sos pressioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spaccotutto
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 3611
    • 13
    • 26
    • primorje(slovenia)
    • Send PM

sos pressioni

Raga' ho la pressiojne bassa in sto periodo tipo 65-105 e cio' mi provoca giramenti di testa.

Che posso prendere per alzarla un pochetto?
    John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".
  • uraia
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 2811
    • 2
    • 0
    • tra due mostri mitologici
    • Send PM

Re: sos pressioni

Originally posted by spaccotutto
    Raga' ho la pressiojne bassa in sto periodo tipo 65-105 e cio' mi provoca giramenti di testa.

Che posso prendere per alzarla un pochetto?
    io ti batto ! min 36 max 75

potresti provare con la liqurizia,ma dovrai stare sempre con lo spazzolino in mano,i denti diventano neri neri
    poi l'efe
    poi ci stanno i farnìmaci ADRENERGICI E DOPAMINERGICI
    "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".

" C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "

....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..

Originally posted by ultra
    I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

Commenta

• spaccotutto
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 3611
      • 13
      • 26
      • primorje(slovenia)
      • Send PM

Re: Re: sos pressioni

Originally posted by uraia
      io ti batto ! min 36 max 75

potresti provare con la liqurizia,ma dovrai stare sempre con lo spazzolino in mano,i denti diventano neri neri
      poi l'efe
      poi ci stanno i farnìmaci ADRENERGICI E DOPAMINERGICI
      Ma stai scherzando?

l'efe alza la pressione?
      La liquerizia a lungo andare porta ad pseudoaldosteronismo
      John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

Commenta

• uraia
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 2811
        • 2
        • 0
        • Send PM

Re: Re: Re: sos pressioni

Ma stai scherzando?

l'efe alza la pressione?
        La liquerizia a lungo andare porta ad pseudoaldosteronismo
        L'efe è vaso costrittore,come l'acqua fredda,io sono due mesi che vado avanti a doccie ghiacciate ,per la liquerizia si hai ragione,ma viene utilizzata e poi sarebbe da cercare una forma ldi liquerizia deglicirrizinata non ha effetti collaterali
        "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".

" C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "

Commenta

• uraia
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 2811
          • 2
          • 0
          • Send PM

Re: Re: Re: sos pressioni

Ma stai scherzando?

se ti riferisci alla mia pressione,purtroppo,no,non sto scherzando

Commenta

• spaccotutto
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 3611
            • 13
            • 26
            • primorje(slovenia)
            • Send PM

Re: Re: Re: Re: sos pressioni

Originally posted by uraia
            L'efe è vaso costrittore,come l'acqua fredda,io sono due mesi che vado avanti a doccie ghiacciate ,per la liquerizia si hai ragione,ma viene utilizzata e poi sarebbe da cercare una forma ldi liquerizia deglicirrizinata non ha effetti collaterali
            Cioè liquerizia senza acido glicirrizico?

doccie di h20 fredda?
            brrrrrrrrrrr

Commenta

• NaturalMan
              Bodyweb Member
              • Jul 2001
              • 5231
              • 7
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Aumenta il carico idrico e utilizza un buon integratore salino ;:

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• spaccotutto
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 3611
                • 13
                • 26
                • primorje(slovenia)
                • Send PM

Originally posted by NaturalMan
                Aumenta il carico idrico e utilizza un buon integratore salino ;:

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
                Tipo polase?
                quanta h20 al di natural

Commenta

• NaturalMan
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2001
                  • 5231
                  • 7
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

minimo 2 litri al dì .... si il polase potrebbe andare discretamente..

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
                  www.naturalmanbb.com
                  naturalman_@hotmail.com
                  dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Guru
                    Personal Petting Trainer
                    • Jun 2000
                    • 9273
                    • 16
                    • 0
                    • Himalaya
                    • Send PM

Anch'io ho lo stesso problema, è spesso rischio anche lo svenimento con il caldo.
                    Bere molto ed integrare con sali minerali, non è servito a nulla.
                    Le docce fredde mi danno l'effetto paradosso, dopo una breve vasocostrizione, c'è un'imponente vasodilatazione e la pressione va a terra.
                    Paradossalmente ho una forte ritenzione idrica(probabilmente è un tentativo di reazione dell'organismo) ma serve solo a rovinare l'aspetto fisico.

Sò che pressione bassa è indice di lunga vita, ma se si vive di m...a, che senso ha?

Bye.

Commenta

• ACE71
                      Inattivo
                      • Jan 2003
                      • 1528
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

[Paradossalmente ho una forte ritenzione idrica(probabilmente è un tentativo di reazione dell'organismo) ma serve solo a rovinare l'aspetto fisico.

Anch'io ho lo stesso problema dopo i 28/30 gradi mi gonfio di acqua da paura, basta un abbassamento della temperatura che la ritenzione nel giro di poche ore sparisce.

Mi chiedevo se in questi periodi di caldo fuori dal normale non fosse il caso di prendere in considerazione di non scaricare completamente il sodio dalla dieta.

Commenta

• uraia
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2002
                        • 2811
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by Guru

Bere molto ed integrare con sali minerali, non è servito a nulla.

Bye.

Commenta

• Conan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 23279
                          • 1,107
                          • 986
                          • Roma Italia
                          • Send PM

Un giorno mi capitò di misurarmi la pressione insieme ad uraia...bhè lei di minima aveva 48 ed io 52 ma credo che con i 40°C che ci sono un pò ovunque ormai da quasi 4 mesi sia normale.
                          Il polase mi fa solo andare in bagno a sciolta....
                          sigpic"Ooh amore ooh amante
                          Che fai stasera ragazzo?
                          Tutto va bene, solo tienimi stretto
                          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Satchmo
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2003
                            • 210
                            • 0
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

Con il Polase ho avuto qualche beneficio. Tra i vasocostrittori, se l'efe di cui parlate finisce con drina, col caldo che fa, è il modo più veloce e sicuro per finire all'ospedale e/o morire.

Ottimo il caffè.

Eliminare totalmente il sodio, causando un eccessivo squilibrio Na+/K+ porta al fenomeno opposto, ti vedrai gonfio come un gavettone.

Se proprio credi d'avere la pressione bassa, e ciò ti causa problemi, prova con l'Effortil, quello dovrebbe andare più che bene. Ti consiglio in ogni caso di chiedere il parere di un medico, a riguardo.
                            Last edited by Satchmo; 20-08-2003, 11:39:20.
                            (OlDeR): e se tu stessi sbagliando tutto? se ti dico che quello che hai addosso è quello che avresti avuto anche senza allenarti?

Commenta

• Satchmo
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2003
                              • 210
                              • 0
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

Per chi non fosse abbastanza informato sugli effetti dell'efedrina, e quindi di tutte le preparzioni che sfruttano tale principio attivo (che sono comunque illegali):

MA HUANG: UN'ERBA MEDICINALE CONTENENTE EFEDRINA. LE SEGNALAZIONI DI EVENTI AVVERSI CARDIOVASCOLARI CONTENUTI NELLA BANCA DATI DELL'FDA.
                              Francesco Salvo, Dipartimento Clinico e Sperimentale di Medicina e Farmacologia dell'Università di Messina

Premessa
                              Il Ma huang è un'erba appartenente al genere Ephedra, molto utilizzata come componente di alcuni supplementi dietetici. Viene assunta principalmente come medicamento "naturale" per perdere peso e come supplemento energetico. Il continuo incremento del suo impiego è probabilmente dovuto alla scarsa conoscenza e sottovalutazione dei suoi potenziali effetti tossici.
                              Per monitorare gli effetti tossici delle erbe medicinali e dei supplementi dietetici, la FDA ha creato l'ARMS (Adverse Reaction Monitoring System) che raccoglie ed indaga sistematicamente tali effetti. Il suo database è stato utilizzato per investigare gli effetti avversi eventualmente collegati all'uso di ma-huang.

Haller e Benowitz (1), analizzando i dati della FDA sugli effetti avversi raccolti nel periodo (giugno 19917-marzo 1999), hanno identificato 140 eventi conseguenti all'uso di supplementi dietetici contenenti ma huang, di cui il 47% a carico del sistema cardiovascolare ed il 18% del sistema nervoso centrale.

Più recentemente Samenuk et al (2) hanno analizzato il database per il periodo Gennaio 95 Gennaio 97. Nella banca dati sono stati riscontrati 926 casi di sospetta tossicità da ma huang, 37 dei quali (23 donne, 14 uomini con un'età di 43 ± 23 anni) rappresentati da gravi eventi cardiovascolari.
                              In particolare sono stati segnalati:

16 casi di stroke (3 fatali) di cui 12 in donne. L'età media di questi pazienti era di 44±13 anni. Di questi casi, 12 erano rappresentati da stroke ischemico e 4 da quello emorragico.
                              10 casi di infarto del miocardio, di cui 7 in donne. L'età media era di 44±14 anni. Otto pazienti subirono cateterizzazione cardiaca, risultando 3 normali, 4 con una ostruzione delle coronarie ed 1 con dissezione dell'arteria coronarica circonflessa. I livelli ematici di creatinchinasi erano 1509 ± 914 U/L, e la frazione MB era di 85,6 ±40,6 U/L.
                              11 casi di morte improvvisa (1 sopravvissuto dopo rianimazione), di cui 4 donne. L'autopsia in 7 casi mostrò un cuore normale, in 1 la presenza di arteriosclerosi che occludeva il lume della grande arteria coronaria per più del 70%, in 3 la presenza di cardiomiopatie. L'età media di questi pazienti era di 40±14 anni.
                              Dei 37 pazienti, 33 (89%) prendevano il ma huang da più di una settimana, 27 (73%) da più di 1 mese.
                              L'esame delle cartelle cliniche di 36 di questi pazienti e le interviste telefoniche ai sopravvissuti od ai familiari degli stessi hanno permesso di appurare quanto segue:

il preparato contenente ma-huang era stato sempre utilizzato secondo le raccomandazioni del produttore;
                              il preparato era stato assunto per perdere peso, per ragioni energetiche o per migliorare il tono muscolare (bodybuilding);
                              nessun paziente aveva una storia clinica o dati tossicologici che indicavano l'uso di altre sostanze;
                              in un solo paziente vi erano eventi cardiovascolari pregressi.
                              Conclusioni
                              I dati della FDA dimostrano che il ma huang è associato a morte improvvisa nonostante l'assenza di alterazioni strutturali del cuore.
                              Una considerevole porzione di pazienti risulta: a) giovane e senza altri fattori di rischio per patologie cardiovascolari (es diabete, ipertensione, fumo o familiarità positiva per le stesse); b) avere un'età inferiore a quella della popolazione generale che è tipicamente esposta a stroke, infarto del miocardio e morte improvvisa.
                              Ciò fa presupporre che questa erba medicinale venga usata prevalentemente da una popolazione giovanile.
                              La patogenesi degli eventi avversi cardiovascolari è difficilmente valutabile, ma sembra comunque assimilabile a quella dell'efedrina, l'alcaloide attivo del ma huang.
                              Il ma huang, così come l'efedrina, aumenta la disponibilità di catecolamine normalmente liberate nel vallo sinaptico a livello cardiaco e celebrale, aumentando così lo stimolo dei recettori alfa e beta adrenergici (3). Il risultato è un aumento della pressione sanguigna secondario ad un aumento del ritmo cardiaco, della frazione d'eiezione e delle resistenze periferiche (4).
                              L'efedrina viene ben assorbita per via orale e viene escreta in massima parte immodificata attraverso i reni, con un'emivita di 2,7-3,6 ore (5).
                              L'indice terapeutico dell'efedrina è basso, con effetti tossici sia a breve che a lungo termine (5).
                              L'efedrina è stata associata ad ictus ischemico ed emorragico, specie se associata ad altri stimolanti comuni (6). Produce vasospasmo arterioso durante l'anestesia spinale (6) e, se somministrata endovena, può causare infarto acuto del miocardio (7).
                              Un'overdose di efedrina causa morte improvvisa (8),
                              La somministrazione continuata nel tempo causa la tipica cardiomiopatia riconducibile ad eccesso di catecolamine (9,10).

Bibliografia

Haller CA, Benowitz NL. Adverse cardiovascular and central nervous system events associated with dietary supplements containing ephedra alkaloids. N Engl J Med. 2000; 343:1833-1838.
                              Samenuk D, et al. : Advrese cardiovascular events temporally associated with ma-huang, an herbal source of ephedrine. Mayo Clin Proc. 2002; 77: 12-16.
                              Sapru Hn, Theoarides TC. Autonomic Nervous System. In: Theoarides TC, ed. Essentials of Pharmacology. 2nd ed. Boston, Mass: Little, Brown; 1996:58
                              Hoffman BB, Lefkowitz RJ. Catecholamines, sympathomimetic drugs, and adrenergic receptor antagonist. Goodman & Gilman's The pharmacological basics of theraspeutics. 9th ed. New York, NY: McGraw-Hill; 1996:221.
                              Pentel P. toxicity of over-the-counter stimulants. JAMA. 1984; 252:1898-1903.
                              Weesner KM et al. Cardiac arhythmias in an adolescent following ingestion of an over-the-countr stimulant. Clin Pedriat. 1982; 21:700-701.
                              Cockings JG, Brown M. Ephedrine abuse caused acute myocardial infarction. Med J Aust. 1997; 167:199-200.
                              Van Mieghem W et al. Ephedrine-induced cardiomyopathy [letter]. BMJ. 1978;1:816.
                              To LB et al. Ephedrine-induced cardiomyopathy. Med J Aust. 1980;2:35-36.
                              Isner Jm et al. Acute cardiac events temporally related to cocaine abuse. N Engl J Med. 1986;315:1438-1443

P.S.
                              ma è così difficile tenere chiusa la vostra spazzatura nella sezione doping?
                              (OlDeR): e se tu stessi sbagliando tutto? se ti dico che quello che hai addosso è quello che avresti avuto anche senza allenarti?

Commenta

Working...
                              X