/6 Levine indicano l'intensità del soffio secondo una scala da 1 a 6.... nel tuo caso se tale soffio non determina problemi dal punto emodinamico "sportivo" nn esiste alcun problema , per sapere ciò è necessaria un'ulteriore rivalutazione cadiologica "sportiva" ... quella che avevi fatto tu risale a quanto tempo fa? se recente no problem

Hai mai sofferto in maniera ripetuta di tonsillite?

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

grazie della risp.

bè, sai comè,dopo uno sgarrone a base di frutta secca, e crostata (1 intera) , una sudata seguita da un colpo di freddo (dopo aver guidato x 4 ore con sto caldo provate voi a passare dal mare alla montagna!!!!) non mi sono stupito quando la disinteria mi ha costretto a lasciare l'auto all'autogrill prima di aosta x una nottata ( ), ma anche grazie a due paste di imodium una volta al pronto soccorso non avevo + nulla (ci sono andato solo xchè mio padre venuto in mio aiuto era un poco inc***ato e mi ci ha trascinato).
      Comunque non credo centri nulla con ciò.
      x quanto rigurda gli esami x lo sport li ho fatti a marzo.
      non risento di nulla x quanto riguarda il soffio (se non me lo dicevano giusto x caso non lo avrei mai saputo), e non ho mai avuto problemi alle tonsille.

Grazie ancora
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
      X