Tendine d'Achille

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jerrika
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 3262
    • 2
    • 0
    • Paradise City
    • Send PM

Tendine d'Achille

Kavoli...
    ogni volta che corro o salto la corda mi fanno male i tendini di Achille...si infiammano
    che fare?
    Ho provato a fare un periodo di 10 gg in cui ho applicato i cerotti quelli antinfiammatori che si mettono pure sulla schiena...non so se avete presente....
    ma niente...male...
    cosa faccio?
    Mi sparo?

Suggerimenti?

Tra 1 mese inizio con gli allenamenti seri e io sono giù di morale...
    Niente che sia d'oro resta...

• Satchmo
    Bodyweb Member
    • Jul 2003
    • 210
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Potresti provare semplicemente a sospendere l'attività che ti causa tale infiammazione per un po', per vedere cosa succede, e se l'infiammazione è recidivante. Anche se contempli una cura a base di antinfiammatori, considera ce in ogni caso l'attività, per il periodo della cura, dovrebbe essere sospesa... quindi fai un po' i conti... Cerca soprattutto di non cronicizzare l'infiammazione, continuando a lavorarci sù, o staccando per periodi così brevi da farla subito ritornare, perchè là si che sono cazzi...
    (OlDeR): e se tu stessi sbagliando tutto? se ti dico che quello che hai addosso è quello che avresti avuto anche senza allenarti?

Commenta

• Jerrika
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 3262
      • 2
      • 0
      • Paradise City
      • Send PM

Originally posted by Satchmo
      Potresti provare semplicemente a sospendere l'attività che ti causa tale infiammazione per un po', per vedere cosa succede, e se l'infiammazione è recidivante. Anche se contempli una cura a base di antinfiammatori, considera ce in ogni caso l'attività, per il periodo della cura, dovrebbe essere sospesa... quindi fai un po' i conti... Cerca soprattutto di non cronicizzare l'infiammazione, continuando a lavorarci sù, o staccando per periodi così brevi da farla subito ritornare, perchè là si che sono cazzi...

Lo so...è che non risco a star ferma...

Commenta

• Satchmo
        Bodyweb Member
        • Jul 2003
        • 210
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Ti capisco benissimo...

Considera che, tempo fa stavo rischiando di farmi venire un'ernia, fortunatamente arrivo solo in stato di punta. Invece di fermare gli allenamenti, facevo squat dicendo all'istruttore di starmi dietro, che nel caso avrebbe dovuto chiamare un'ambulanza il più presto possibile..

Bhe, almeno cerca di sospendere gli sforzi che vertono sul quel punto lì, continuando ad allenarti.
        (OlDeR): e se tu stessi sbagliando tutto? se ti dico che quello che hai addosso è quello che avresti avuto anche senza allenarti?

Commenta

• ataru75
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2003
          • 1917
          • 73
          • 15
          • milano
          • Send PM

Re: Tendine d'Achille

Originally posted by Jerrika
          Kavoli...
          ogni volta che corro o salto la corda mi fanno male i tendini di Achille...si infiammano
          che fare?
          Ho provato a fare un periodo di 10 gg in cui ho applicato i cerotti quelli antinfiammatori che si mettono pure sulla schiena...non so se avete presente....
          ma niente...male...
          cosa faccio?
          Mi sparo?

Suggerimenti?

Tra 1 mese inizio con gli allenamenti seri e io sono giù di morale...
          Correre ad esempio sul tappeto in palestra è una delle cose + stressanti in assoluto per i tendini....
          Potresti intanto fare cyclette, magari in forma HIIT se vuoi dimagrire, comprare delle scarpe ottimamente ammortizzate (tipo da basket), calze con rinforzi (ormai le vendono ovunque).
          Una volta eliminata la fonte di stress:
          1- anti infiammatori ORALI (il derma limita notevolmente l'assimilazione dei principi attivi dei cerotti)
          2- ghiaccio in fase acuta
          3- una settimana di riposo per la zona è d'obbligo, ciò non vuol dire però non allenarsi...
          4- fai calf machine? Allenati con serie lunghe (15-20 reps) con fase positiva esplosiva, rinforza i tendini

Commenta

• Jerrika
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 3262
            • 2
            • 0
            • Paradise City
            • Send PM

Re: Re: Tendine d'Achille

Originally posted by ataru75
            Correre ad esempio sul tappeto in palestra è una delle cose + stressanti in assoluto per i tendini....
            Potresti intanto fare cyclette, magari in forma HIIT se vuoi dimagrire, comprare delle scarpe ottimamente ammortizzate (tipo da basket), calze con rinforzi (ormai le vendono ovunque).
            Una volta eliminata la fonte di stress:
            1- anti infiammatori ORALI (il derma limita notevolmente l'assimilazione dei principi attivi dei cerotti)
            3- una settimana di riposo per la zona è d'obbligo, ciò non vuol dire però non allenarsi...
            4- fai calf machine? Allenati con serie lunghe (15-20 reps) con fase positiva esplosiva, rinforza i tendini
            ok

Commenta

• NaturalMan
              Bodyweb Member
              • Jul 2001
              • 5231
              • 7
              • 0
              • Italy
              • Send PM

giustissimo! lo stesso potrebbe accadere con il cemento o con la pista d'atletica (paradossalmente il materiale "elastico" può causare delle sollecitazioni sfavorevoli ai nostri tendini ed articolazioni)

[B]
              non molto daccordo si ottengono ottimi risultati anche con prodotti ad azione topica (meno danni sistemici) esistono dei bei studi a riguardo su un prodotto "TOPFANS" e dei recenti studi sull'azione topica, non per os, della glucosammina e condroitina .

Daccordo!

Ok!
              aggiungo una visita per valutare la tua postura... Up per i Kinesiologi.... vedi Army !

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• joepiada
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2001
                • 3946
                • 45
                • 15
                • piacenza
                • Send PM

é evidente come la corsa e il salto con la corda siano traumatizzanti per i tendini d'achille.L'insorgere del dolore è una spia di questo,ma spesso e volentieri le guarigioni sono incomplete e le recidive frequenti,come nel tuo caso.
                Questo probabilmente perchè hai un'alterazione del tessuto connettivo-fasciale e quindi del movimento.Una volta cessata l'infiammazione (con i metodi sopra descritti),dovresti provvedere ad eliminare la causa del problema con un buon terapeuta (come piace ad army )
                L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Jerrika
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 3262
                  • 2
                  • 0
                  • Paradise City
                  • Send PM

Thanks

Commenta

• Armando
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 3532
                    • 5
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

Originally posted by joepiada
                    é evidente come la corsa e il salto con la corda siano traumatizzanti per i tendini d'achille.L'insorgere del dolore è una spia di questo,ma spesso e volentieri le guarigioni sono incomplete e le recidive frequenti,come nel tuo caso.
                    Questo probabilmente perchè hai un'alterazione del tessuto connettivo-fasciale e quindi del movimento.Una volta cessata l'infiammazione (con i metodi sopra descritti),dovresti provvedere ad eliminare la causa del problema con un buon terapeuta (come piace ad army )
                    Non potevi dirlo mejo...

Jerrica, prova a fare questo "programmino":

Stretching per il polpaccio 1 minuto graduale, seguito da 10-15 ripetizioni di flessione dorsale del piede (alleni i tibiali).
                    Ripeti 2-3 volte e anche dall'altra parte.
                    3-4 volte a settimana.
                    Può essere che il tuo problema è anche dovuto ad uno squilibrio tra polpacci e tibiali anteriori.
                    Spesso i tibiali vengono dimenticati, ma sono molto importanti per "l'integrità" della gamba.

Occhio a non "accumulare" traumi, spesso ciò può portare alla rottura totale o parziale del tendine di achille.
                    Può giovare portare un rialzo nella scarpa sotto il tallone, per 5-7 giorni, ma ricordati di fare stretching leggero per i polpacci, altrimenti rischi di accorciarli.

Un buon massaggio può giovare.

Vitamina C e zinco aiutano la fascia a rigenerarsi e ad essere più scorrevole.

Armando
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Jerrika
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 3262
                      • 2
                      • 0
                      • Paradise City
                      • Send PM

Originally posted by Armando
                      Non potevi dirlo mejo...

Jerrica, prova a fare questo "programmino":

Stretching per il polpaccio 1 minuto graduale, seguito da 10-15 ripetizioni di flessione dorsale del piede (alleni i tibiali).
                      Ripeti 2-3 volte e anche dall'altra parte.
                      3-4 volte a settimana.
                      Può essere che il tuo problema è anche dovuto ad uno squilibrio tra polpacci e tibiali anteriori.
                      Spesso i tibiali vengono dimenticati, ma sono molto importanti per "l'integrità" della gamba.

Occhio a non "accumulare" traumi, spesso ciò può portare alla rottura totale o parziale del tendine di achille.
                      Può giovare portare un rialzo nella scarpa sotto il tallone, per 5-7 giorni, ma ricordati di fare stretching leggero per i polpacci, altrimenti rischi di accorciarli.

Un buon massaggio può giovare.

Vitamina C e zinco aiutano la fascia a rigenerarsi e ad essere più scorrevole.

Armando
                      Grazie mille Armando. Seguirò alla lettera.

Commenta

• jackoilrain
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2003
                        • 1243
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

Re: Tendine d'Achille

[QUOTE]Originally posted by Jerrika
                        [B]Kavoli...
                        che fare?
                        ma niente...male...
                        cosa faccio?
                        Mi sparo?

Suggerimenti?

quand'ero piccolo giocavo a rugby,e ebbi l'infiammazione del tendine d'achille.
                        Ho scoperto che era dovuta all'utilizzo di scarpini chiodati troppo "duri" per me.Così pochi anni dopo inventarono le nike air,e risolsi il problema al 100%.
                        Non so quale é il motivo per te,ma forse ti alleni scalza o saltelli a su superfici dure con scarpe rigide?Non saprei.
                        Io ho risolto in quel modo: scarpa con tallone ammortizzante.

Good luck
                        il mio sito:www.carlobocchio.com

"La teoria e' quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e' quando tutto funziona e nessuno sa il perche'. In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'e' niente che funziona... e nessuno sa il perche'!"
                        Albert Einstein

Piero:Tu per me sei il passegero tirapompe di una Moskovich del '63 guidata da un albanese senza arti e down....
                        JPP:e con questo? me lo inculo lo stesso. Sempre cavità anica è!
                        beaglefairy:mi farei di testo fino ad avere un clito di 20cm e mi farei brad pitt se proprio fosse omosex
                        -------------------
                        zuperman:Il mondo è pieno di orrori.
                        JPP:uno fra i più piccoli è il tuo *****
                        -------------------
                        -La mappa dei muscoli del corpo umano è complessa come la follia trash-creativa del Borgo D'Io
                        - La donna muscolosa è la proiezione fisica dell'indipendenza psicologica che ogni uomo vero desidera da una donna vera

Commenta

• Jerrika
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 3262
                          • 2
                          • 0
                          • Paradise City
                          • Send PM

[QUOTE]Originally posted by jackoilrain
                          [B]
                          Originally posted by Jerrika
                          Kavoli...
                          che fare?
                          ma niente...male...
                          cosa faccio?
                          Mi sparo?

Suggerimenti?

quand'ero piccolo giocavo a rugby,e ebbi l'infiammazione del tendine d'achille.
                          Ho scoperto che era dovuta all'utilizzo di scarpini chiodati troppo "duri" per me.Così pochi anni dopo inventarono le nike air,e risolsi il problema al 100%.
                          Non so quale é il motivo per te,ma forse ti alleni scalza o saltelli a su superfici dure con scarpe rigide?Non saprei.
                          Io ho risolto in quel modo: scarpa con tallone ammortizzante.

Good luck
                          No, non sono le scarpe...ci avevo già pensato.
                          Grazie comunque

Commenta

Working...
                          X