Dolore anormale (cistina o peggio?)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JOBLACK
    'zzo guardi?
    • Nov 2000
    • 22495
    • 416
    • 364
    • Nuova York
    • Send PM

Dolore anormale (cistina o peggio?)

Da circa 3 anni ho una ciste sullo stinco (circa 20cm sotto la rotula, un pò spostata sulla destra).
    Fino a 4 o 5 mesi fa nessun problema.......

Ultimamente ho iniziato a fare footing e ad andare sul tapis roulant......
    Ho sempre sentito che la parte anteriore del polpaccio (lo stinco) si affaticava un pò troppo infretta, ma non vi ho dato importanza.

Da circa 2 settimane devo interrompere il tapis roulant dopo 6/7 minuti dal dolore.

Lo stinco sinistro mi fa molto male, quello destro (dove è sita la ciste), mi provoca un dolore lancinante.

E' un dolore veramente insopportabile!! Da non riuscire a camminare.
    Mi devo sedere subito e distendere le gambe (anche se il dolore rimane fortissimo).

Dopo circa 10 minuti di sofferenza, piano piano tutto si riassesta.

Il medico della mutua mi ha fatto l'impegnativa per la visita chirurgica, ma sinceramente non capisco da cosa possa essere dovuta questa anomalia

Qualche esperto ha un'idea di cosa possa essere?
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

Il solito problema della fascia connettivale che va a comprimere fortemente il tibiale quando questo si iperinfonde di sangue.
    A parte alcune manovre per "allargare" questa fascia, spesso si ricorre ad un'incisione che attenui la pressione, un pò come si fa nel trattamento della sindrome del tunnel carpale.

Cmq, ora arriva Armando che ti spiega tutto

Commenta

• JOBLACK
      'zzo guardi?
      • Nov 2000
      • 22495
      • 416
      • 364
      • Nuova York
      • Send PM

Esatto, è la fascia connettivale che comprime la tibia (ma tu l'hai detto meglio ).

Non capisco però, il motivo del peggioramento negli ultimi 4/5 mesi
      sigpic
      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe

Commenta

• Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Originally posted by JOBLACK
        Esatto, è la fascia connettivale che comprime la tibia (ma tu l'hai detto meglio ).

Non capisco però, il motivo del peggioramento negli ultimi 4/5 mesi
        Guru ha detto bene, probabilmente hai un problema fasciale, ovvero a causa della cisti la fascia non scorre bene e si infiamma, causandoti dolori lancinanti.
        Ovviamanete il corpo tende a compensare sull'altra gamba e si genera un affaticamento eccessivo.
        Correre, causa una sollecitazione elevata del tibiale e quindi un maggior "sfregamento" della fascia sulla cisti.
        In genere l'operazione è indicata, ma se puoi farti vedere, anche solo per un parere, da un' terapista non è una cattiva idea.
        Considera che la fascia viene aperta per togliere la cisti e ciò causa alcuni problemi nei mesi successivi, che poi scompaiono se opportunamente trattati o se l'incisione non è profonda anche da soli.
        Il peggiormaneto inspiegabile è causato da un accumulo di traumi, anche lievi.

Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Guru
          Personal Petting Trainer
          • Jun 2000
          • 9273
          • 16
          • 0
          • Himalaya
          • Send PM

Già, i continui piccoli traumi anche se al momento sono impercettibili, vanno pian piano a sommarsi formando un effetto cumulativo.

Se poi in queste ultime settimane sei aumentato di peso, episodi così intensi sono ancora più spiegabile(ma non so se è il tuo caso, a me capitava spesso quando ero oltre i 90kg).

Bye.

Commenta

• Steel77
            Super Moderator
            • Feb 2002
            • 73441
            • 2,323
            • 2,711
            • Italy [IT]
            • Send PM

io ho sofferto di miosite del tibiale.mi venne xchè giocavo +volte la settimana a calcetto.alla fine ho smesso di giocare e per un anno intero non ho neanche corso,solo un pò di cylette.ricordo che c'è stato un periodo in cui dopo pochi minuti di semplice passeggiata incominciavo ad avere dolore.il medico mi disse che era una semplice infiammazione e mi diede una pomata ma non servì a niente.insomma a me il tutto è passato quasi completamente dopo un anno di inattività.dico quasi xchè se faccio+di una partita a settimana il dolore torna(anche se molto lieve)

Commenta

• JOBLACK
              'zzo guardi?
              • Nov 2000
              • 22495
              • 416
              • 364
              • Nuova York
              • Send PM

Originally posted by Armando
              Guru ha detto bene, probabilmente hai un problema fasciale, ovvero a causa della cisti la fascia non scorre bene e si infiamma, causandoti dolori lancinanti.
              Ovviamanete il corpo tende a compensare sull'altra gamba e si genera un affaticamento eccessivo.
              Correre, causa una sollecitazione elevata del tibiale e quindi un maggior "sfregamento" della fascia sulla cisti.
              In genere l'operazione è indicata, ma se puoi farti vedere, anche solo per un parere, da un' terapista non è una cattiva idea.
              Considera che la fascia viene aperta per togliere la cisti e ciò causa alcuni problemi nei mesi successivi, che poi scompaiono se opportunamente trattati o se l'incisione non è profonda anche da soli.
              Il peggiormaneto inspiegabile è causato da un accumulo di traumi, anche lievi.

Armando
              Grazie Per la chiarezza Armando, anche se non mi hai confortato moltissimo

Sinceramente se potessi evitare l'operazione sarebbe un sollievo, anche perchè ho raggiunto un livello di forma e una potenza muscolare nei quadricipiti e nei femorali, che non avevo mai raggiunto prima (indovinate un pò come??? Sono passato dallo squat 2*10, allo squat 1*20 rest/pause, che avevo sempre evitato per problemucci alla schiena ).

PS: Armando, ho provato più volte nell'arco di un anno a registrarmi sul tuo forum con il nick Joblack, ma il sistema ha sempre rifiutato la registrazione asserendo che il nickname era già in uso. C'è un "Joblack" che posta sul tuo forum o è un errore del database?
              sigpic

Commenta

• JOBLACK
                'zzo guardi?
                • Nov 2000
                • 22495
                • 416
                • 364
                • Nuova York
                • Send PM

Originally posted by Guru
                Già, i continui piccoli traumi anche se al momento sono impercettibili, vanno pian piano a sommarsi formando un effetto cumulativo.

Se poi in queste ultime settimane sei aumentato di peso, episodi così intensi sono ancora più spiegabile(ma non so se è il tuo caso, a me capitava spesso quando ero oltre i 90kg).

Bye.
                In effetti un aumento di peso l'ho avuto.....
                sigpic

Commenta

• JOBLACK
                  'zzo guardi?
                  • Nov 2000
                  • 22495
                  • 416
                  • 364
                  • Nuova York
                  • Send PM

Originally posted by Steel77
                  io ho sofferto di miosite del tibiale.mi venne xchè giocavo +volte la settimana a calcetto.alla fine ho smesso di giocare e per un anno intero non ho neanche corso,solo un pò di cylette.ricordo che c'è stato un periodo in cui dopo pochi minuti di semplice passeggiata incominciavo ad avere dolore.il medico mi disse che era una semplice infiammazione e mi diede una pomata ma non servì a niente.insomma a me il tutto è passato quasi completamente dopo un anno di inattività.dico quasi xchè se faccio+di una partita a settimana il dolore torna(anche se molto lieve)

Ciao Steel, piacere di risentirti......

Io gioco spesso a calcio......
                  L'idea di dover abbandonare lo sport aerobico per un anno mi fa star male
                  sigpic

Commenta

• NaturalMan
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2001
                    • 5231
                    • 7
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

La fasciotomia è esagerata, non esiste una sindrome del III compartimento... la neoformazione cistica si potrebbe tranquillamente asportare....in generale dovresti fare un buon warmup e magari degli studi diagnostico strumentali mirati....

Byeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
                    www.naturalmanbb.com
                    naturalman_@hotmail.com
                    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Guru
                      Personal Petting Trainer
                      • Jun 2000
                      • 9273
                      • 16
                      • 0
                      • Himalaya
                      • Send PM

In effetti un aumento di peso l'ho avuto.....

Io avrei messo una faccina di felicità visto che da quanto hai detto hai migliorato notevolmente lo stato di forma

Ma il dottor Leahy(quello della manipolazione della fascia attiva) quando sfornerà allievi in Italia????

Quella tecnica sarebbe utilissima in questo caso.
                      Qualche minuto di atroce dolore ma poi risolvi il problema
                      Oltretutto, il trattamento aumenta anche il potenziale di crescita muscolare.

Army, lo andiamo a prendere a casa il doc?

Bye.

Commenta

• Armando
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 3532
                        • 5
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

Grazie Per la chiarezza Armando, anche se non mi hai confortato moltissimo

Sinceramente se potessi evitare l'operazione sarebbe un sollievo, anche perchè ho raggiunto un livello di forma e una potenza muscolare nei quadricipiti e nei femorali, che non avevo mai raggiunto prima (indovinate un pò come??? Sono passato dallo squat 2*10, allo squat 1*20 rest/pause, che avevo sempre evitato per problemucci alla schiena ).

PS: Armando, ho provato più volte nell'arco di un anno a registrarmi sul tuo forum con il nick Joblack, ma il sistema ha sempre rifiutato la registrazione asserendo che il nickname era già in uso. C'è un "Joblack" che posta sul tuo forum o è un errore del database?
                        Prova con un nick tipo Joblack* (o -Joeblack-)vedi che funziona.
                        Comunque controllo.
                        Essendo forumfree una community di più forum, se esiste un joeblack nel forum x, ciò non permette una registrazione di un altro nick uguale in un altro forum.

Per l'ART di Leahy, è un buon metodo, ma ce ne sono altri altrettanto efficaci.
                        L'ART è famosa grazie a Poliquin e Co. e ad un buon lavoro di marketing del dott. Leahy.
                        Considera che un corso costa sui 4 milioni, un pò esagerato.
                        E poi non a tutti è aperta la possibilità di imparare l'ART in modo completo.
                        Micheal Leahy ha preso spunto dal Rolfing di Ida Rolf....

Armando
                        Kinesiologia Sportiva
                        www.armandovinci.com

Commenta

• Guru
                          Personal Petting Trainer
                          • Jun 2000
                          • 9273
                          • 16
                          • 0
                          • Himalaya
                          • Send PM

Ma in Italia c'è qualcuno in grado di applicare queste tecniche senza causarti qualche danno permanente?
                          Io avrei bisogno di trattare diverse zone ma in particolare la spalla destra che mi tormenta da tempo ormai.

Bye

Commenta

• Armando
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 3532
                            • 5
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

Originally posted by Guru
                            Ma in Italia c'è qualcuno in grado di applicare queste tecniche senza causarti qualche danno permanente?
                            Io avrei bisogno di trattare diverse zone ma in particolare la spalla destra che mi tormenta da tempo ormai.

Bye
                            Non mi piace tirare acqua al mio mulino, ma potrei aiutarti io, oppure puoi trovare qualche bravo rolfer o osteopata che pratichi la massoterapia neuromuscolare.

Se cerchi su internet trovi qualcosa.

E'difficle fare guai, se lavori sulla fascia, male che va non hai benefici....
                            E' più pericoloso giocare con le articolazioni e le vertebre....

Armando
                            Kinesiologia Sportiva
                            www.armandovinci.com

Commenta

• Guru
                              Personal Petting Trainer
                              • Jun 2000
                              • 9273
                              • 16
                              • 0
                              • Himalaya
                              • Send PM

Bhè, mio caro gerundio, un giorno ti farò visita
                              La prima volta mi farai un anamnesi poi, quando avrò ripreso conoscenza e avrò metabolizzato la comunicazione del preventivo di spesa, inizieremo le sedute

Ciao.

P.S Hai lo tudio a Napoli?
                              Sai che è davvero una palla raggiungerla da Lecce?

Commenta

Working...
                              X